www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
15^ Giornata Girone andata  domenica 8 dicembre 2024, ore 14.30, stadio "r. fadini" di vasto
 

tabellino

Giulianova: Cerroni; Massetti,, Mbaye; Donatangelo, Scognamiglio, De Vito; Barlafante (28′ st Finizio), Tonelli (35' st Stanco), Cesario, Palma (28' st Di Felice), Carbonelli (35' st Di Paolo). A disp.: Boccanera, Pastafiglia, Ostili, Caterino, Giglio. All.: Cappellacci

torrese: Bomba; Luzi, De Carolis; Cichella, Sciarretta, Di Federico; Besana, Rossi (19' st Di Francesco), Padovano, Pietropaolo (37' st Budano), D'Emilio. A disp.: Tancredi, Quartieri, Della Sala,  Scipione, Pingiotti, Di Cristofaro, Mendez. All.: Cristofari

 

Arbitro: Marco Calabrò di Reggio Calabria (Stefano Brandimarte e Gianmarco Di Filippo di Teramo)

Reti: st. 4' Pietropaolo (T), 16' Cesario (G)
 
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

giulianova-torrese 1-1

 

 

 

Giulianova: Centenario con pareggio, festa a metà

 
GIULIANOVA, 8.12.2024 - Festa del Centenario a metà. Nel Fadini completamente giallorosso per i 100 anni dalla nascita della società, il Giulianova è stato inchiodato dalla Torrese sull'1-1, rischiando persino di capitolare nel finale.

La compagine di Roberto Cappellacci, in maglia celebrativa, non ha centrato la sesta vittoria consecutiva ma ha comunque allungato a dieci giornate la striscia positiva di imbattibilità.

In realtà non è stata la migliore versione del Giulianova, chissà se per effetto dell'atmosfera festaiola che ha responsabilizzato in maniera eccessiva la formazione giallorossa nella ricerca del successo che avrebbe dato il tocco del trionfo nella particolare ricorrenza.

Di certo il fattore ambientale, in teoria contrario agli ospiti, non ha condizionato la Torrese che si è resa protagonista di una gara con i fiocchi per personalità, senso tattico e pericolosità.

Dopo una prima frazione nella quale è andato vicino al goal al 30' con un rasoterra di Tonelli stampatosi sul palo alla destra di Bomba, il Giulianova appena rientrato in campo nella ripresa ha sfiorato di nuovo la marcatura con un colpo di testa di Cesario, ma al 4' il "Fadini" è stato gelato dal vantaggio degli ospiti firmato da Pietropaolo con una rasoiata diagonale a pelo d'erba che ha gonfiato la rete sul polo opposto all'incolpevole Cerroni.

Al 16', tuttavia, l'immancabile capocannoniere Cesario ha riportato la partita sull'1-1 deviando di testa in rete una calibratissima punizione di Massetti.

Chi ha pensato che a quel punto il Giulianova avrebbe ribaltato il risultato si è dovuto ricredere perchè se è vero che Bomba è stato ancora portentoso su Cesario, è vero anche che la Torrese ha fatto correre i brividi all'attento Cerroni con Di Francesco, Cichella e, soprattutto, allo scadere del match con Budano che ha mandato alto un rigore in movimento su servizio invitante di D'Emilio.

Il pareggio è stata giusta ripartizione di meriti e demeriti al termine di una partita intensa e ricca di spunti, ma mentre alla Torrese ha permesso di restare a un punto fuori dal confine della zona play off, al Giulianova è costato un nuovo distacco a 5 lunghezze dalle leader della classifica, Castalnuovo e Angolana, entrambe vittoriose rispettivamente su Penne e Pontevomano negli sgoccioli finali di partite complicatissime.

 

15^ Giornata (Domenica 8 Dicembre, ore 14.30)

CAPISTRELLO SAMBUCETO 0-1
CASTELNUOVO VOMANO PENNE 1-0
FOLGORE DELFINO CURI PE OVIDIANA SULMONA 2-1
GIULIANOVA TORRESE 1-1
M. LANCIANO MONTORIO 88 1-3
MOSCIANO CELANO 3-3
RENATO CURI ANGOLANA PONTEVOMANO 1-0
SPOLTORE PRO VASTO 1-1
VIRTUS CUPELLO SAN SALVO 0-1
 

classifica

Squadre

Punti

PG

Castelnuovo Vomano

34

15

Renato Curi Angolana

34

15

Giulianova

29

15

Folgore Delfino Curi Pescara

26

15

Celano Calcio

23

15

Torrese

22

15

Ovidiana Sulmona

22

15

Sambuceto Calcio

21

15

Mosciano Calcio

20

15

Pontevomano Calcio

20

15

Virtus Cupello

20

15

Montorio '88

20

15

Penne 1920

18

15

San Salvo Calcio 1967

17

15

Lanciano FC (-1)

15

15

Pro Vasto

14

15

Capistrello

8

15

Spoltore Calcio

7

15

 

anteprima

Giulianova, Fadini vestito di giallorosso per il Centenario
 
GIULIANOVA, 8.12.2024 - Il Giulianova affronterà una squadra dagli stessi colori sociali giallorossi, la Torrese, nell'incontro di oggi pomeriggio in cui al "Rubens Fadini" sarà celebrato il Centenario della nascita della società di Via Migliori.

Dal clima di festa che è stato preparato per l'occasione, la squadra di Roberto Cappellacci cercherà di trarre le motivazioni lucide ed equilibrate per inanellare la sesta vittoria consecutiva e il decimo risultato di imbattibilità aspettando buone nuove sui risultati delle co-capoliste Castalnuovo Vomano e Renato Curi Angolana che la precedono appena di tre punti nella corsa alla promozione diretta in Serie D.

Imprevedibile per i sui alti e bassi, la Torrese, invece, scende al "Fadini" con l'intento di non farsi condizionare né dall'atmosfera celebrativa dei padroni di casa né dalla forza riconosciuta dell'avversario in stato di grazia per portar via un risultato positivo che le consenta di continuare a concorrere da presso per la zona play off, al momento a una sola lunghezza di distanza.

La società si prepara allo storico evento del Centenario

Tra le iniziative che animeranno la città fino al termine della stagione per celebrare i Centenario della nascita del Giulianova Calcio,  l’attenzione della società è attualmente alla partita con la Torrese, Lo stadio Fadini, nell'occasione, si colorerà di giallorosso.

Ad accompagnare la coreografia dei tifosi, oltre alla presenza del cantautore giuliese Enne Rico che canterà il suo brano “Alba Giallorossa”, ci sarà l’ingresso in campo delle squadre con i bambini della scuola calcio e i ragazzi del settore giovanile che indosseranno delle maglie storiche, gentilmente fornite dal collezionista e grande tifoso giallorosso, Francesco De Santis. Al centro del campo, grazie alla collaborazione con Okay Group, verrà lasciato volare in cielo un pallone celebrativo insieme a tanti palloncini gialli e rossi. La squadra, per l’occasione, scenderà in campo con una maglia speciale in onore del Centenario. Sugli spalti saranno presenti anche tanti bimbi delle scuole della città, invitati nei giorni scorsi da una delegazione del Giulianova che ha fatto visita ai plessi scolastici del territorio tra l’entusiasmo degli alunni.

«Mi riempie d’orgoglio poter rappresentare questa gloriosa società nell’anno del Centenario – le parole del presidente, Alessandro Mucciconi – Con gli amici Giuliesi per Sempre stiamo programmando tanti eventi per il futuro. I cento anni del Giulianova devono essere una festa per tutta la città e vogliamo coinvolgere tutti per questo speciale avvenimento, a partire da domenica 8 dicembre. Colgo quindi l’occasione per invitare tutti al Fadini per quello che sarà uno spettacolo assolutamente da non perdere e di venire allo stadio indossando maglie e sciarpe storiche del Giulianova».

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo