www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
L’Amministrazione Comunale promuove la “spesa sospesa”
 

 

GIULIANOVA, 29.3.2020 - La Giunta, viste le numerose richieste dei cittadini che intendono contribuire con una donazione di generi alimentari a beneficio di quelle famiglie che ne hanno necessità, ha deciso di organizzare la “spesa sospesa”.

 

«Da domani verrà pubblicato sul portale web del Comune di Giulianova un avviso rivolto ai supermercati che vogliono aderire all’iniziativa della “spesa sospesa” – dichiara la Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albanicosì i cittadini che vorranno contribuire con una donazione potranno acquistare generi alimentari e lasciarli in questi punti vendita convenzionati, a disposizione dei volontari del “Dono di Maria”, che si occuperanno della realizzazione dei pacchi e li consegneranno a domicilio alle famiglie che ne hanno bisogno. Questo vuole essere un piccolo contributo in aggiunta ai buoni spesa che il Comune erogherà sulla base di quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio Conte. Ovviamente ogni gesto di generosità è ben accetto, e chi vuole può contattare l’associazione per altro tipo di donazione, ai numeri telefonici 0858009111 e 3398647557».

 

Clicca qui per l'avviso sul sito del Comune

https://www.comune.giulianova.te.it/

pagina0_home-page.html

 
 

 

News
GIULIANOVA 2020

 

 
Emergenza Coronavirus
“Spesa sospesa”: Pubblicati sul portale web del Comune la domanda per i buoni
 

GIULIANOVA, 1.4.2020 - Nella giornata di ieri la Giunta Comunale si è riunita per deliberare il disciplinare per la concessione dei buoni spesa in favore di cittadini che nell’attuale emergenza sanitaria vivono una particolare difficoltà economica, come stabilito dall’Ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 del Capo di Dipartimento di Protezione Civile.

Sono stati pubblicati, sul portale web del Comune di Giulianova (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html), il Bando per la concessione dei buoni spesa ed il relativo Modulo di domanda, a cui potranno accedere quei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità e l’avviso pubblico rivolto agli operatori commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari, tramite i buoni spesa, a favore di soggetti economicamente svantaggiati.

Possono accedere al buono spesa i componenti di un nucleo familiare che presentano i requisiti contenuti nel bando, consultabile sul sito web.

L’importo del buono varia a seconda della composizione del nucleo famigliare ed è concesso una tantum, secondo il seguente schema.

  • Nucleo con una sola persona 140,00 euro

  • Nucleo con due persone 240,00 euro

  • Nucleo con tre persone 320,00 euro

  • Nucleo con 4 persone 400, 00 euro

  • Nuclei con 5 persone o più 480,00 euro

Ai nuclei familiari già assistiti con pacchi alimentari consegnati dell’Associazione “Il Dono di Maria”, il buono spesa sarà decurtato del valore di 20,00 euro.

Le istanze dovranno essere presentate tramite il modello di domanda, scaricabile sul sito web dell’Ente. Chi presentasse difficoltà nello scaricare il modello di domanda, può contattare il Centro Operativo Comunale al numero 0858021100.

Le istanze possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, depositando la domanda nell’apposita cassetta postale e a mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: s.santori@comune.giulianova.te.it; a mano, mediante consegna ad operatore autorizzato al ritiro qualora il cittadino sia impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 6 aprile 2020.

I beneficiari del buono spesa saranno contattati via telefono o a mezzo mail, con cui si comunicherà anche l’importo dello stesso e le modalità per spenderlo. Tali buoni verranno consegnati a domicilio dai volontari della Protezione Civile.

Inoltre è stato pubblicato, sul portale web del Comune di Giulianova, anche l’avviso ed il modulo di adesione riservati agli operatori commerciali, interessati alla fornitura dei prodotti alimentari, per l’igiene personale e la casa su presentazione dei buoni spesa rilasciati alle famiglie.

I punti vendita di Giulianova, interessati a fornire tali prodotti a favore dei soggetti economicamente svantaggiati individuati dai Servizi sociali del Comune, potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda allegato all’avviso, pubblicato sul sito web, firmato dal proprio rappresentante legale.

Le domande potranno essere consegnate tramite mail all’indirizzo r.degidio@comune.giulianova.te.it o a mezzo pec protocollogenerale@comunedigiulianova.it.

L’Amministrazione Comunale confida nella solidarietà sociale ed auspica la collaborazione di tutti gli esercenti del territorio in questo grave momento di difficoltà per l’intera popolazione a causa dell’emergenza sanitaria in atto, anche con l’applicazione, da parte dei commercianti, di una speciale scontistica per i cittadini titolari dei buoni spesa.

 
 

AVVISO

 
(30.3.2020) - Pubblicato sul portale web del Comune l’avviso per le attività commerciali che vogliono aderire alla “Spesa Sospesa”

E’ online sul portale web del Comune di Giulianova  l’avviso rivolto agli esercizi commerciali che vogliono aderire all’iniziativa solidale “Spesa Sospesa”.

Si informano le famiglie che vogliono beneficiare della consegna di pacchi alimentari che, nei prossimi giorni, verranno fornite indicazioni per la consegna del pacco.

Il testo 

Il Comune di Giulianova, in collaborazione con i volontari dell’associazione "Il Dono Di Maria", organizza l’iniziativa solidale “SPESA SOSPESA”.
Presso gli esercizi commerciali aderenti, si potrà contribuire ad una raccolta alimentare straordinaria – che durerà per l’intero periodo dell’emergenza epidemiologica- a beneficio delle famiglie meno abbienti della nostra città.
Tutti gli esercizi commerciali che intendono contribuire all’iniziativa possono inoltrare una mail con oggetto " Spesa Sospesa Adesione" all’indirizzo: li.albani@comune.giulianova.te.it.
L’elenco dei punti vendita aderenti all'iniziativa verrà pubblicato sul sito Web del comune e aggiornato quotidianamente.
I beni di prima necessità preferibilmente acquistabili sono: alimenti per neonati (pastine, omegeneizzati e formaggini) e bambini, biscotti, carne in scatola, farina, fette biscottate, latte a lunga conservazione, legumi in scatola, olio di oliva e di semi,
, passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, prodotti per l’igiene personale (sapone, shampoo, dentifricio, spazzolini, carta igienica, pannolini per neonati) e della casa, riso, succhi di frutta, te, tonno in scatola, sale, caffè e zucchero.

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo