Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
Sport/Atletica
} Un marocchino trionfa alla 30ª "Su e giù per Giulianova"

La "Su e giù" è la gara podistica più tradizionale di Giulianova

Domenica 14 Giugno Oltre 400 atleti si sono dati battaglia nella gara competitiva della 30^ edizione Su e Giù per Giulianova, valida come prova di campionato regionale per la categoria Masters. Ad ssi vanno aggiunti i partecipanti alla non competitiva ed ai ragazzi, che hanno portato il numero complessivo dei partecipanti alla considerevole quota  di 580 unità.

I vincitori sono risultati, nel settore maschile, ENNAJI   JILALI, marocchino tesserato per la società Ricci sport l’uomo Lepier di Villa Rosa, e, nel settore femminile, RITA MASCITTI dell’Atletica Avis di S.Benedetto del Tronto. Ennaji Filali ha preceduto nell’ordine: Alessandro Navaria (Bruni pubblicità Vomano),Alessandro Di Cintio (Runners Adriatico), Alessio Bisogno (Runners Chieti) e Salvatore Marchegiano (Runners Fonte Grande di Ortona). La Mascitti ha preceduto nell’ordine la compagna di squadra Antonietta Merlini, quindi Anna Partemi (T.A.M. S.Benedetto), Deborah Scaramucci (Valtenna di Belmonte Piceno) e l’intramontabile Franca Costantini (Amatori Teramo).

Il Direttore sportivo e fondatore dell’Ecologia G, Luigi Chiodi, si dichiara soddisfatto della riuscita dell’appuntamento podistico: “Siamo arrivati a 30, eppure sembrava ieri, quando insieme ad alcuni amici giuliesi decidemmo di organizzare una gara che sinceramente non immaginavo potesse resistere cosi nel tempo – afferma Chiodi-. Sono stati tantissimi gli atleti che hanno dato vita a questo evento sportivo che ha fatto conoscere la nostra città ai podisti di tutta la penisola. La “Su e giù per Giulianova”, originariamente  “ PENENZI’ E PENEGNO’ A GIGLIE“ ha avuto il suo miglior momento  di notorietà nel 1985, quando fu scelta come prova di campionato italiano di maratonina e portò a Giulianova oltre 1.500 atleti provenienti da tutta Italia, ottenendo frà l’altro la palma di miglior organizzazione dell’anno”. Chiodi conclude ricordando il significato non solo sportivo della manifestazione: “Insieme all’Ecologica “G” ha fatto la storia di questa manifestazione anche il gruppo sportivo “ FELTER “ di Puegnago del Garda, il quale da 25 anni è stato presente alla manifestazione sportiva giuliese, coniugando lo sport con le vacanze al mare”.

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo