Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
atleTICA LEGGERA 2019
 
Sport Csi
Tre ori, tre argenti e un bronzo per l'Ecologia G ai Campionati Italiani Csi
 

GIULIANOVA, 12.9.2019 - Si è concluso a Pescara il 22° Campionato Nazionale di Atletica Leggera del CSI che dal 5 all’8 settembre è stato ospitato presso lo Stadio Adriatico Cornacchia di Pescara.

La rappresentativa abruzzese ha fatto incetta di medaglie e record e non è stata da meno L’Ecologica G Giulianova che ha vinto 3 ori (con Pierpaolo Spezialetti nel disco 1,5 kg AM, Matilde Ciacci nel disco 1kg AF, Antonio Di Fonzo nel salto in alto Amatori A Uomini), 3 argenti (con Caterina Cappelletti nel salto in alto AF, Matilde Ciacci nel peso 3kg AF, Samuele D'Alessandro nel disco 1,5kg AM) e 1 bronzo (con Federico Marà nei 50m EM). Il capitolo “primati” invece annovera il record centrato da Matilde Ciacchi di 36.24 mt nel disco AF.

La società giuliese non è nuova a questi risultati, reputando molto importante l'attività di promozione dell'atletica leggera soprattutto tra i più piccoli.

In effetti fondamentale è stato l'apporto dato dal settore esordienti, gli under 11, che hanno gareggiato in questo importante evento con la calma e allo stesso tempo la grinta dei grandi atleti. L'Ecologica G coglie l'occasione per ricordare che giovedì 19 settembre ripartiranno presso il campo scuola Zona Orti le lezioni del Centro di avviamento allo sport.

 
 
Correlato

Trenta atleti dell'Ecologia G ai Campionati Italiani Csi in programma a Pescara

 

GIULIANOVA, 4.9.2019 - Sono trenta gli atleti che compongono la squadra della società Giuliese che venerdì, sabato e domenica gareggerà a Pescara in occasione dei campionati Nazionali di atletica leggera su pista C.S.I. Questa è certamente un’occasione per dimostrare la vera forza dell’Ecologica G presente con tutte le sue categorie sia nel settore maschile che in quello femminile tanto da coprire tutti i 15 risultati in entrambi i settori.

Questi atleti che hanno acquisito il diritto a partecipare alla fase nazionale dopo aver vinto la fase regionale disputatasi a Giulianova il 27 luglio in occasione del meeting città di Giulianova e naturalmente saranno divisi nelle varie categorie di età:

- Gli esordienti saranno rappresentati da: Panichi Pierluigi, Bartolacci Bianca, Fioretti Alessandra, Arteconi Flavio e Gianquinto Enrico Maria gareggeranno nel salto in lungo; Pirozzi Francesco, Friscioni Matteo e Panichi Pierluigi nel lancio del vortex; Vaccarini Simone si cimenterà nei mt. 600 mentre Marà Federico, Flavio Arteconi, Alessandra Fioretti e Matteo Friscioni nei mt. 50.

- La squadra agonistica femminile sarà composta da: Di Pietro Abigail nel salto in lungo e mt. 60 a ostacoli; Andreetti Francesca e Tiberii Ilaria nel salto in lungo; Giulia Ruggeri nel salto in lungo e salto triplo; Cappelletti Caterina nel salto in alto e salto triplo; Ciacci Matilde nel getto del peso e lancio del disco; Di Pietro Alice nei mt. 100 e getto del peso; Trivelloni Federica nel getto del peso e lancio del giavellotto mentre Luciani Chiara nei mt. 80 e salto in lungo.

- La squadra agonistica maschile sarà formata da: Moscianese Angelo nei mt. 400 e mt. 800; Bonaduce Lorenzo nei mt. 400; Michetti Lorenzo nei mt. 100; Di Fonzo Antonio nel salto in alto; Capriotti Federico nel salto in lungo e mt. 80; Cappelletti Samuele nel salto in alto e salto in lungo; Spezialetti Pierpaolo e Samuele D’Alessandro nel getto del peso e lancio del disco; Lelli Alessandro nel getto del peso e Ludovico Michini nel lancio del disco e lancio del giavellotto.

Da parte dei dirigenti e dei tecnici della società Ecologica G un in bocca al lupo a tutti i ragazzi che gareggeranno per la città di Giulianova.

 
 

Per l’Ecologica “G”

Il direttore sportivo

 

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, la società giuliese presente con tutte le sue categorie sia nel settore maschile che in quello femminile tanto da coprire tutti i 15 risultati in entrambi i settori
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo