www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Torna in giallorosso anche l'attaccante Michele Cesario
 

GIULIANOVA, 3.8.2024 -Il Giulianova calcio ha ufficializzato l'ingaggio del terenntenne attaccante Michele Cesario. Nato a Vasto il 4 luglio 1994, Cesario torna a Giulianova per la terza volta, dopo le stagioni 2020 e 2021 con il Real Giulianova, ma soprattutto dopo 5 stagioni in serie D, ha deciso di scendere di categoria per potersi rilanciare nella città che in passato lo accolse a braccia aperte. 

 
 
   
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25
 
Ripescaggi in Serie D
Il Giulianova resta ufficialmente in Eccellenza. E intanto arriva Finizio
 
GIULIANOVA, 30.7.2024 - Il Giulianova resta ufficialmente in Eccellenza. Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato in data odierna le ammissioni al Campionato Nazionale di Serie D per la stagione sportiva 2024/2025, dopo aver esaminato le disposizioni e le risultanze comunicate dalla Co.Vi.So.D. e dal Dipartimento Interregionale.

Alla luce delle vacanze di organico, sono state ammesse tramite ripescaggio lo Zenith Prato, l’A.C. Crema 1908, la Pol. Ciliverghe Mazzano ed il Cjarlins Muzane.

Il Giulianova punterà così per la quarta stagione consecutiva a salire in Serie D nel prossimo campionato 2024/25 e, con questo obiettivo, continua a rinforzare l'organico, nel frattempo impegnato nella preparazione precampionato sotto la guida del neo tecnico Andrea Mosconi.

Dopo Matteoli, la società giallorossa ha acquistato l'attaccante Valerio Finizio (nella foto), classe 2002, che proviene dal Casalbordino.

Nato a Serracapriola, in provincia di Foggia, Finizio vanta ben 61 gol nelle ultime due stagioni nel campionato di Eccellenza ed è balzato agli onori della cronaca, facendo impazzire il web grazie a un vero show personale realizzando 4 reti in una sola frazione di gioco nell'amichevole contro l’Avellino, squadra di Lega Pro. L'attaccante lavora già da giorni con la squadra.

 

NUOVO ASSETTO DEL SETTORE GIOVANILE

il Giulianova ai nastri di partenza anche nel settore giovanile, nel quale è stato definito il nuovo assetto per la stagione 2024/25.

Confermato il responsabile generale Domenico Carlinfante, che verrà affiancato da due nuove figure: il responsabile tecnico del settore giovanile sarà, infatti, Emidio Sabatelli, mentre Orlando Di Paolo sarà il referente organizzativo. Di Paolo sarà anche impegnato nell’area scouting dove collaborerà con Antonio Serena. La segreteria generale sarà affidata a Massimo Daniele, referente delle attività di magazzino è stato invece nominato Enzo Valentini.

 

Definiti già anche i tecnici di tutte le categorie della cantera giallorossa:

Categoria Under 19 – Sabatelli Emidio
Categoria Under 17 anno 2008 (Allievi A) – Ferrante Andrea

Categoria Under 16 anno 2009 (Allievi B) – Ferrante Andrea (più un collaboratore in via di nomina)

Categoria Under 15 anno 2010 (Giovanissimi A) – Buoni Luciano

Categoria Under 14 anno 2011 (Giovanissimi B) – Fuschi Fabio

Il responsabile dei preparatori atletici sarà Andrea Cantera, quello dei portieri Stefano Visi che sarà supportato sul campo da Marco Franchi.

 

Novità anche per quanto riguarda il Main Sponsor del settore giovanile che sarà la Coccia Costruzioni srl. I rapporti con gli sponsor verranno curati poi da Marco Carlinfante. Infine, il responsabile dell’area medica sarà Piergiorgio Casaccia.

 

Si rinnova e rafforza poi il rapporto tra il Giulianova Calcio e la scuola calcio Giallorossi Giulianova del responsabile generale Antonio Serena. I Giallorossi Giulianova saranno affiliati al Giulianova Calcio 1924 anche per questa stagione e la società si presenterà ai nastri di partenza con il seguente organigramma:

Caprioni Federico – Presidente
Costantini Domenico – Direttore Generale
Tarquini Antonio – Segretario
Di Giampietro Lorenza – Segretaria
Bontà Mauro – Responsabile organizzativo

 

La società, inoltre, rende  noto che per la prossima stagione verranno sviluppate anche attività non agonistiche per bambini dai 5 anni in su.

Giulianova Calcio 1924 comunica, infine, che domenica 4 e lunedì 5 agosto al campo T. Orsini – Ex Castrum andranno in scena due giornate di stage aperte a tutti i ragazzi nati dal 2007 al 2011.


Per i 2010 l’appuntamento è fissato per domenica 4 agosto alle ore 9, alle 17 sarà invece il turno dei 2011. Lunedì alle 9 è previsto il raduno per la categoria Allievi 2009, alle 17 per le categorie 2007 e 2008 (Allievi A e Under 19).

 

Per partecipare è richiesto solo il certificato di idoneità all’attività sportiva in corso di validità. Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Giulianova Calcio 1924.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo