www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Premi per le foto più belle

 

(26.11.20) - In occasione dell'iniziativa il Comitato di Quartiere Annunziata vuole indire un concorso per le migliori illuminazione ed i vincitori saranno quattro: migliore casa, palazzo, balcone ed attività.

La giuria sarà composta dall’Architetto Marco Lucidi Pressanti, che sarà il presidente di giuria, dal tatuatore ed artista Simone Millo, dall’Ingegnere della Proel Giuseppe Scimitarra e dalla attrice teatrale Giuliana Cianci.

Le foto potranno essere pubblicate sul gruppo Facebook “Annunziata si illumina” o inviate all’indirizzo e-mail: comitatoquartiereannunziata@gmail.com e successivamente pubblicate sul gruppo. Inoltre, i lavori verranno giudicati personalmente dalla giuria che nei giorni del concorso visiteranno il quartiere.

Le foto potranno essere pubblicate o inviate dall’8 al 25 dicembre ed il 6 gennaio verranno proclamati i vincitori.

Tutte le foto inviate saranno, successivamente, inserite in un servizio sulla manifestazione

Inoltre, l’8 dicembre, per ricreare al meglio l’atmosfera natalizia, ci saranno, in diversi punti, dei cittadini che dalle proprie abitazioni, balconi o attività allieteranno il quartiere con musiche a tema.

 
 
Attualità
POLITICA 2020

 

 
Comitato Quartiere Annunziata
Annunziata si illumina”: i vincitori della prima edizione del concorso
 

L'illuminazione dell'abitazione Leone/Lalli

 

GIULIANOVA, 6.1.2021 - La prima edizione del concorso “Annunziata si illumina” è giunto a conclusione e la giuria, composta dal presidente Arch. Marco Lucidi Pressanti, dal tatuatore ed artista Simone Millo, dalla educatrice teatrale Giuliana Cianci e dall’Ingegnere della Proel Giuseppe Scimitarra, è stata chiamata a valutare circa 50 istallazioni luminose.

I vincitori sono:

- Miglior Attività: Magia Verde in via Annunziata 85;

- Miglior Palazzo: via Terracini 8;

- Miglior Balcone: Famiglia Tafà/Barlafante in via Brodolini 1;

- Miglior Casa: premio ex-aequo alla Famiglia Leone/Lelii in via Trieste 237 ed alla Famiglia Matteucci Osvaldo in via Annunziata 100.

I vincitori verranno contattati nei prossimi giorni per ricevere la targa premio del concorso raffigurante due immagini del fotografo Bruno Amadio.

I quattro giurati del concorso, oltre agli elaborati pubblicati sul gruppo Facebook “Annunziata si illumina – primo concorso” ed inviati alla e-mail del Comitato, hanno anche valutato sul posto le illuminazioni.

«Da piccolo – dichiara il Presidente di giuria Marco Lucidi Pressanti - aspettavo il Natale per ritrovarmi con mia madre, con tutta la famiglia, ad addobbare la casa e l’alberello di luci. Il cuore si illuminava di bellezza. In  questi giorni ho visto che a distanza di tempo nulla è cambiato. Passeggiando con i membri della giuria, vedo negozi, balconi, case e palazzi luminosi. Tutti luminosi e gioiosi».

«Annunziata si illumina – conclude l’Architetto - Si illumina perché in ognuno di noi c’è ancora il desiderio di illuminare i cuori. Ringrazio il Comitato Annunziata ed in particolar modo il Presidente Sandro Brandimarte che ha visto, vede e fa conoscere questo quartiere vero, in tutta la bellezza!». 

Il Comitato di Quartiere Annunziata ringrazia per la riuscita dell’evento la Parrocchia dell’Annunziata, l’Amministrazione Comunale, l’imprenditore Alessandro Mucciconi e, soprattutto, i cittadini del Quartiere.

 
 
Correlati
“Annunziata si illumina”, l’8 dicembre il quartiere accende le luminarie
 

GIULIANOVA, 18.11.2020 - L’8 dicembre, alle ore 17:00 al suono delle campane della Parrocchia, si accenderanno per il quartiere Annunziata le illuminazioni natalizie, l’evento dal nome “Annunziata si illumina – Annunzia… la nascita di Gesù” vedrà la partecipazione di tutti i cittadini del quartiere. Le illuminazioni delle case, balconi ed attività si accenderanno tutte insieme alle 17.00 del giorno dell’Immacolata al suono delle campane della Parrocchia.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare abbellendo le proprie abitazioni ed attività e le migliori illuminazioni saranno premiate da una giuria di esperti.

Inoltre, per ricreare al meglio l’atmosfera natalizia, ci saranno, in diversi punti, dei cittadini che dalle proprie abitazioni, balconi o attività allieteranno il quartiere con musiche a tema.

Tutte le novità verranno di volta in volta comunicate ai cittadini e saranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato di Quartiere Annunziata.

«Sarà un momento importante, in questo momento difficile – dichiara il Presidente del Quartiere Annunziata Sandro Brandimarte - per dimostrare l’amore e l’unione per il nostro Quartiere».

Evento organizzato dal Comitato di Quartiere Annunziata, Parrocchia dell’Annunziata ed Amministrazione Comunale.

 
 
“Annunziata si illumina”, grande evento per il primo Natale dell'era Covid-19
 

GIULIANOVA, 29.10.2020 - Si chiamerà “Annunziata si illumina – Annunzia… la nascita di Gesù” un evento corale in occasione delle festività natalizie che avrà come luogo in tutto il Quartiere Annunziata e come attori tutti i residenti.

L’evento consiste nell’illuminare il Quartiere mediante delle istallazioni luminose ed il Comitato chiede la partecipazione di tutti i cittadini nell’illuminare le proprie abitazioni ed attività.

Infatti, per la sua realizzazione fondamentale sarà la collaborazione di tutti i cittadini del quartiere che dovranno impegnarsi ad illuminare ed abbellire le proprie abitazioni ed attività. Per l’occasione ci sarà anche un concorso a premi per le migliori luminarie.

Inoltre, il Comitato vorrebbe organizzare per l’occasione anche delle iniziative, sempre nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Tutte le novità verranno di volta in volta comunicate ai cittadini e saranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato di Quartiere Annunziata nell’attesa, quando sarà possibile, di un’assemblea pubblica.

«In questi momenti difficili che stiamo vivendo vogliamo dare una luce di speranza – dichiara il Presidente del Quartiere Annunziata Sandro Brandimartesarà un Natale diverso dagli anni passati ma con l’unione ed il calore che l’Annunziata ha sempre dimostrato il risultato sarà fantastico ed illuminare tutto il nostro Quartiere sarà come abbracciare ed essere vicini a tutti i cittadini».

L’iniziativa vedrà la collaborazione, oltre che dei cittadini e della attività del Quartiere, anche di alcuni imprenditori, dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia dell’Annunziata.

 

Il Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata

Sandro Brandimarte

 

Addetto stampa

Lorenzo Garbatini

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo