www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Possibile vaccinarsi contro il Covid 19 anche domenica prossima, 16 Gennaio, nel centro vaccinale "I Pioppi". Aperta la piattaforma.

E' aperta la piattaforma per prenotare una dose di vaccino anti Covid 19 per domenica prossima, 16 Gennaio, nel centro vaccinale "I Pioppi". Si ricorda che, oltre alla tessera sanitaria e ad un documento di riconoscimento, è necessario avere con sé il modulo compilato per il consenso alla vaccinazione. Si prega di rispettare l'orario di prenotazione. Una fascia oraria, indicata in automatico sulla piattaforma, sarà dedicata alle prime dosi. Possibile prenotarsi al link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/

 

 

 

 
News
giulianova 2022

 

 
Coronavirus
Screening della popolazione scolastica: 47 ragazzi positivi su 1665 tamponi effettuati
 

 

Una immagine dello screening effettuato nella giornata di Domenica 9 gennaio presso il PalaCastrum di Via Treviso agli studenti iscritti alle scuole Elementari, Medie e Superiori di Giulianova

 

GIULIANOVA, 10.1.2022 - Si è concluso alle 20 di ieri, lo screening della popolazione scolastica cittadina, ad un giorno dalla ripresa delle lezioni. Al Palacastrum di via Treviso, dove si è svolto, a partire dalle 9, il monitoraggio degli studenti iscritti alle scuole Elementari, Medie e Superiori di Giulianova, sono stati effettuati 1665 tamponi.

 

Sono risultati positivi al test antigenico 47 studenti, di cui 36 residenti a Giulianova, 11 in altri comuni.

 

«La risposta delle famiglie è stata soddisfacente - commenta il Vice Sindaco e assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani - Possiamo affermare, a ragione, di aver incrementato il livello di sicurezza del rientro a scuola, facendo davvero quanto era nelle nostre possibilità. Ringrazio tutte le persone che, a vario titolo e con mansioni diverse, hanno permesso lo svolgimento dello screening, che si è svolto senza intoppi e senza disagi per gli utenti. Un grazie particolare al Presidente del Consiglio comunale Paolo Vasanella, che ha coordinato lo staff medico».

 

«Volontari di Protezione Civile e Croce Rossa, personale medico, paramedico e amministrativo, uomini dell' Esercito Italiano, assessori. A loro - aggiunge il Sindaco Jwan Costantini - voglio esprimere la mia riconoscenza e quella della città intera. L'affluenza degli studenti è stata massiccia, tanto da consentire di riaprire domani i plessi con maggiore tranquillità. Ringrazio davvero tutti per questa domenica che ha visto farsi più saldo e maturo il senso di responsabilità e di comunità dei cittadini del nostro territorio».

 

Ufficio di Staff

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo