www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

A cena con” è un progetto di intercultura nato dal desiderio di mettere a confronto le tradizioni gastronomiche delle nazioni di appartenenza degli alunni stranieri che frequentano l’Istituto, in questo periodo ispirandosi alle usanze culinarie natalizie

 

 

 
Attualità
scuola 2023

 

 
Progetto interculturale
All’Istituto Crocetti-Cerulli l'edizione natalizia di "A cena con"
 

 

GIULIANOVA, 21.12.2023 - Edizione tutta natalizia, ieri, di “A cena con“, una delle iniziative più longeve e fortunate dell’Istituto Crocetti-Cerulli. Originale esperienza di condivisione e di conoscenza dell’ “altro”, l’evento si è ripetuto, dalle 16.30 alle 21, negli spazi della scuola di via Bompadre.

 

Patrocinata dalla Provincia di Teramo e dal Comune di Giulianova, organizzata in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Giulianova 2, la manifestazione si è svolta con grande entusiasmo e partecipazione.

Ha portato i suoi saluti il Sindaco Jwan Costantini esprimendo il pieno plauso dell’Amministrazione Comunale. Con lui, ad inaugurare i vari momenti, incentrati sul reciproco ascolto, la degustazione dei piatti e l’intrattenimento musicale, il Dirigente del Crocetti-Cerulli Luigi Valentini e quello dell’ IC Giulianova 2 Angela Pallini.

A cena con” è un progetto di intercultura nato dal desiderio di mettere a confronto le tradizioni gastronomiche delle nazioni di appartenenza degli alunni stranieri che frequentano l’Istituto, in questo periodo ispirandosi alle usanze culinarie natalizie.

Per la prima volta, sono stati coinvolti i ragazzi stranieri delle Terze classi dell’Istituto Comprensivo 2 con i rispettivi tutor italiani.

Le attività del progetto, hanno spiegato gli organizzatori, mirano alla “condivisione delle idee, passando attraverso il confronto e la riflessione degli alunni, stranieri e non, per una convivenza basata sull’accettazione della diversità culturale”.

 

Ufficio di staff Sindaco

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo