www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

 
La competizione si terrà a Giulianova e a San Benedetto del Tronto fino al 16 settembre
 
Sport
sport vari 2023

 

 
Fipsas
Inaugurata la XVI edizione del Campionato europeo di Pesca con canna da riva
 

 

GIULIANOVA, 13.9.2023 - Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, in piazza del Mare, la cerimonia inaugurale della XVI edizione del Campionato europeo di Pesca con canna da riva, che si terrà a Giulianova e a San Benedetto del Tronto fino al 16 settembre.

La competizione è organizzata dalla Federazione Italiana Pesca sportiva e Attività subacquee (Fipsas) in collaborazione con l’ Associazione Pesca sportiva dilettantistica (Apsd) di San Benedetto ed il patrocinio dei comuni di Giulianova e San Benedetto del Tronto.

Sette le nazioni in gara, dodici le squadre partecipanti: Francia, Grecia, Malta, Italia(2 squadre), Portogallo(2 squadre), Spagna(3 squadre), Tunisia e Asd Club Pesca Cervia per un totale di 120 persone tra atleti, accompagnatori e giudici di gara.

La competizione si svolgerà in tre manche da 4 ore, da oggi, mercoledì 13, a venerdì 15 settembre.

Due i team della nazionale italiana, guidata dai commissari tecnici Valerio Mengozzi e Alessandro Pecorini: la squadra A composta da Davide Mora, Andrea Moscetti, Iacopo Collavoli, Alex Sottilotta, Paolo Lacerenza e Giorgio Boggi; la squadra B con Massimo Bacchiani, Alessio Metrangolo, Federico Segato, Michelangelo Vanzolini, Ignazio Loconte e Matteo Antonio Marullo.

«Una straordinaria occasione di promozione territoriale – commenta l’assessore al Turismo Marco Di Carlo – un’iniziativa che fa bella la vetrina giuliese anche a settembre. Ospitare un campionato europeo di specialità, nell’ambito di una disciplina legata al mare, è per noi motivo di orgoglio e rappresenta un’ opportunità, preziosa, di destagionalizzazione turistica. Il nostro grazie va ai partecipanti, alle squadre, agli organizzatori».

 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo