www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
23^ GIORNATA - 6^ Girone RITORNO:  domenica 29 gennaio 2023, ore 15.00, stadio COMUNALE "galileo speciale" di montesilvano
 

tabellino

Montesilvano: Ubertini; L. Maloku, Cavallucci; Sammaciccia, S. Barbarossa, Alessandroni; B. Maloku, Mammarella, Piovani, Bassi (22′ st Di Tommaso), Centimo (12′ st Daka). A disp.: Sagazio, Vanni, Di Renzo, Iezzi, De Sanctis, Balducci, D’Alessandro. All.: Antignani

Giulianova: Boccanera; Lenoci (16′ st Mastrilli), Tempestilli; Fe. Di Paolo, Alessandretti, Miocchi (23′ pt Fermo); Ragni (16′ st Bana), M. Cerasi (35′ st Bracciatelli), Persiani, Fioretti (21′ st Rossi), Scipioni. A disp.: D’Angelo, D. Barbarossa, La Barba, Di Giuseppe. All.: L. Cerasi

 

Arbitro: Carlo Bassoli di Monza (Mirco Monaco di Chieti - Guido Alonzi di Avezzano)

 
Reti: pt 9′ B. Maloku (M), 28′ Scipioni (G); st 37′ Piovani (M)
 
Note: Espulsi 45′ pt L. Maloku (M), 23′ st Rossi (G)
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

2000 calcio montesilvano-giulianova 2-1

 

 

 

Il Giulianova inciampa a Montesilvano e L'Aquila vola di nuovo a +4

 
MONTESILVANO, 29.1.2023 - Brutto pomeriggio per il Giulianova che inciampa a Montesilvano. La squadra di Luciano Cerasi perde, in un solo colpo, l'imbattibilità dopo sei giornate e l'inviolabilità della propria porta dopo quattro.

Come se non bastasse, la conseguenza di questa domenica bestiale è stata che L'Aquila, violando il campo della Santegidiese, si è riportata a +4 lunghezze di vantaggio sul Giulianova che è stato anche riavvicinato a un solo punto dalla Renato Curi Angolana, vittoriosa in casa sull'Unione Fossacesia,

Il Montesilvano, che era stato sempre battuto dal Giulianova nei tre precedenti di campionato in Eccellenza e nei due di Coppa Italia di categoria, ha conosciuto la sua giornata di grazia in misura direttamente proporzionale a quella negativa dei giallorossi.

Fin dalla prime battute dell'incontro si è capito che i padroni di cara, pur reduci dal tracollo per 6-0 a L'Aquila, sono scesi in campo liberi da soggezione nei confronti del più quotato avversario e, sfiorato il vantaggio con Bassi e Besim Maloku, rintuzzati nella stessa azione da Boccanera, lo hanno concretizzato al 7' con un diagonale dal limite dello stesso Besim Maloku. Il Giulianova, nonostante una certa insufficienza in fase offensiva, è riuscito a pareggiare alla prima vera opportunità quando, al 28', un traversone di Scipioni su calcio di punizione ha sorpreso il portiere locale Ubertini, ingannato dal pallone sbucato da una selva di uomini in area.

Allo scadere del primo tempo una possibile svolta a favore del Giulianova: i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Leonardo Maloku per doppia ammonizione.

La ripresa, alla luce della nuova situazione, ha visto il Montesilvano agire prevalentemente di rimessa ma la gara è stata comunque vivace e non priva di occasioni da una parte e dall'altra. Al 23' anche il Giulianova ha perso un uomo per l'espulsione diretta di Rossi, reo di un fallo di reazione su Besim Maloku. Tornata la parità numerica, il Montesilvano, dopo essere stato salvato da un intervento risolutore di Alessandroni sulla linea di porta con Ubertini fuori causa su conclusione di Federico Di Paolo, ha trovato la rete del successo al 37′ con Piovani, bravo a scavalcare di fino Boccanera in uscita su assist di Sammaciccia.

Il Giulianova ha avuto la più concreta possibilità di riagguantare in extremis il 2-2 ma si è spenta sul palo colpito da Mastrilli.

Era destino che, per la legge dei grandi numeri, il Giulianova dovesse cadere proprio a Montesilvano!

 

23^ Giornata 6^ RITORNO (Domenica 29 gennaio, ore 15.00)

2000 CALCIO MONTESILVANO GIULIANOVA 2-1
ALBA ADRIATICA CAPISTRELLO 0-1
LANCIANO IL DELFINO CURI PESCARA 2-6
NUOVA SANTEGIDIESE L AQUILA 1927 0-2
OVIDIANA SULMONA NERETO 3-1
PONTEVOMANO CASTELNUOVO VOMANO 2-0
RENATO CURI ANGOLANA UNION FOSSACESIA 1-0
SPOLTORE ORTONA 0-2
TORRESE SAMBUCETO 2-0

 

classifica

L'AQUILA punti 53

GIULIANOVA punti 49

RENATO CURI ANGOLANA punti 48

CAPISTRELLO, PONTEVOMANO punti 38

FOSSACESIA punti 37

TORRESE punti 36

SULMONA punti 35

DELFINO CURI PESCARA punti 33

MONTESILVANO, SAMBUCETO punti 30

SPOLTORE punti 28

CASTELNUOVO V. punti 27

N. SANTEGIDIESE punti 23

ALBA ADRIATICA punti 20

ORTONA punti 19

LANCIANO punti 16

NERETO punti 3

 
 

anteprima

Giulianova a Montesilvano, nuovo attacco alla capolista L'Aquila
 
GIULIANOVA, 29.1.2023 - Ad un solo punto alle spalle della capolista L'Aquila, il Giulianova oggi pomeriggio scenderà sul terreno di gioco del 2000 Calcio Montesilvano.

Trasferta da non prendere sotto gamba, nonostante o proprio perchè i precedenti parlano a favore del Giulianova che, nelle ultime due stagioni di Eccellenza, ha battuto il Montesilvano tre volte su tre in campionato segnando 13 reti e subendone 3, e lo ha eliminato quest'anno nei quarti di finale di Coppa Italia vincendo sia fuori che in casa.

Se a questo si aggiunge che il Montesilvano domenica scorsa è stato sommerso da un 6-0 tennistico in casa dell'Aquila, il rischio di pensare ad una passeggiata si fa ancora più consistente.

I giallorossi, tuttavia, in serie positiva da sei giornate senza subire reti da quattro, sono in un consideravole stato di grazia e sono ben motivati dall'inseguimento all'Aquila, impegnata oggi a Sant'Egidio alla Vibrata.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo