Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport/Calcio

Portogruaro-Giulianova 2-0 (6ª Giornata Girone B)

A Portogruaro perde l'altra faccia del Giulianova

Domenica 27 Settembre - La copia irriconoscibile del Giulianova rispetto a quella vista con il Pescara è stata  battuta con il classico punteggio di 2-0 in casa della capolista Portogruaro, alla quint vittoria consecutiva. I veneti di Calori hanno soltanto approfittato degli inspiegabili errori dei giallorossi: al 18' di gioco un disimpegno sbagliato di Garaffoni ha innescato l'azione che ha posto Bocalon nelle condizioni ideali di battere Dazzi per l'1-0, mentre al 13' della ripresa Cunico ha avuto vita facile nel piazzare il colpo vincente a centro area. Nonostante la giornata negativa e la chiara impressione di essere scarico sul piano nervoso e mentale, ed inconcludente nel gioco, il Giulianova ha mancato clamorose palle-goal nelle due fasi di momentaneo risveglio. Sullo 0-1, Campagnacci (30') si è visto negare il pareggio da Rossi, il portiere locale che ha poi rintuzzato, con minori difficoltà, due ottime opportunità, concluse male, da Dezi (33') e Campagnacci (35'), dopo che i padroni di casa avevano sprecato, a loro volta, il 2-0 con Siniscalchi (31') e Bocalon (32'). Anche sul 2-0 per il Portogruaro, è stato Melchiorri a sciupare due occasionissime, nel volgere di 2' dal 21' al 23', per rimettere in carreggiata il risultato. Per la cronaca, nel secondo tempo Bitetto ha inserito al 18' Rinaldi salvo poi sostituirlo con Lieti al 30'.

GIULIANOVA (4-3-3): Dazzi; Sosi, Garaffoni, Vinetot, Migliore; Dezi (18' st. Rinaldi, 30' st. Lieti), Croce, Del Grande (18' st. Carratta); Carbonaro, Melchiorre, Campagnacci. A disp.: Buono, Giovannetti, Di Matteo, Iachini. All.: Bitetto.

Arbitro: Affinito di Frattamaggiore; Assistenti: Liturco-A.Oliveri

Marcatori: pt. 18' Bocalon; st. 13' Cunico.

Note: Ammoniti Croce (G) e Vicente (P). Calci d'angolo: 5-3 per il Portogruaro. Recuperi: pt. 0', st. 3'.

   

Giulianova alla prima trasferta nel nord del girone.

Sabato 26 Settembre - Prima trasferta al nord, in un ambiente più distaccato e meno caldo di quello in cui si è trovato finora fuori dal Fadini, vale a dire a Foggia e soprattutto a Marcianise. E' uno degli spunti interessanti racchiusi nell’incontro che il Giulianova disputerà al P.G. Mecchia di Portogruaro, dove è stato sconfitto per 2-1 nell'unico precedente, il 21 ottobre 2007 nella gara di andata del torneo di Serie C2 2007/08. Bitetto ha recuperato Vinetot e Garaffoni dai rispettivi affaticamenti muscolari e confermerà il Giulianova del derby con il Pescara, preferendo molto probabilmente Dezi a Carratta. Due novità, invece, in panchina per le assenze di Gasparri, impegnato nei mondiali Under 20, di Donato, Mariani e Panetta per problemi fisici e di Schneider per l’eterno ritardo del transfert. Con la squadra sono così partiti Rinaldi e l'ultimo acquisto Giovannetti.

Probabile formazione:

GIULIANOVA (4-3-3): Dazzi; Sosi, Garaffoni, Vinetot, Migliore; Dezi, Croce, Del Grande; Carbonaro, Melchiorre, Campagnacci. A disp.: Buono, Lieti, Rinaldi, Carratta, Giovannetti, Di Matteo, Iachini.

Arbitro: Affinito di Frattamaggiore; Assistenti: Liturco- A. Olivieri

Diario di bordo della settimana

L'8 ottobre a Rimini in Coppa. Vinetot e Garaffoni recuperati

Ancora derby con il Pescara nel torneo Berretti. Giovanissimi Nazionali con la Juve Stabia a S. Nicolò

Venerdì 25 Settembre - Eliminato dalla Tim Cup a Ravenna, il Giulianova tornerà in Romagna per la Coppa Italia di Lega Pro il prossimo 8 ottobre: scenderà in campo in gara "secca" a Rimini (ore 15 da confermare). Si andrà ai rigori in caso di parità anche dopo i supplementari. Il Giulianova scalerà di un giorno rispetto al programma del turno perchè Lunedì 5 disputerà il posticipo notturno di campionato con il Lanciano, al Fadini. Intanto, per Portogruaro hanno recuperato Vinetot e Garaffoni. Indisponbili Donato, Mariani e Panetta per problemi fisici, Gasparri ai Mondiali in Egitto con la Nazionale Under 20 (0-0 oggi dell’Italia con il Paraguay) e Schneider, sprovvisto di transfert. Arbitrerà Affinito di Frattamaggiore. Nel settore giovanile, ancora derby tra Giulianova e Pescara, domani, sabato 26, alle 15, al Castrum nel campionato Berretti. Domenica i Giovanissimi Nazionali giocheranno (ore 15) con la Juve Stabia sul "sintetico" di San Nicolò per il concomitante impegno del Colleranesco al Castrum per il campionato di Prim Categoria.

Vinetot e Garaffoni, affaticamento ma ci saranno

Giovedì 24 Settembre - Nella partitella in famiglia, disputata oggi pomeriggio al Fadini, Vinetot non è sceso in campo e  Garaffoni si è fermato precauzionalmente in anticipo, entrambi per un affaticamento muscolare che, tuttavia, non dovrebbe mettere in pericolo la loro presenza al “P.G. Mecchia” di Portogruaro. Molto dubbia, invece, è la disponibilità del difensore di rincalzo,  Donato, il quale da alcuni giorni soffre di un risentimento agli adduttori. Oggi ha svolto lavoro leggero differenziato insieme a Mariani, reduce

a sua volta da infortunio. Partita sicuramente difficile, per i giallorossi, in casa della cocapolista del girone grazie alla vittoria di Lanciano e della sconfitta della Ternana a Verona. E' anche un confronto, però, tra due squadre che puntano sui giovani, anche se il Portosummaga ha un'età medi superiore a quella di 21 del Giulianova per un maggior numero di  “anziani” nei ruoli-cardine del suo scacchiere. Alessandro Calori, 43enne tecnico dei veneti, ha ostentato la politica della società al termine del 2-0 rifilato al Lanciano: “Ho fatto esordire sette ragazzi in Prima Categoria e devo dire che, nella consapevolezza di affrontare avversari competitivi e battaglieri, tutti si impegnano tantissimo ed apprendono velocemente credendo nel gioco e nelle vittorie – ha affermato Calori sul sito ufficiale www.portogruarosummagacalcio.it - Noi ci proviamo sempre e finora, dopo 5 partite, abbiamo portato a casa 4 splendide vittorie che ci onorano e ovviamente ci hanno portato ad una posizione di classifica a mio avviso meritata, anche se sappiamo che le insidie sono all'ordine del giorno e ogni gara è una storia a sè».

I precedenti: a Portogruaro iniziò il ciclo di Leonardo Bitetto

Due i precedenti tra Portogruaro e Giulianova, nel campionato 2007/08 di Serie C2. I veneziani di Domenicali vinsero in casa per 2-1, nella gara di andata del 21 ottobre 2007 (rete di Macrì per il Giulianova), che segnò l'esordio e l'apertura del ciclo di Leonardo Bitetto sulla panchina giuliese al posto di Favo. I giallorossi prevalsero per 1-0 (rete di Melchiorri, nella foto in alto), nel match di ritorno al Fadini del 2 marzo 2008. Al termine del campionato il Portogruaro fu promosso in C1 battendo il Bassano nella finale play off.

Prima Divisione
Girone B

 

6ª Giornata

27 Settembre, ore 15

Cosenza-Lanciano

0-0
Pescara-Andria 1-0
Portogr.-Giulianova 2-0
Ravenna-Verona 0-1
Real M.-Pescina 0-2
Rimini-Cavese 1-0
Spal-Potenza 1-1
Taranto-Reggiana 0-0
Ternana-Foggia 4-1
 
CLASSIFICA

Ternana

15
Portogruaro 15
Pescara 12
Verona 12
Ravenna* 9

Giulianova

8
Pescina Vdg 8
Reggiana 8
Taranto 8
Spal 7
Rimini 7
Cosenza 7
Foggia* 6
V. Lanciano 6
Potenza 5
Cavese 4
Andria 3
Real Marcianise 3

* Recupero 30/9/09

Foggia-Ravenna

1-2

Prossimo Turno

7ª Giornata

4 Ottobre, ore 15

Andria-Spal

 
Cavese-Ravenna  
Foggia-Real M.  
Giulianova-Lanciano Lunedì 5/10 (0re 20.45)
Pescara-Ternana  
Pescina-Taranto  
Potenza-Verona  
Reggiana-Cosenza  
Reggiana-Portogr.  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo