www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
20^ GIORNATA - 3^ Girone RITORNO:  domenica 8 gennaio 2023, ore 14.30, stadio COMUNALE gran sasso d'italia-italo acconcia de l'aquila
 

tabellino

L’AQUILA 1927: Mascolo; Bellardinelli, Corticchia; Cassese (38′ st Scipioni), Marchionni, Sarritzu; Alessandro (17′ st Shiba, 31′ st Santirocco), Tavoni, Brunetti, Diarra (16′ st Carbonelli), Massetti. A disp.: Barbagallo, Pietropaolo, Sorrini, Miconi, Mantini. All. Epifani.

GIULIANOVA: Boccanera; G. Lenoci, Maffione; Fe. Di Paolo (42′ st Fermo), Alessandretti, Tempestilli (27′ st La Barba); Di Giuseppe, M. Cerasi (24′ st Bracciatelli), Persiani (13′ st Bana), Mastrilli, Fr. Di Paolo  (31′ st Fioretti). A disp.: D’Angelo, Rinaldi, Scipioni, N. Lenoci. All. L. Cerasi.

 

Arbitro: Hamza El Amil di Nichelino (Ass.: Mirco Monaco di Chieti e Guido Alonzi di Avezzano)

 
 
 
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

L'aquila-giulianova 0-0

 

 

 

Big match a salve: L'Aquila e Giulianova si annullano a vicenda

 
L'AQUILA, 8.1.2023 - Come spesso accade nei confronti diretti, il big match della 20^ giornata tra L'Aquila e Giulianova si è concluso con uno 0-0 senza lampi. Il timore di perdere ha probabilmente sulla voglia di vincere e ne è venuta fuori una partita in cui non sono state create vere occasioni da rete che sbloccassero il risultato di partenza.

I due portieri si sono guadagnati la pagnotta senza troppi affanni: Mascolo, nelle fasi iniziali, ha deviato in angolo una conclusione balistica di Francesco Di Paolo, che alla mezzora ha sfiorato il palo su punizione, mentre Boccanera si è fatto trovare pronto dapprima su colpo di testa del rossoblu Marchionni e, al 10' della ripresa su tiro-cross rasoterra di Sarritzu.

Niente di più di questo, nel quadro di una gara che ha esaltato soprattutto l'organizzazione e la solidità tattica del Giulianova, nella cui ragnatela è stata disinnescato il gioco non proprio incisivo dell'Aquila.

Immutate dunque le posizioni in vetta alla classifica. Lo status quo è stato rinsaldato anche dal pareggio in rimo9nta della Renato Curi Angolana sul campo del Pontevomano.

 
20^ Giornata 3^ RITORNO (Domenica 8 gennaio, ore 14.30)
CAPISTRELLO A. S. D. SPOLTORE 2-0
CASTELNUOVO VOMANO LANCIANO 2-0
IL DELFINO CURI PESCARA NUOVA SANTEGIDIESE 0-3
L AQUILA GIULIANOVA 0-0
NERETO TORRESE 1-1
ORTONA 2000 CALCIO MONTESILVANO 0-0
PONTEVOMANO RENATO CURI ANGOLANA 1-1
SAMBUCETO ALBA ADRIATICA 4-0
UNION FOSSACESIA OVIDIANA SULMONA 3-1

 

classifica

L'AQUILA punti 47

GIULIANOVA punti 45

RENATO CURI ANGOLANA punti 44

FOSSACESIA punti 34

CAPISTRELLO, PONTEVOMANO punti 31

SULMONA, TORRESE  punti 30

SAMBUCETO punti 29

DELFINO CURI PESCARA punti 28

MONTESILVANO punti 27

SPOLTORE punti 24

CASTELNUOVO V. punti 21

ALBA ADRIATICA punti 19

N. SANTEGIDIESE punti 18

LANCIANO punti 16

ORTONA punti 14

NERETO punti 3

 
 

anteprima

Più di un big match: Giulianova per il sorpasso, L'Aquila per l'allungo
 
GIULIANOVA, 8.1.2023 - L'Aquila-Giulianova oggi pomeriggio allo stadio Gran Sasso d'Italia, in apertura del 2023: non occorrono tanti giri di parole, quello tra la capolista e la sua vice, divise da soli due punti, è il big match della 20^ giornata e può diventarlo anche del campionato, quantunque la lotta per la promozione in serie D sia ancora molto lunga.

Il Giulianova, vincente nello scontro diretto dell'andata al Fadini, ha le capacità e le possibilità di riprendersi il primato in caso di vittoria e le premesse ci sono, considerato che ha chiuso il 2022 con tre successi di fila.

L'Aquila dell'ex Epifani, tuttavia, ha in mano le carte per tentare un allungo in classifica non decisivo ma comunque significativo, soprattutto per le possibili, opposte ripercussioni sul piano del morale per l'una e per l'altra.

La formazione di Luciano Cerasi, seguita in massa dai suoi tifosi nel capoluogo abruzzese, non vuole lasciare alcunché di intentato, tanto che si è rinforzata con l'arrivo di due elementi di esperienza: il 27enne regista di centrocampo Davide Miocchi, ultima stagione nel Nola in serie D, e già di Nuova Florida, Castrovillari, Correggese, Anzio e Potenza, in serie D e nelle giovanili di Siena e Spezia, e del 32enne jolly d'attacco Daniele Fioretti, con alle spalle una carriera tra serie C e D contrassegnata da oltre cento reti realizzate nelle fila di Recanatese, Sambenedettese, Legnano, Correggese, Mantova, Bellaria, Cesena.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo