Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport
Ecologia G: Festa di saluto a un grande e triste 2009

Valerio Di Blasio, al centro, e Edy Di Egidio, a destra della foto: Alfieri dell'Ecologica G Giulianova nel 2009

Valerio Di Blasio ed Edy Di Egidio (maglia verde), alfieri dell'Ecologia G nel corso di un 2009 ricco di soddisfazioni rattristato anche dalla perdita di Edoardo Patanè e di Tonino Tacconelli.

Martedì 15 Dicembre - Come  ogni fine anno, l’Associazione Ecologica G ha salutato autorità, atleti, genitori, tecnici, amici e stampa in una riuscitissima conviviale che si è tenuta sabato sera al ristorante Val Salino di Tortoreto.Tra gli ospiti, presenti anche l’On. Tommaso Ginoble ed il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, che hanno esaltato il ruolo non solo sportivo ma anche sociale, educativo, civile ed umano, che da anni ormai la società creata da Luigi Chiodi, oggi direttore sportivo, svolge con la sua politica di divulgazione dell’atletica leggera tra i giovani e nelle scuole. Sullo stesso tenore gli interventi del Presidente Provinciale del Coni, Italo Canaletti, dei Fiduciari della Fidal,  Maurizio Salvi per il Comitato Regionale e Massimo Pompei, per il Comitato Provinciale di Teramo. Il Presidente dell’Ecologica G, Luigi Cartone, ha dato il benvenuto ed il ringraziamento a tutti i presenti. Particolarmente toccante è stata la consegna del Premio Provinciale “Trofeo Edoardo Patanè”, in memoria del giovane atleta dell’Ecologica G scomparso in un incidente stradale alcuni mesi fa e riservato ai migliori allievi: è stata la mamma di Edoardo, Antonella Di Maurizio, a consegnare il trofeo a Zied Fekih Hassen nel settore maschile e a Eleonora Braccili, nel settore femminile. La festa di sabato ha ricordato anche il dirigente Antonio Tacconelli, recentemente scomparso ed altri amici dell’Ecologica G che non ci sono più. Luigi Chiodi, visibilmente commosso, ha dedicato loro il giusto spazio del suo intervento introduttivo che riportiamo integralmente:

“Per l’Ecologica G il 2009 è stato, a livello tecnico, forse il migliore in assoluto, ma per parlare di risultati avremo tutta la serata, per questo non ho presentato una relazione come ormai faccio da anni, perché il tempo che normalmente utilizzavo negli anni passati per relazionare sui risultati, quest’anno lo vorrei dedicare a due persone che ci hanno lasciato e che secondo me meritano di essere ricordati prima ancora dei risultati ottenuti dai nostri  ragazzi. Il mio pensiero va ad Edoardo e Tonino, i quali lo scorso anno erano con noi per festeggiare la chiusura di un anno di attività. Tonino: Per venticinque anni abbiamo condiviso tutti i momenti belli e meno belli della società, ricordo le prime volte quando si partiva ogni domenica per accompagnare i ragazzi a gareggiare in giro per l’Abruzzo, e come poter dimenticare le manifestazioni organizzate insieme, quelle che ci hanno fatto conoscere come società in tutta la penisola, le varie partecipazioni insieme ai campionati italiani con il settore femminile di corsa su strada, ricordo un particolare durante i campionati italiani di maratona a Carpi, dove ha corso quasi come un maratoneta per gestire i rifornimenti ai nostri ragazzi, dando prova di attaccamento alla società ed ai ragazzi. Edoardo: splendido ragazzo, con tanta voglia di vivere e con un avvenire da atleta certamente di ottimo livello. Ragazzo studioso, sempre sorridente, disponibile ed altruista era un punto di riferimento per tutti i ragazzi durante le varie rappresentative alle quali ha partecipato. Ricorderò sempre l’ultima gara a Roma dove l’ho accompagnato il giorno prima della sua scomparsa e la frase che mi ha detto:“Ora mi devo impegnare perché devo vincere il meeting di Giulianova”. Quel meeting purtroppo gli è stato dedicato alla memoria. Insieme a Tonino ed Edoardo, vogliamo ricordare anche Donato Marà, Francesco Carusi e Michele Felicioni, i quali hanno contribuito a far crescere la nostra società”.

L’Ecologica G ha omaggiato la mamma di Edoardo e le vedove di Tacconelli, Marà, Carusi e Felicioni con un mazzo di fiori.

Nicola Massi, atleta dell'Ecologia G Giulianova: Nel 2009 sesto ai Campionati Italia nel lancio del martello

 

Nicola Massi si è classificato al 6° posto nei Campionati Italiani, specialità lancio del martello, risultando una delle migliori promesse dell'Ecologica G nel corso dell'anno 2009.

I SUCCESSI DELL’ECOLOGICA G
Campionati Italiani
Valerio Di Blasio, 2° classificato nel salto triplo e migliore atleta del 2009

Nicola Massi, 6° classificato nel Lancio del Martello

Titoli Regionali

Cadetti: Valerio Di Blasio, salto triplo e salto in lungo

Esordienti: Niccolò Addazii, nei mt. 1000

Cadetti: Staffetta 4x100 Cadetti: E. Di Egidio, S. Di Gialluca, V. Di Blasio, K. Quiftja

Esordienti: Staffetta 4x100 Esordienti Maschili: G. Micciola, G. Bertone, P. Beccaceci, L. Bellini.

Campionati Regionali di società su pista

3ª Classificata Categoria Ragazze

3ª Classificata Categoria Ragazzi

5ª Classificata Categoria Cadetti

Nel 2009 sono state stabilite le seguenti migliori prestazioni nella storia della società

Categoria Ragazzi ed Esordienti

Mt. 50 Es. Giovanni Micciola; Mt. 600 Es. e Mt. Es. 1000 Niccolò Addazii; Vortex Es. Marco Pignelli; Staffetta 4x100 Es. G. Micciola, C. Beccaceci, L. Bellini, G. Bretoni.

Categoria Ragazze

Mt. 50 Es. e Vortex Es. Giulia Addazii

Categoria Cadetti

Mt. 80, Lungo e Triplo Valerio Di Blasio; Martello Nicola Massi; Staffetta 4x100 Edy Di Egidio, Valerio Di Blasio, Keidi Quiftja, Simone Di Gianluca

Categoria Allievi

Mt. 110 hs Edoardo Patanè; Salto in lungo e salto triplo Zied Fekih Hassen

Categoria Allieve

Mt. 100 hs. E Mt. 400 Hs Hanan Kliti; Salto in lungo Eleonora Braccili

Categorie Promesse e Senior

Mt. 400 e mt. 800 Luca Ragonici

Migliori prestazioni sociali assolute

Allieve: Mt. 400, Mt. 110 Hs e 400 Hs. Hanan Kliti

Campioni Regionali Maschili Settore Agonistico

Allievi: Salto in Lungo e salto triplo, Zied Fakih Hassen

Senior: Mt. 400 Luca Ragonici
Nostro servizio in collaborazione con Ecologica G
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo