www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Il cordoglio del sindaco e dell'Amministrazione Comunale
 

La notizia della scomparsa di Sergio Conte, ex giocatore del Giulianova Calcio, è giunta in municipio in tarda mattinata, suscitando sgomento e sincero dispiacere nell’ Amministrazione comunale.

«Sono personalmente molto colpito – afferma il Sindaco Jwan Costantini in un comunicato dell'Ufficio di Staff – Oltre all’ammirazione sportiva, mi legava a Sergio Conte, e alla sua famiglia, una profonda amicizia. Oggi la città piange la scomparsa di un uomo buono, onesto, che ha fatto la storia della nostra tradizione calcistica. Nessuno dimenticherà anche la sua dedizione nel lavoro e l’importante contributo dato alla crescita del gruppo “Amadori”. Di sicuro questa Amministrazione saprà trovare il modo per ricordare una persona di valore, importante per la cultura sportiva e per la bellezza dei valori umani che, con la sua vita, ha così altamente rappresentato».

 

 
News
giulianova 2022

 

 
Lutto
Morto Sergio Conte, l'autore del goal che fece volare lo storico Giulianova in Serie C
 

Lo ricordiamo così: Sergio Conte (a destra) festeggia con il vice presidente Pierino Stacchiotti la storica promozione del Giulianova in Serie C al termine della vittoria sul Bellaria nella partita decisiva disputata al Fadini il 23 maggio 1971. Il nome di Conte rimarrà inciso per sempre nella storia del calcio giallorosso per avere realizzato il goal del definitivo 2-1

 

GIULIANOVA, 13.1.2022 - Calcio giallorosso e Giulianova intera in lutto per la scomparsa di Sergio Conte, avvenuta stamani presso l'ospedale dopo una malattia implacabile.

 

Conte, nato a Giulianova nel 1948, avrebbe compiuto 74 anni il prossimo 4 marzo. Dipendente in pensione dell'azienda Amadori, era molto conosciuto e benvoluto per la sua giovialità e per le qualità umane e professionali.

 

Il suo nome rimarrà scolpito per sempre nella storia del Giulianova Calcio per avere realizzato il goal decisivo del 2-1 nella partita contro il Bellaria del 23 maggio 1971 che lanciò la società dell'allora presidente Tiberio Orsini e del suo inseparabile vice Pierino Stacchiotti nella storica e inimitabile promozione in Serie C.

 

Sergio, cresciuto nel settore giovanile del Giulianova, nel 1967 si trasferì all'Inter (la squadra del cuore) per poi passare al Varese e al Lavello, prima di tornare alla casa madre giuliese in Serie D per diventarne uno dei protagonisti agli ordini del compianto Adelmo Capelli.

 

Nel 2015 l'associazione Giuliesi per sempre lo premiò con una targa tra le glorie del calcio giallorosso.

 

La salma sarà esposta sabato, per l'estermo saluto, nella casa funeraria Gerardini in Via Grado.

 

Alla moglie Ada, ai figli Gianluca e Stefano, al fratello Carlo, già segretario del Giulianova Calcio, e all'intera famiglia le più sentite condoglianze di chi scrive e di www.giulianovailbelvedere.it (lraim)

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo