Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

Settore Giovanile Cologna Spiaggia 2011/12

 

La Scuola Calcio Cologna Spiaggia: Al 25° Torneo Internazionale “Costa Gaia” con le grandi

Cologna Spiaggia di Roseto (Te), 21.01.2012 - L’evento è di quelli, giustamente, entrati nella storia delle manifestazioni sportive. Il Torneo giovanile di calcio “COSTA GAIA” città di Alcamo ha assunto da tempo fama nazionale e internazionale.

Quest’anno l’evento ha festeggiato la 25ª edizione. Società di serie A, Società provenienti da altre nazioni e non solo europee, Società per così dire minori provenienti da tutta Italia fanno a gara per ricevere l’invito ad iscriversi al “TROFEO COSTA GAIA”.

Un torneo, appunto, con partecipazione ad invito al quale hanno aderito tra le altre Inter, Juventus, Fiorentina, Lazio, Torino, Ascoli, Varese, Padova e formazioni giovanili provenienti da America e Spagna. Due le società abruzzesi chiamate a partecipare all’evento: La Renato Curi e il Cologna Spiaggia.

Il club del Presidente D’Emilio ha portato in sicilia due squadre della categoria Esordienti. Accompagnati dal mister Giulio Ettorre assistito da Maurizio Verdecchia e a un nutrito numero di genitori al seguito i piccoli neroverdi  si sono ben comportati al cospetto di formazioni di categoria superiore. Solo la differenza reti non ha permesso ai ragazzini di mister Ettorre di arrivare alla fase finale, piccola delusione pero riscattata dalla partita giocata contro l’INTER che ha visto la formazione milanese imporsi per 5-0 ma, che ha naturalmente suscitato grandissima soddisfazione nei ragazzi scesi in campo originando in loro un’emozione che difficilmente dimenticheranno nel corso della loro vita.

La partecipazione all’importante evento calcistico è motivo d’orgoglio anche per tutto lo staff tecnico e dirigenziale della SCUOLA CALCIO COLOGNA SPIAGGIA, un incentivo per continuare a lavorare con impegno e competenza sicuri di portare a compimento gli obiettivi di crescita voluti fortemente nel nuovo corso del calcio giovanile locale.

Questa la rosa dei partecipanti: Alessandro De Dominicis, Emanuele Pica, Daniele Puricelli, Pietro Bonaduce, Alessio D’Andrea Ricchi, Alberto Pedicone, Giampiero Capriotti, Andrea Di Marco, Mario Giansante, Michele Cicioni, Matteo Di Marco, Alessio Casimirri, Michael Esposito, Stefano Di Pasquantonio, Walter Tafa, Ernesto Ginoble, Federico Barlafante, Gabriele Di Tecco, Nicolas Gualà, Paolo Marcellini, Pierpaolo Ruggieri, Davide Maiorani, Patrizio Moscianese.

In appendice segnaliamo il trionfo dei piccoli della categoria Pulcini 2002 al “4° Torneo della befana” organizzato dalla società Valfino. I ragazzi guidati per l’occasione da Maurizio Franchi si sono imposti  con il risultato di 3-2 nella finale giocata contro la R. Curi.

Maurizio Franchi

 

 

 
 
 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo