www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
 

 

Attualità
ambiente e turismo  2023

 

 
Demanio Marittimo
Diffida di Unica Beach sul nuovo Piano Spiaggia
 

GIULIANOVA, 10.6.2023 - A seguito della Diffida protocollata dalla scrivente tramite pec al Protocollo Generale del Comune di Giulianova, in data 08/05/2023, con la quale il Comune veniva diffidato all'immediata sospensione della pubblicazione della Variante al PDCM dall'Ass. UNICA BEACH ETS, è stata pubblicata da parte dell'Ente, la modifica dell'Elaborato dello Stato di Fatto, con l'inserimento della concessione della suddetta associazione.

 

Nonostante ciò, ad oggi purtroppo va constata la pubblicazione di documenti incompleti , dal momento che la concessione UNICA BEACH, sebbene riconosciuta persino dal Tribunale Amministrativo, come concessione demaniale marittima al pari di tutte le altre, non è stata ancora riportata in tutti gli elaborati e allegati alla Variante al DPCM (Delibera di c.c. n. 8 del 12/05/2023).

 

Manca meno di un mese alla scadenza per la presentazione delle osservazioni, e sull'Albo Pretorio è ancora presente una documentazione incompleta e mancante di tutte le concessioni effettivamente presenti sul Piano Demaniale Marittimo del Comune di Giulianova.

 

Motivo per il quale l'Associazione UNICA BEACH , rappresentata dalla sottoscritta dott.ssa Giusy Branella, DIFFIDA IL COMUNE DI GIULIANOVA ALL'IMMEDIATA SOSPENSIONE DELLA PUBBLICAZIONE DELLA VARIANTE AL PIANO SPIAGGIA, FINO A QUANDO NON VERRANNO APPORTATE TUTTE LE MODIFICHE DOVUTE, OVVERO L'INSERIMENTO DELLA CONCESSIONE UNICA BEACH IN TUTTI GLI ELABORATI E ALLEGATI.

 

Dopo tale correzione, la Variante al Piano Spiaggia potrà essere nuovamente pubblicata e i termini partiranno dalla nuova pubblicazione.

 

La sottoscritta ribadisce a questa Amministrazione che, nonostante l'ostracismo dimostrato e la reticenza a riconoscere la concessione UNICA BEACH, al pari di tutte le altre, esiste una sentenza del TAR, la n. 231/ 2021, che la dichiara tale e pertanto l'Amministrazione Comunale è tenuta a prenderne atto e ad inserirla all'interno del Piano Demaniale Marittimo, come tutte le altre concessioni, pena l'annullamento del piano stesso.

 

Con l'auspicio che quanto sopra venga al più presto recepito con i dovuti provvedimenti.

 

Giusy Branella

Presidente Ass. Unica Beach

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo