www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
21^ GIORNATA - 4^ Girone RITORNO:  domenica 15 gennaio 2023, ore 14.30, stadio COMUNALE rubens fadini giulianova
 

tabellino

GIULIANOVA: Boccanera; Tempestilli, La Barba( 26' st. Fioretti)); Fe. Di Paolo, Alessandretti, Rinaldi (18' st. Bracciatelli); Ragni (38' st. Manari), Di Giuseppe, Persiani (26′ st Scipioni), Fr. Di Paolo, Mastrilli,   (38′ st Rossi). A disp.: D’Angelo, Barbarossa, Miocchi, Barlafante. All. L. Cerasi.

SAMBUCETO: Di Donato; Silvestri, D'Angelo; Orlando, Marfisi (11' st. B. Brattelli), Ranieri; Ventola. Mancini, Camplone, Centorame (18' st. Barrow), Braccia. A disp.: Maiani, J. Brattelli, Carminetti, Marchionne, Rodia, Petrucci. All. Ronci.

 

Arbitro: Antonio Cecchi di Moliterno (Ass.: Matteo Nunziata di Sulmona e Gianmarco Cocciolone di L'Aquila)

 
 
 
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

giulianova-sambuceto 0-0

 

 

 

Giulianova, solo pari con il Sambuceto ma punto rosicchiato all'Aquila

 
 
GIULIANOVA, 15.1.2023 - Nella prima gara al Fadini del 2023, il Giulianova è stato fermato sullo 0-0 da un Sambuceto bene organizzato da Ronci.

Per il Giulianova si tratta del secondo pareggio in bianco consecutivo che, tuttavia, consente ai giallorossi di riavvicinarsi ad un solo punto di distanza dalla capolista L'Aquila, sconfitta in casa della Torrese, e di guadagnarne uno anche sulla terza in classifica, la Renato Curi Angolana, caduta tra le sue mura per mano del rigenerato Castelnuovo Vomano di Federico Del Grosso.

L'incontro ha seguito un canovaccio scontato e costante con il Giulianova a "fare la partita" ma senza creare autentiche palle-goal o a chiamare in causa Di Donato in maniera determinante, e con il Sambuceto ad attendere al varco i padroni di casa per fa scattare il contropiede che in alcune circostanze ha costretto Boccanera a salvare il risultato per la sua squadra. 

Nell'arco delle ultime quattro giornate la squadra di Ronci ha fermato sul pareggio Giulianova, L'Aquila e Renato Curi Angolana, ovvero tutte e tre le battistrada al vertice della graduatoria.

 
 
21^ Giornata 4^ RITORNO (Domenica 15 gennaio, ore 14.30)
2000 CALCIO MONTESILVANO NERETO 1-0
ALBA ADRIATICA PONTEVOMANO 1-1
GIULIANOVA SAMBUCETO 0-0
LANCIANO CAPISTRELLO 2-4
NUOVA SANTEGIDIESE ORTONA 2-2
OVIDIANA SULMONA IL DELFINO CURI PESCARA 1-1
RENATO CURI ANGOLANA CASTELNUOVO VOMANO 0-1
SPOLTORE UNION FOSSACESIA 1-0
TORRESE L AQUILA 1927 2-1

 

classifica

L'AQUILA punti 47

GIULIANOVA punti 46

RENATO CURI ANGOLANA punti 44

CAPISTRELLO, FOSSACESIA punti 34

TORRESE  punti 33

PONTEVOMANO punti 32

SULMONA  punti 31

MONTESILVANO, SAMBUCETO punti 30

DELFINO CURI PESCARA punti 29

SPOLTORE punti 27

CASTELNUOVO V. punti 24

ALBA ADRIATICA, N. SANTEGIDIESE punti 20

LANCIANO punti 16

ORTONA punti 15

NERETO punti 3

 
 

anteprima

Giulianova per la vendetta sul Sambuceto nell'esordio al Fadini nel 2023
 
GIULIANOVA, 15.1.2023 - Con il morale alle stelle per il pareggio conseguito nello scontro diretto di L'Aquila, il Giulianova si appresta ad esordire al Fadini nel 2023 con il Sambuceto. Si tratta in realtà di un doppio esordio in casa, visto che domenica domenica prossima al Fadini sarà di scena la Torrese.

Due impegni interni consecutivi che potrebbero riconsegnare il primato alla squadra di Luciano Cerasi, ma attenzione perchè si tratta di due partite particolarmente insidiose.

Il Sambuceto dell'ex tecnico giallorosso Donato Ronci, infatti, ha eliminato il Giulianova nella semifinale di Coppa Italia vincendo entrambe le gare e sta vivendo anche un momento positivo che lo ha portato a bloccare sul pareggio altre due concorrenti alla promozione sia L'Aquila in trasferta che la Renato Curi Angolana in casa prima di dilagare contro l'Alba Adriaticca.

La Torrese, invece, è una scheggia impazzita, accreditata di potenzialità ben superiori alla sua classifica e, secondo gli addetti ai lavori, non ancora del tutto espresse.

Curiosità degli intrecci della lotta al vertice, oggi il Giulianova confida proprio nella imprevedibilità della Torrese che ospita L'Aquila, mentre è determinato a consumare contemporaneamente la sua "vendetta" nei confronti del Sambuceto al Fadini.

Non c'è che dire, una bella giornata di campionato al cardiopalmo!

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo