Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport/Calcio

Diario di bordo

Bitetto: "Partita infuocata". Ballottaggio tra Dezi e Carratta

Venerdì 11 Settembre - Recuperati Dezi e Carratta, oltre a Garaffoni, per la trasferta di Marcianise. Bitetto, tuttavia, intende schierare solo uno tra i due centrocampisti per via delle non perfette condizioni dopo gli acciacchi muscolari che li hanno costretti ad un lavoro ridotto in settimana. Partiranno in 21 domani per la Campania, compreso il neo acquisto Giovannetti m esclusi Schneider (ha ripreso ad allenarsi con i compagno oggi ma è chiaramente indietro e non ha ancora il transfert) e Pucello, la cui assenza ovviamente sarà lunga. Bitetto non nasconde le insidie della trasferta in casa del Real Marcianise: "Sarà una partita infuocata, ma  dal punto di vista ambientale non solo esterno quant'anche in campo. Gli uomini di Annunziata giocano insieme da molti anni ed hanno la mentalità e l'agonismo del girone sud", ha spiegato il tecnico barese.

Garaffoni, Dezi e Carratta acciaccati ma recuperabili

Forse vietata la trasferta al Fadini ai tifosi del Pescara

Giovedì 10 Settembre - Garaffoni, Dezi e Carratta non hanno partecipato alla prova generale per Marcianise disputata oggi pomeriggio al Fadini. Tutti e tre, però, sembrano recuperabili. Bitetto ha schierato nel primo tempo il 4-3-3 con Donato in difesa, Mariani, Croce e Del Grande a centrocampo, Campagnacci con Carbonaro e Melchiorri in attacco. Nella ripresa ha sperimentato il 5-2-3 con Lieti difensore aggiunto, Croce e Del Grande doppi mediani. In prova anche un attaccante francese di colore, classe '89, fisicamente e tecnicamente ben impostato. Arrivato l'ok della Lega per Giovannetti, non ancora queollo per Schneider che domani dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni. Per il derby con il Pescara, intanto, si profila il divieto ai tifosi biancazzurri alla trasferta al Fadini. La società pescarese ha intanto evitato la penalizzazione di due punti richiesta alla Commissione Disciplinare per il caso del tesseramento del calciatore Cappai.

Giulianova: Incombe Marcianise, ma si pensa al Pescara

Mercoledì 9 Settembre - Incombe la trasferta di Marcianise, ma già si pensa ai problemi di ordine pubblico previsti per il derby con il Pescara al Fadini, a causa della disponibilità di biglietti inferiore alla richiesta da parte dei tifosi biancazzurri. A loro, infatti, saranno riservati 872 posti di gradinata est e di distinti est, secondo l'agibilità dello stadio giuliese. I tifosi pescaresi, da quanto si paventa anche in Questura, annunciano di essere in 1.500. Il problema sarà

affrontato più dettagliatamente durante i prossimi giorni, ma intanto c'è che Bitetto deve evitare al Giulianova di distrarsi dalla più immediata scadenza, che si chiama Real Macianise, in trasferta. Il che non è poco, nonostante la squadra campana sia inchiodata a zero punti in classifica. L'allenatore giallorosso oggi ha insistito sulla intensità e sulla tattica. Scontato il rientro di Campagnacci in attacco dall'inizio, Dezi dovrebbe tornare in panchina, anche se un leggero infortunio all'italo-belga  Carratta (nella foto), che ha limitato il lavoro alla sola corsa a parte, lo tiene in allerta. Sempre a proposito del derby con il Pescara, va registrato che gli ultras, nell'ambito di iniziative di protesta a livello nazionale contro la "tessera del tifoso", stanno programmando uno sciopero per i primi 45' del match. Ufficializzato, intanto, il posticipo a Lunedì 5 ottobre, con inizio alle 20.45, del successivo derby al Fadini con il Lanciano.

Il Giulianova Allievi con Milan, Inter e Monza per l'Abruzzo

Martedì 8 Settembre - Il Giulianova Calcio ha comunicato che la propria squadra allievi, parteciperà al torneo giovanile “Monza 09/09/2009 – Abruzzo nel cuore“, quadrangolare organizzato dal Monza calcio al quale parteciperanno alcune delle più blasonate società, che si distinguono per un settore giovanile altamente competitivo: Milan, Inter, Monza e appunto Giulianova in rappresentanza dell’Abruzzo. Il torneo rientra in una manifestazione più ampia organizzata dall’associazione Brianza Cuore Sport e dalla Nazionale Piloti con l’obiettivo di aiutare l’Abruzzo in difficoltà dopo il terremoto del 6 aprile. I piloti hanno garantito il proprio sostegno alla campagna “Abruzzo nel cuore” con una serie di iniziative, compresa l’organizzazione di un’asta di beneficenza. In prima fila, come promotore di una serie di eventi a sostegno delle vittime del sisma, c’è Jarno Trulli, il pilota pescarese della Toyota. Il Giulianova di Bitetto, intanto, si è ritrovato al Fadini per la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta a Marcianise.

Ingaggiato il centrocampista Marco Giovannetti. 4-4-2 in vista

Giovedì 3 Settembre - Il Giulianova ha ingaggiato un altro giocatore provato in questi giorni, Marco Giovannetti, esterno di centrocampo, nato ad Alatri (Frosinone) il 9.03.1987. Ecco il suo curriculum:

2007/08   Sansovino,  C2, 3 presenze

dal 01/08 Massese C2

2008/09   Rovigo, C2, 1 presenza

dal 02/09  Viareggio, C2, 1 presenza

Se arriva l’ok della Lega, sarebbe disponibile con il Cosenza. Problemi di formazione per Bitetto: Garaffoni è alle prese con un risentimento muscolare, Campagnacci è in dubbio, Iachini è pressochè indisponibile per un ematoma alla coscia, Schneider continua le terapie specialistiche allo stiramento,  comunque non ha ancora il transfer. Nella partitella in famiglia di oggi, Bitetto ha provato soprattutto le soluzioni alternative: nel primo tempo, il 4-4-2, quindi il preferito, con Carbonaro e Melchiorri in avanti e Dezi a centrocampo insieme al rientrante Del Grande; nel secondo tempo il 4-3-3 con Panetta terzo attaccante e senza Dezi. in mediana. Al posto di Garaffoni, Donato.

Ripresa la preparazione con Campagnacci a metà

Martedì 1 Settembre - Il Giulianova ha ripreso la preparazione al Fadini agli ordini del "secondo" Dario Di Giannatale per gli impegni di Bitetto a Bari. Atteso soprattutto Campagnacci, che si è allenato a parte con il preparatore atletico Ciotti. Lavoro differenziato anche per Garaffoni (affaticamento) e Iachini (colpo alla coscia, farà l'ecografia). Schneider, ancora in attesa del trasfer, è tornato al centro specialistico di Cesenatico per curare lo stiramento alla coscia. Regolarmente in campo Vinetot con il polso fasciato rigidamente. I primi esami radigrafici hanno rilevato una lussazione, nessuna frattura, anche se il dolore non è scomparso del tutto. Da domani, mercoledì 2 settembre, saranno distribuite le tessere definitive degli abbonamenti prenotati.

Mercato: Niente Cotelessa. Salta anche Vinetot al Benevento

Lunedì 31 Agosto - Nessuna operazione alla chiusura del mercato di Milano: è saltata la trattativa con la Sangiovannese per l'acquisto di Cotelessa in cambio di Amato. L'ad D'Agostino ed il ds Greco, presenti con il segretario Massimo Spinozzi, hanno deciso di chiudere ogni discorso di fronte alle pretese di Cotelessa. Saltata anch una trattativa intavolata con il Benevento, interessato al difensore Vinetot. Il Giulianova non ha ritenuto adeguate le offerte economiche della società campana Operazioni minori: l'attaccante Edoardo Ettorre, 1994, figlio dell'ex giallorosso Giulio, è stato ceduto i n prestito al Parma, che si è assicurato il diritto di riscatto. Dal Parma, arriva al Giulianova l'attaccante Gianluca De Patre, 1992, figlio di un altro ex del Giulianova, Tiziano.

Migliore e Donato ok dalla Lega. Dezi allo Zaccheria

Venerdì 28 Agosto - Finalmente è arrivato il transfert per Francesco Migliore, il fluidificante aretino che ha giocato nella Serie A belga. Insieme al suo, anche l'ok di Nicola Donato, il difensore prelevato nelle file del Pavia. Bitetto può contare sull'organico al completo della difesa, ma schiererà il 4-3-3 con Dezi, 1992, a centrocampo. Pertanto, salvo un ricorso alla difesa a cinque, deve decidere se impiegare subito Migliore a sinistra e Sosi o Lieti a destra, o lasciare inizialmente Migliore in panchina insieme a Donato. Cotelessa, invece, non è arrivato. La definizione del suo contratto avverrà a Milano, lunedì, insieme al trasferimento di Amato alla Sangiovannese, comunque  non in cambio ma come operazione a se'.

Schneider, tornato dalla visita specialistica a Cesenatico, oggi si è allenato a parte. Il suo transfert ancora non arriva. Provato anche un giovane esterno, Giovannetti.

Cotelessa non arriva, emergenza a centrocampo per Foggia

Giovedì 27 Agosto 2009 - Resta l'emergenza nel Giulianova. Giacomo Cotelessa non è arrivato, forse lo farà domani, ufficialmente perchè oggi non è in sede Dario D'Agostino, ma il dato di fatto è che cade la possibilità che il centrocampista sia disponibile per Foggia. Sempre che

i suoi rinvii non nascondono una difficoltà a concludere l'accordo, che invece esiste già con la Sangiovannese (alla quale andrà in cambio Amato). Campagnacci, intanto, ha effettuato una risonanza che ha rilevato miglioramenti allo stiramento l polpaccio. Ma l'attaccante potrà riprendere martedì prossimo. E' stato dimesso dall'ospedale Mauro Pucello (nella foto a sinistra) dopo l'operazione al crociato. Per lui assenza di mesi. Schneider, invece, sta curando lo stiramento alla coscia in un centro specializzato di Cesenatico. Se ne

riparlerà tra un settimana, ma intanto il transfert, al pari di quello di Migliore, non arriva. Tenendo conto di questo quadro per niente roseo, oggi Bitetto ha provato la formazione che dovrebbe scendere in campo allo Zaccheria di Foggia. E' la stessa che ha battuto il Potenza, con l'unica variante del diciassettenne Dezi al posto dello squalificato Del Grande. Da verificare se sarà la soluzione definitiva

Giulianova: Del Grande squalificato. Presi Donato e Cotelessa

Martedì 25 agosto - Squalifica per un turno Del Grande, a causa dell'espulsione con il Potenza, il Giulianova ingaggia il difensore Nicola Donato ed il centrocampista Giacomo Cotellessa, entrambi del 1987.  Dovendo già rinunciare a Pucello, che oggi sarà operato al crociato del ginocchio a Perugia, e privo di giocatori di esperienza a centrocampo, la società ha chiuso con Giacomo Cotellessa, nel campionato scorso alla Sangiovannese, con cui ha giocato 20 partite segnando una rete. Nel 2007/08, il centrocampista ha militato nella Valenzana in C2 (26 presenze, 2 reti), in precedenza in Eccellenza nel Chieti, dove era arrivato nel gennaio 2006 in C1 (1 sola presenza) dal Genoa. Nicola Donato, cresciuto nella Sampdoria, proviene da tre stagioni nel Pavia, Girone A di Seconda Divisione. Domenica ha giocato con i pavesi nella trasferta di Valenza, nel 2008/09 24 presenze e un goal, e 28 in C2 nel 2007/08. A Foggia, Giulianova senza Schneider e Migliore (a meno che non arrivino i transfert). In dubbio Campagnacci, che oggi ha ripreso ad allenarsi leggermente, partecipando anche alla partitella a dimensioni ridotte a ranghi misti. Sorpresa nella tifoseria per l’ingaggio di Umberto Improta da parte del Lanciano dopo la risoluzione del contratto con il Giulianova, che lo aveva valutato sul mezzo milione.

   
   
   
   
   
   
   
   

 

 
   
   
   
   
   
   
   
   
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo