www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone ritorno: 27^ Giornata, domenica 13 marzo, ore 15.00, stadio comunale "r. fadini" giulianova
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; Lenoci, Barbarossa; Giglio (48’ st Barlafante), Cappelli, Sciarretta; Buonavoglia, Fe. Di Paolo, Fr. Di Paolo, Traini (29’ st M. Cerasi), Persiani (19’ st Cissè). A disp.: Di Giovannantonio, Maffione, Di Giuseppe, Rinaldi, Fall, Di Eleuterio. All.: L. Cerasi

 

Lanciano: Elezaj; De Fabritiis, Scipioni; Tissone, Mingolla (39’ st Mazzieri), Bertino; De Marchi (17’ st Priorelli), Hyseni, Bocchio (39’ st Bodo), Carella (23’ st Mariano), Rei. A disp.: Seck, Claro, Fragassi, Mazjeres, Zappulla. All.: Pasculli (in panchina D’Orazio)

 

Arbitro: Francesco Ennio Gallo di Bologna (Davide D'Adamo-Domenico Colonna di Vasto)

 
Note: Espulso al termine della gara il portiere del Lanciano Elezay che al 42' del primo tempo ha ribattuto un calcio di rigore battuto da Buonavoglia. 
Sport/Calcio
eccellenza 2021/22

giulianova-lanciano 0-0

 

 

 

Il Giulianova non sa più vincere: 0-0 anche al Fadini

 

GIULIANOVA, 13.3.2022 - Il Giulianova non sa più vincere. Anche al Fadini, nel derby con il Lanciano, i giallorossi non sono riusciti a "sfondare", fermandosi sul quarto 0-0 nelle ultime cinque partite senza vittorie al termine di un derby nervoso, non bello ma intenso, contrassegnato da

tensioni tra le due tifoserie fuori dallo stadio prima della gara, e in campo tra le due squadre durante e al termine dell'incontro.

 

Il pareggio toglie qualcosina al Giulianova che governato di più il gioco ed ha avuto le occasioni più ghiotte per sbloccare il risultato. Al 42' del primo tempo addirittura su calcio di rigore accordato dall'arbitro bolognese Gallo per atterramento di Persiani ad opera di De Marchi. Il tiro dal dischetto di Buonavoglia è stato però ribattuto dal portiere lancianese Elezaj.

Nei battiti iniziali della ripresa Elezaj ha dovuto fare gli straordinari sui rispettivi tentativi di Giglio e Persiani, ma anche il Lanciano ha fatto venire i brividi ai giallorossi con una conclusione di Bocchio che ha sbarbato il palo alla destra di Boccanera.

Ancora più clamorosa e spettacolare, però, è stata la traversa centrata al 10' da Buonavoglia, liberato al tiro in area da Francesco Di Paolo.

E' stata l'ultima vera occasione da goal per scardinare lo 0-0 al di là di un paio di pericoli, più o meno concreti, per i due portieri fino al termine.

I maggiori palpiti sono stati procurati, semmai, dalle micce che si sono accese in un paio di circostanze e, tanto per gradire, al triplice fischio del direttore di gara. A pagarne il conto con un cartellino rosso prima del rientro negli spogliatoi è stato il portierone rossonero Elezaj.

Il pareggio del Fadini ha fatto il paio con quello contemporaneo (1-1) tra Avezzano e L'Aquila. L'intreccio delle grandi attese di nuovi scenari nella lotta per la promozione e in zona play off ha lasciato, invece, le cose così come stavano, probabilmente con maggiore soddisfazione per la capolista marsicana.

 
 27^ Giornata- 10^ Ritorno (Domenica 13 marzo)
ALBA ADRIATICA-CAPISTRELLO 2-1
AVEZZANO-L'AQUILA 1-1
BACIGALUPO VASTO M.-VIRTUS CUPELLO 2-3
CASALBORDINO-PONTEVOMANO 2-1
GIULIANOVA-LANCIANO 0-0
IL DELFINO CURI PESCARA-PENNE 2-0
R.C. ANGOLANA-VILLA 2015 4-2
SAMBUCETO-2000 CALCIO MONTESILVANO 0-0
TORRESE-SPOLTORE 3-1
 
Classifica
Avezzano

60

27

Giulianova

55

27

L'Aquila 1927

50

25

Torrese

50

27

2000 Calcio Montesilvano

40

27

Il Delfino Curi Pescara

39

26

Virtus Cupello

39

26

Lanciano Calcio 1920

39

26

Alba Adriatica 1968

37

24

Capistrello

35

26

Pontevomano Calcio

35

27

Renato Curi Angolana

34

27

Sambuceto Calcio

33

27

Penne 1920

31

26

Spoltore Calcio

31

27

Bacigalupo Vasto Marina

26

26

Casalbordino

25

27

Villa 2015

11

26

 

vigilia

Il Giulianova vuole tornare alla vittoria nel derby storico con il Lanciano
 

GIULIANOVA, 12.3.2022 - Il Giulianova attende domani al Rubens Fadini il Lanciano in un derby di lunghe tradizioni e rivalità storiche ma che non nasconde forti interessi di classifica.

 

Il Giulianova, a secco di vittorie da quattro giornate, intende conquistare i tre punti per rafforzare la sua seconda posizione all'inseguimento della capolista Avezzano, mentre il Lanciano ha tutta l'aria di voler cercare punti per continuare la corsa verso la zona play off, dalla quale lo separa appena una lunghezza e con una partita in meno rispetto al più immediato baluardo, il Montesilvano.

 

Nel derby di andata il Lanciano prevalse per 1-0.

 

Anche ad Avezzano, badate bene, si gioca un derby storico con riflessi quasi determinanti sulla lotta per la promozione in Serie D e, di conseguenza, sul cammino stesso del Giulianova. Al campo dei Marsi scende L'Aquila che deve recuperare due gare ed è quindi legittimata a sperare di frapporsi tra i marsicani e i giallorossi giuliesi. Vincendo ad Avezzano riaprirebbe, addirittura, anche la lotta per il primato.

Un intreccio davvero suggestivo.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo