www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
5^ Giornata Girone andata  domenica 29 settembre 2024, ore 15.00, stadio "leonardo petruzzi" citta' sant'angelo
 

tabellino

RC Angolana: Iacobucci; Esposito, Hernandez; Diarra, Scurti, Campestre; Dei Rocini (34’ st Craga)Sammaciccia (25’ st Ceccani), Santirocco (34’ st Carnevali), Faiella (34’ st Reale), Moreo (20’ st Patanè). A disp.: Ziu, Giannattasio, Palucci, Planamente. All.: Pierantoni

 

Giulianova: Boccanera; Guidi (38’ st Di Felice), Salvatelli (11’ st Mataloni); Ostili, Giglio (5’ st Finizio), De Vito (11’ st Pastafiglia); Massetti, Donatangelo, Cesario, Di Domenicantonio, Mbaye (37’ st Di Giuseppe). A disp.: D’Egidio, Cardelli, Scognamiglio, Bontempi. All.: Mosconi

 
Arbitro: Federico Guacchione di Collegno (Giorgia Orecchioni di Lanciano-Michelangelo Longo di Chieti)
Reti: pt 5’ Campestre (A), 10’  Santirocco (A, rig.); st 14’ Pastafiglia G), 32’ Dei Rocini (A)
Note: Espulso 35' st Donatangelo (G) per doppia ammonizione

 

 
 
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

rc angolana-giulianova 3-1

 

 

 

Giulianova bocciato al primo esame-verità nella corsa alla promozione

 
A fine gara confermato l'esonero del ds Federico e annunciate le dimissioni del tecnico Mosconi. Al rientro a Giulianova, preso d'assalto il pullman della squadra. Intervenuti i carabinieri
 

CITTA' SANT'ANGELO (PE) 29.9.2024 - Se la trasferta al "Leonardo Patruzzi"di Città Sant'Angelo doveva rappresentare il suo primo esame-verità dopo il successo di Celano e il successivo capitombolo casalingo con il Mosciano, il Giulianova è stato bocciato e rimandato a tempi migliori come pretendente alla promozione in Serie D.

La Renato Curi Angolana lo ha surclassato non solo nel punteggio di 3-1 ma soprattutto nella linearità, incisività e organizzazione di gioco, dimostrando di avere le carte in regola per interpretare il ruolo di capolista, momentaneamente in solitaria.

Con una partenza aggressiva, la squadra di Pieantozzi ha sorpreso i giallorossi, seguiti al solito da centinaia di tifosi che li hanno invitati a tirare fuori gli attributi attraverso un evidente striscione, e già al 4' hanno stappato la partita con Campestre il quale, complice una insolita indecisione di Boccanera in uscita, ha deviato in rete un cross di Hernandez, uno dei grandi protagonisti del match.

Al 10' il 2-0 con un calcio di rigore trasformato da Santirocco, che era stato trattenuto in area da Massetti.

Lo stesso Boccanera, nel finale, ha salvato dalla capitolazione anticipata il Giulianova su conclusione ravvicinata di Faiella.

Chiuso un primo tempo in affanno, il Giulianova ha avuto una reazione d'orgoglio nella ripresa e al 14' ha dimezzato le distanze grazie all'ultimo arrivato, l'ex diensore angolano Pastafiglia che, subentrato da poco a De Vito, ha schiacciato di testa in rete su delizioso traversone di Di Domenicantonio.

Appena 1' più tardi Santirocco si è divorato il terzo goal a tu per tu con Boccanera e il Giulianova ha cercato di riemerge dalla sabbie mobili al 28' con un goal non goal di Cesario, ricacciato oltre la linea dal portiere locale. Gioco già fermo, per un fallo di...confusione fischiato dall'arbitro Guacchione a favore dell'Angolana.

Sicchè, dopo averlo accarezzato più volte, i nerazzurri di Pierantoni hanno siglato lil terzo goal al 32' con il diciottenne Dei Rocini su assist di Santirocco.

A quel punto i tifosi giallorossi hanno abbandonato gli spalti ma al ritorno hanno preso d'assalto il pullman della squadra, richiamando l'intervento dei carabinieri. Il presidente Mucciconi, che a fine gara aveva confermato l'esonero del direttore sportivo Federico, scendendo dal pullman ha comunicato che l'allenatore Mosconi aveva annunciato le sue dimissioni.

 

5^ Giornata (Domenica 29 settembre 2024, ore 15.00)

CASTELNUOVO VOMANO SAMBUCETO 2-3
CELANO FOLGORE DELFINO CURI PE 1-1
M. LANCIANO VIRTUS CUPELLO 3-0
MONTORIO 88 OVIDIANA SULMONA 0-2
MOSCIANO SPOLTORE 0-0
PENNE. PRO VASTO 2-2
PONTEVOMANO CAPISTRELLO 2-0
RENATO CURI ANGOLANA GIULIANOVA 3-1
SAN SALVO TORRESE 2-2
 

classifica

Renato Curi Angolana

12

5

Ovidiana Sulmona

10

5

San Salvo Calcio 1967

9

5

Castelnuovo Vomano

9

5

Lanciano FC (-1)

8

5

Folgore Delfino Curi Pescara

8

5

Pontevomano Calcio

8

5

Celano Calcio

8

5

Penne 1920

7

5

Sambuceto Calcio

7

5

Capistrello

6

5

Giulianova

5

5

Montorio '88

5

5

Mosciano Calcio

5

5

Torrese

5

5

Pro Vasto

3

5

Virtus Cupello

3

5

Spoltore Calcio

2

5

 
 

anteprima

Giulianova, primo esame-verità nella corsa alla promozione
 
GIULIANOVA, 29.9.2024 - Primo esame-verità per il Giulianova nella corsa alla promozione in Serie D.

Con le ferite ancora sanguinanti, procurate dalla sconfitta interna di mercoledì nel derby con il Mosciano, la compagine giallorossa farà visita alla Renato Curi Angolana, momentanea cocapolista del girone al fianco del Castelnuovo Vomano, ma soprattutto formazione ambiziosa e allestita per competere al vertice della classifica pur in linea con la politica della società sulla valorizzazione dei giovani.

Il Giulianova si presenta al "Petruzzi" di Città Sant'Angelo con il fardello di una latente tensione nell'ambiente interno ed esterno alla squadra. Secondo notizie di stampa, non smentite ufficialmente dal sodalizio di Via Migliori, il tecnico Mosconi sarebbe in bilico mentre il ds Federico sarebbe stato sospeso dal suo incarico.

In compenso il Giulianova ha ufficializzato l'ultimo di una lunga serie di arrivi: proprio un ex angolano, l'esperto difensore Leopoldo Franco Pastafiglia, 30 anni, che va ad infoltire l'ampio organico a disposizione di Mosconi nell'affannosa ricerca della quadratura del cerchio, in particolare nel reparto arretrato che ha subito 7 goal in queste prime 4 partite di campionato.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo