www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone andata: 16^ Giornata, GIOVEDì 8 dicembre 2022, ore 14.30, stadio comunale RUBENS FADINI GIULIANOVA
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; Di Giuseppe, Scipioni (32’ st Ragni); Fe. Di Paolo (36’ st Rossi), Alessandretti, Tempestilli; Persiani (15’ st Bana), M. Cerasi, Fr. Di Paolo, Bracciatelli (15’ st Fermo), Mastrilli. A disp.: D’Angelo, Rinaldi, Iacovoni, G. Lenoci, La Barba. All. L. Cerasi.

 

Fossacesia: Di Vincenzo; Tupone (44’ st Giovannelli), Caporale; Bertino, Martelli, Aquilanti; Pau (20’ st Susi), Coulibaly, Fiorotto (36’ st Cericola), Di Tommaso (20’ st Di Pasquale), Arboldeda. A disp.: Amoroso, Salcuni, Carraro, Masciangelo, Scarpari. All. Memmo

 

Arbitro: Carluccio di L’Aquila (De Ortentiis-Nunziata)

 

Reti: pt 12’ Fiorotto; st 48’ Arboleda

 

Note: Espulso al 41’ st Caporale (F) per doppia ammonizione. Allontanato il tecnico del Giulianova Cerasi per proteste.

 
 
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

giulianova-union fossacesia 0-2

 

 

 

Il Giulianova cade ancora al Fadini, Fossacesia corsaro

 
GIULIANOVA, 8.12.2022 - Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Giulianova che è stato sorpreso al Fadini dall'Union Fossacesia con il classico risultato di 2-0 .

Nella giornata infrasettimanale odierna, caratterizzata da 6 vittorie esterne su 9 gare, la squadra di Luciano Cerasi, probabilmente in affanno per i quattro impegni sostenuti nell'arco di dieci giorni, compreso il match di Coppa Italia della settimana scorsa che gli è costata l'eliminazione dalla competizione, ha palesato anche una certa mancanza di fiducia e di lucidità.

Né è servito, a dare una svolta, l'inserimento del nuovo esterno sinistro Riccardo Mastrilli, figliol prodigo dalla Torrese in cambio del giovane Elia.

A complicare le cose è arrivato il subitaneo vantaggio del Fossacesia al 12’ di gioco: gli ospiti hanno fatto valere la loro tattica aggressiva a centrocampo, capovolgendo l'azione dei padroni di casa e mettendo Fiorotto nella condizione di inventarsi un pallonetto di rara precisione alle spalle di Boccanera.

Il primo tempo si è chiuso così sull1-0 per i ragazzi di Memmo anche grazie a due provvidenziali interventi di Di Vincenzo su conclusioni di Francesco Di Paolo e di Mastrilli.

 

La ripresa è stata vissuta sulla falsariga della prima frazione con il Giulianova a governare l'iniziativa senza trovare guizzi decisivi e il Fossacesia a punzecchiare di rimessa al punto che al 48', nonostante l'inferiorità numerica dal 41' per l'espulsione di Caporale per doppia ammonizione, ha confezionato il raddoppio con Arboleda in sospetta posizione di fuorigioco.

 

Vibrate ma inutili le proteste dei giallorossi, su tutti del tecnico Luciano Cerasi che è stato espulso dall'arbitro aquilano Carlucccio.

 

Tirate le somme, Giulianova sconfitto e sorpassato in seconda posizione da una rinvigorita Renato Curi Angolana. Per fortuna delle concorrenti in ottica promozione, L'Aquila è stata bloccata in casa sul pareggio dalla Delfino Curi Pescara.

 
 
16^ Giornata andata (Giovedì 8 dicembre, ore 14.30)
2000 CALCIO MONTESILVANO CASTELNUOVO VOMANO 5-1
GIULIANOVA UNION FOSSACESIA 0-1
L AQUILA 1927 IL DELFINO CURI PESCARA 1-1
LANCIANO SAMBUCETO 1-3
NERETO ORTONA 2-3
NUOVA SANTEGIDIESE PONTEVOMANO 0-3
OVIDIANA SULMONA ALBA ADRIATICA 1-2
SPOLTORE RENATO CURI ANGOLANA 0-1
TORRESE CAPISTRELLO 2-1

 

classifica

L'AQUILA punti 39

RENATO CURI ANGOLANA punti 36

GIULIANOVA punti 35

SULMONA punti 29

DELFINO CURI PESCARA, TORRESE punti 26

FOSSACESIA punti 25

CAPISTRELLO, PONTEVOMANO punti 23

MONTESILVANO, SPOLTORE punti 21

SAMBUCETO punti 18

ALBA ADRIATICA, LANCIANO punti 15

CASTELNUOVO V., N. SANTEGIDIESE punti 13

ORTONA punti 12

NERETO punti 1

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo