www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Dodici ragazzi, di diversa nazionalità, hanno visitato, con i loro accompagnatori, il centro storico di Giulianova e il palazzo municipale. I giovanissimi turisti sono gli ospiti del Campo Azzurro Lions “Giovanni Dallari” promosso dal Lions Club International – Distretto 108A

 
 
 
 
 
 
Attualità
turismo 2023

 

 

Relazioni istituzionali

I ragazzi del Campo Azzurro Lions visitano il centro storico e il municipio
 

 

GIULIANOVA, 3.8.2023 - Dodici ragazzi, di diversa nazionalità, hanno visitato ieri, con i loro accompagnatori, il centro storico di Giulianova e il palazzo municipale. I giovanissimi turisti sono gli ospiti del Campo Azzurro Lions “Giovanni Dallari” promosso dal Lions Club International – Distretto 108A.

 

I ragazzi sono in Italia già da molti giorni nell’ ambito di un programma di campi e scambi giovanili che si propone di far conoscere ai più giovani le usanze culturali nonché le caratteristiche peculiari dei territori, tra i quali anche quello della Provincia di Teramo. L’interesse degli organizzatori ha riguardato, nello specifico, la Città di Giulianova, che ha stipulato una convenzione, suggellata dalla visita di ieri, chiamata a disciplinare futuri rapporti di collaborazione e progettazione.

I ragazzi del Camp, provenienti da Francia, Belgio, Finlandia, Svezia,Germania, Svizzera, Serbia, Israele, Lituania, Turchia e Messico, sono stati accolti dal Vice Sindaco Lidia Albani. Il gruppo era accompagnato dalla Presidente e dalla Segretaria del Lions Club di Giulianova, rispettivamente Liana Settepanelli e Annamaria D’Ostilio, da Alessandro Casimirri, Presidente Lions della Val Vibrata, dal coordinatore del Camp Massimiliano Reginaldi e dalla collaboratrice Francesca Pomante.

I ragazzi sono stati accompagnati per i vicoli del centro storico. In inglese, è stata illustrata loro la storia dei monumenti più significativi del quartiere antico della città. Alla foto di rito, a palazzo di Città, è seguita la consegna di un piccolo ricordo della visita, un magnete realizzato dal laboratorio della Piccola Opera Charitas.

 

Ufficio di Staff

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo