www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

ITINERARI SONORI – JAZZ A BELLANTE 2020

 

Pineta Comunale – Bellante capoluogo ore 21.30

 
PROGRAMMA
 

lunedì 10 agosto

ROSALIA DE SOUZA feat PAOLO DI SABATINO

“Il Brasile che mi piace”

 

Rosalia de Souza voce

Paolo Di Sabatino  piano

Antonio De Luise  contrabbasso

Dario Congedo  batteria


martedì 18 agosto

GIANLUCA GUIDI & DEA TRIO

“Ciao Frank” - Tributo a Sinatra

 

Gianluca Guidi voce

Elio Coppola batteria

Andrea Rea pianoforte

Daniele Sorrentino basso

 

lunedì 24 agosto

B&B duet

 

Ileana Mottola voce E percussioni

Eleonora Strino chitarra

 

sabato 5 settembre

DONATELLA LUTTAZZI sings LELIO

 

Donatella Luttazzi voce

Cinzia Gizzi pianoforte

Pietro Ciancaglini contrabbasso

Marco Valeri batteria

 

Ingresso: posto unico € 8,00

prevendita su CIAOTICKETS

info: www.primoriccitelli.it


https://www.ciaotickets.com/bellantejazz2020

 

News
provincia 2020

 

 
"Primo Riccitelli" Musica
Torna il jazz della Riccitelli con Itinerari Sonori - Jazz a Bellante 2020"
 

TERAMO, 31.7.2020 - Conferenza stampa di presentazione questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Bellante per la nuova edizione di “Itinerari Sonori - Jazz a Bellante 2020”, organizzata dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo. La manifestazione, nata dalla rafforzata sinergia tra la Riccitelli, il Comune di Bellante e il BIM Teramo, presenta quattro appuntamenti diversi ma fortemente attrattivi, un percorso a tutto tondo nel mondo del jazz con interpreti d’eccezione e proposte di programma varie e diversificate, tutte di grande impatto emotivo.

 

«L’impegno organizzativo ed economico è stato quest’anno particolarmente importante – ha dichiarato in apertura il Sindaco di Bellante Giovanni Melchiorre – ma in un momento così complesso e delicato abbiamo ritenuto che fosse più importante che mai esserci con la convinzione che gli eventi proposti incontrino il favore e l’interesse non solo dei nostri concittadini ma anche dei turisti in vacanza nella nostra provincia».

 

Aspetto questo di particolare interesse per Gianmarco Giovannelli, presidente di Federalberghi Abruzzo, presente alla conferenza e immediatamente disponibile a veicolare la comunicazione nelle strutture alberghiere teramane.

 

Soddisfazione anche per la presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori: «La pandemia ha ridisegnato molti orientamenti e condizionato la vita di tutti in questi ultimi mesi. Ogni evento organizzato vuol essere perciò testimonianza di rinascita e volontà di resilienza. La musica è veicolo di gioia e di bellezza e la Riccitelli vuole che questo messaggio sia oggi più vero che mai. Ringrazio il Comune di Bellante e il sindaco Melchiorre, il BIM e Gianmarco Giovannelli, ognuno per il contributo convinto e concreto che ha reso possibile realizzare quattro eventi così importanti. Lavorare in rete non è solo utile ma indispensabile e l’apporto di ciascuno è fondamentale per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi e necessari anche a contenere preoccupazioni e timori per il futuro».

 

In linea le parole di Giovanni Di Michele per il BIM: «Da sempre il nostro ente sostiene Itinerari Sonori. Quest’anno, l’impegno è stato maggiore perché maggiori sono le difficoltà organizzative e sociali ma gli eventi proposti ci sono sembrati particolarmente importanti e mai come in questa edizione abbiamo voluto testimoniare il senso della presenza e dare forza e sostegno agli organizzatori».

 

Primo appuntamento, lunedì 10 agosto con Rosalia De Souza e Paolo Di Sabatino in “Il Brasile che mi piace”. A seguire, martedì 18 agosto, un istrionico Gianluca Guidi & Dea Trio in “Ciao Franck”, tributo a Franck Sinatra. Il 24 agosto sarà la volta di B&B Duet, un duo al femminile con Ileana Mottola voce e percussioni e Eleonora Strino alla chitarra. In chiusura, sabato 5 settembre, Donatella Luttazzi, figlia dell’indimenticato Elio, in un omaggio al padre e ai suoi grandi successi. Soddisfatto il curatore della rassegna, Paolo Di Sabatino, che ha sottolineato la qualità artistica delle proposte e dei programmi presentati.

 

Diverso, per questa edizione, il luogo dei concerti, tutti con inizio alle 21.30, la Pineta di Bellante capoluogo, una cornice suggestiva e appena ristrutturata che proprio con questi 4 appuntamenti sarà inaugurata e resa fruibile al pubblico, in ottemperanza ovviamente alle disposizioni di prevenzione da Covid-19.

 

Biglietteria online su https://www.ciaotickets.com/bellantejazz2020 e naturalmente rispetto di tutte le norme previste. Ingresso omaggio per gli abbonati alla Stagione dei Concerti della Riccitelli, previa prenotazione su info@primoriccitelli.it e sulla pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.

 

Ufficio Stampa "Primo Ricccitelli"

ufficiostampa@primoriccitelli.it

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo