www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone ritorno: 22^ Giornata, domenica 13 febbraio, ore 15.00, stadio rubens fadini giulianova
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; Lenoci, Barbarossa; Giglio (19’ st Fermo), Rinaldi, Sciarretta; Buonavoglia (8’ st Persiani), Fe. Di Paolo (32’ st La Barba), Fr. Di Paolo (38’ st Barlafante), M. Cerasi (27’ st Traini), Cissè. A disp. Di Giovannantonio, Maffione, Cappelli, Di Giuseppe. All. L. Cerasi

 

Avezzano: Venditti; Besana (39’ st Cancelli), Lombardo; Sassarini (27’ st Blanco), Di Gianfelice, Zanon; Laguzzi (19’ st Braghini), Donatangelo (14’ st Selle), Dos Santos, Bisegna, Pendenza. A disp. Di Girolamo, Puglielli, Buttari, Albanese, Roncone. All. Torti

 

Arbitro: Anna Frazza di Schio (assistenti Domenico Colonna e Davide D'Adamo di Vasto)

Rete: 18’ st Cissè
Note: 51’ st espulso Selle (A)
Sport/Calcio
eccellenza 2021/22

giulianova-avezzano 1-0

 

 

 

Il Giulianova infrange l'imbattibilità dell'Avezzano e lo incalza alle spalle

 
giulianova, 13.2.2022 - Il Giulianova infrange l'imbattibilità dell'Avezzano e, grazie ad una rete del suo bomber Cissé nella ripresa, torna a far sentire il fiato al collo della capolista riducendo lo svantaggio da 5 a 2 punti.

Davanti a oltre 2200 spettatori, in un clima di festa e in una cornice cromatica giallorossa del Fadini come non si registrava da anni, la formazione di Luciano Cerasi ha sciorinato una prestazione di grande carattere, determinazione, compattezza e intelligenza tattica, approfittando della giornata poco ispirata della formazione marsicana, apparsa mentalmente più predisposta a impedire la vittoria della diretta concorrente che a cercare la propria con la necessaria convinzione.

A conti fatti, la migliore difesa del campionato (del Giulianova) ha disinnescato il migliore attacco (dell'Avezzano)!

In realtà l'Avezzano, dopo pochi secondi dal fischio di inizio, ha avuto una clamorosa occasione di indirizzare la partita a suo favore: Pendenza ha superato con un pallonetto Boccanera in uscita ma sulla linea di porta Lenoci ha ricacciato la palla con una acrobatica rovesciata. Di lì alla fine del primo tempo il match è stato intenso ed equilibrato soprattutto a centrocampo e non ha prodotto vere e proprie occasioni da rete.

Nella ripresa, però, il Giulianova ha spinto sull'acceleratore e al 18' Cissé ha spaccato la partita infilando Venditti su traversone di Francesco Di Paolo, sgattaiolato in slalom sulla destra.

L'Avezzano non ha trovato più la reazione giusta ed efficace per raggiungere il pari, semmai è stato ancora il Giulianova, sulle ali dell'entusiasmo, a sfiorare il raddoppio con Cissé, che ha accarezzato il palo da buona posizione, e a reclamare un calcio di rigore per atterramento in area ai danni di Francesco Di Paolo.

Nell'ultima ventina di minuti il match è diventato frammentario e, anche per la difficoltà della direttrice di gara Anna Frazza di tenerla a bada nonostante il ricorso ai cartellini gialli, nel finale ha prevalso il nervosismo, tanto che il biancoverde Selle è stato espulso in seguito ad una ressa accesasi davanti alla panchina della sua squadra.

Al fischio di chiusura, l'esplosione di gioia del Rubens Fadini è stata incontenibile, come ai vecchi tempi!

 
 22^ Giornata- 5^ Ritorno (Domenica 13.2.22)
Casalbordino Alba Adriatica 1968

1-0

Giulianova Avezzano Calcio

1-0

Villa 2015 Bacigalupo Vasto M.

5-0

Lanciano Calcio 1920 Il Delfino Curi Pescara

0-1

2000 C. Montesilvano Penne 1920

0-1

Spoltore Calcio Renato Curi Angolana

4-3

Pontevomano Calcio Sambuceto Calcio

1-1

L'Aquila 1927 Torrese

5-1

Capistrello Virtus Cupello

2-1

 
Classifica

Avezzano Calcio

53

22

Giulianova

51

22

L'Aquila 1927

43

22

Torrese

42

22

Lanciano Calcio 1920

34

22

Alba Adriatica 1968

33

22

Capistrello

32

22

Virtus Cupello

31

22

2000 Calcio Montesilvano

31

22

Spoltore Calcio

30

22

Il Delfino Curi Pescara

29

22

Sambuceto Calcio

28

22

Pontevomano Calcio

27

22

Renato Curi Angolana

27

22

Bacigalupo Vasto Marina

26

22

Penne 1920

24

22

Casalbordino

13

22

Villa 2015

11

22

 
 23^ Giornata- 6^ Ritorno (Domenica 20.2.22)

Alba Adriatica 1968  -

Pontevomano Calcio

Avezzano Calcio  -

Casalbordino

Bacigalupo Vasto Marina  -

L'Aquila 1927

Il Delfino Curi Pescara  -

Villa 2015

Penne 1920  -

Spoltore Calcio

Renato Curi Angolana  -

Giulianova

Sambuceto Calcio  -

Lanciano Calcio 1920

Torrese  -

Capistrello

Virtus Cupello  -

2000 Calcio Montesilvano

 

vigilia

giulianova, 12.2.2022 - Si respira l'atmosfera dei big match storici per la partita tra il Giulianova e l'Avezzano in programma domani in un Rubens Fadini prevedibilmente ribollente di colore e calore.

Sul tappeto verde dello stadio giuliese è in palio una buona fetta di promozione in Serie D. Il Giulianova cerca la vittoria per ridurre a due lunghezze il distacco dalla capolista, ora di 5 punti. L'Avezzano, dal suo canto, si presenta con il biglietto da visita dell'imbattibilità e con il vantaggio di due risultati utili su tre.

Scontro sicuramente affascinante tra la migliore difesa, quella del Giulianova con soli 14 goal subiti, e il migliore attacco, quello dell'Avezzano con 61 reti realizzate.

Alla vigilia del grande evento è sceso in campo il presidente del Giulianova, Alessandro Mucciconi, il quale, sul sito ufficiale della società, ha manifestato soddisfazione ed entusiasmo per i risultati raggiunti in anticipo rispetto al programma quinquennale teso al ritorno nelle categorie superiori attraverso la politica sui giovani riportando tifosi e famiglie allo stadio come nella migliore tradizione giallorossa.

In quanto alle aspettative che il secondo posto sta alimentando nella lotta di vertice già nel presente, Mucciconi ha aggiunto che «noi non dobbiamo assolutamente preoccuparci di dover fare risultato, ma di onorare sempre la maglia e di giocarcela fino alla fine, in considerazione del fatto che, a inizio stagione, sono altre le società che hanno costruito squadre, spendendo molto di più. Giulianova, per questo, ha già vinto il suo campionato!».

Va rilevato, intanto, che il Giulianova ha ufficializzato nei giorni scorsi l'accordo raggiunto con il Cattolica Calcio 1923 per l’acquisizione a titolo definitivo del giovane trequartista Davide Romeo, nato nel 2002 a Legnano (MI), cresciuto nelle giovanili del Milan e successivamente del Lecco e Cattolica.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo