www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

Somma in donaro per sostenere gli allenamenti. La Presidente Cristiana Costantini: «Aiutiamo Iwan a spiccare il volo»
 
 
 

 

Attualità
sociale 2020

 

 
Sport e solidarietà
Associazione “Ronald Costantini”: Donazione al pilota paraplegico Iwan Piccioni
 

GIULIANOVA, 4.9.2020 - L’Associazione benefica “Ronald Costantini” ha destinato una somma in denaro al progetto del giuliese Iwan Piccioni, unico pilota paraplegico di alianti in Abruzzo e tra i pochi in Italia, che nel luglio scorso si è classificato quinto ai campionati italiani per alianti categoria libero artistico a Castel Viscardo (Terni).

 

Socio dell’Aeroclub volovelistico di Castel Vicardo, provvisto di licenza di pilota di aliante, abilitazione al volo acrobatico e Licenza FAI, il quarantaseienne giuliese è da considerarsi un atleta di interesse nazionale e si sta allenando per partecipare alle gare del Campionato Italiano nelle categorie SPORT-INTERMEDIA-VOLO ARTISTICO.

 

«Siamo rimasti davvero incantanti dalla forza di volontà e dell’energia di Iwan – dichiara la Presidente dell’Associazione “Ronald Costantini” Cristiana Costantini –. La vita gli ha riservato momenti davvero difficili, a causa dell’incidente in moto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle, ma lui non si è dato per vinto. Con grinta e talento ha intrapreso la strada di uno sport che gli ha portato risultati davvero straordinari, anche a livello nazionale. Ecco perché la nostra associazione vuole sostenere il sogno di Iwan con un contributo che gli dia una mano nell’affrontare le spese per gli allenamenti e le ore di guida per raggiungere l’Aviosuperficie Alfina. Siamo certi che altre associazioni e provati si impegneranno per aiutare Iwan a spiccare il volo».

 

Associazione Benefica “Ronald Costantini”

Cell. 329 483 0970

ass.rcostantini@libero.it

Pagina Facebook: Associazione Ronald Costantini

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo