www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
 
 
 

 

 
Sport/Calcio
eccellenza 2023/24
 
Calcio giallorosso
Il Giulianova ha esonerato Angelo Pagliaccetti, terzo allenatore della stagione
 
GIULIANOVA, 19.6.2024 - «Giulianova Calcio 1924 comunica che Angelo Pagliaccetti non proseguirà il suo percorso sulla panchina giallorossa nella prossima stagione.La decisione è stata comunicata al tecnico durante una riunione tenutasi nella mattinata odierna all’interno della sede societaria. Il club, nel ringraziare sentitamente mister Pagliaccetti per l’impegno e il lavoro svolto in tutti questi mesi, coglie l’occasione per augurargli le migliori fortune personali e professionali per il futuro»

Con questo comunicato, pubblicato sul proprio sito web e canali social, .la società giallorossa ha reso noto l'esonero del terzo allenatore della stagione, evidentemente sull'onda lunga della mancata promozione in Serie D anche attraverso la finale dei play off nazionali contro il Terranuova Traiana Bracciolini.

Ricordiamo, infatti, che alla 10ª giornata, dopo la vittoria esterna con il pontevomano, si dimise Luciano Cerasi con il Giulianova a 4 punti dalla capolista Città di Teramo per vicende che ferirono l'uomo prima ancora che il tecnico, e alla 20ª giornata, dopo il pareggio a Montesilvano, fu esonerato anche il suo sostituto, Alessandro Lucarelli, con il Giulianova a 8 lunghezze dal Teramo.

Tenendo conto anche delle dimissioni, nel mese di luglio, dell'allenatore in seconda Dario Di Giannatale, e degll'allontanamento, nel mese di marzo, di Girolamo D'Alessandro e Marco Triboletti, rispettivamente direttore generale e direttore sportivo, sostituiti dagli omologhi Ferdinando Ruffini e Sandro Federico, si può ben dire che quella del Giulianova è stata una stagione alquanto turbolenta per tentare di raggiungere un obiettivo sfumato per il terzo anno consecutivo ai play off.

Ora il Giulianova punta sul ripescaggio in Serie D, sebbene siano otto le società che lo precedano nell'apposita classifica delle candidate. Ma si sa che il calcio, come la politica, non pone mai limiti alla provvidenza...

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo