www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Nel Parco Franchi un grande vascello, un nuovo giardino e chiosco spostato

 

E' iniziato l’intervento di riqualificazione del parco Franchi, tra il viale Orsini e il Lungomare Zara, intervento che impone la chiusura dei cancelli per circa un mese.

A lavori conclusi, per i bambini di Giulianova ci sarà un giardino bello, verde e sicuro, con tutti i giochi sostituiti, ed un’attrazione in più. Rimosse infatti le vecchie attrezzature, non riparabili, sarà a disposizione dei piccoli un grande vascello di legno scuro, con inserti di un bel colore verde.

La struttura non sarà solo un gioco su cui camminare o arrampicarsi. Al suo interno, ci saranno altalene e altre attrazioni di dimensioni medio-piccole. La zona gioco risulterà ripensata e ridisegnata nel suo complesso. Il vascello, posto su un tappeto colorato anti-trauma, sarà al centro di un percorso definito, ben irrigato e con nuovo verde.

I lavori prevedono anche il trasferimento del chiosco che fu al centro, negli anni scorsi, di una vicenda giudiziaria. La struttura sarà dislocata una decina di metri più ad ovest.

 
Attualità
politica 2023

 

 

Urbanistica e Lavori pubblici

La riqualificazione di piazza della stazione e altre opere
 

Rendering di Piazza Roma

 

GIULIANOVA, 11.5.2023 - Piazza Roma, la piazza della stazione ferroviaria. L’area, la prima ad accogliere i viaggiatori in arrivo da treni ed autobus, l’ultima ad ospitare il passaggio di chi parte, attende da anni una riqualificazione complessiva, un intervento che la renda attraente e moderna.

«E’ un progetto che mi è particolarmente a cuore – sottolinea il Sindaco Jwan Costantini – Da settimane si sta ragionando su un’idea progettuale che, per essere realizzata, ha bisogno, ovviamente di risorse monetarie. Per questo, sarò presto a Roma per assicurare all’opera l’indispensabile finanziamento ministeriale e procedere ad un accordo con Rfi»

 

Ufficio di Staff

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo