www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone andata: 6^ Giornata, domenica 16 ottobre 2022, ore 15.00, stadio comunale sant'egidio alla vibrata
 

tabellino

SANTEGIDIESE: Venditti; Fiscaletti, Romanucci (14′ st Silvestri); Petronio, Stacchiotti, Gagliardi; Mucci (18′ st Di Giorgio), Pietrucci (28′ st Mariani Gibellieri), Filiaggi, Gentile (37′ st Pediconi), Rodia (23′ st Di Eleuterio). A disp.: Spinozzi, Parissi, De Carolis, Filipponi. All. Di Serafino.

 

GIULIANOVA: Boccanera; Lenoci (1′ st Di Giuseppe), La Barba; Tempestilli, Alessandretti, Barlafante (16′ st Fr. Di Paolo), Persiani, Elia, Bana, Fe. Di Paolo. A disp.: Di Giovannantonio, Totaro, Maffione, Cipriani. All. Cerasi.

 
Arbitro: Angela Capezza di Napoli (Federico Cocco e Antonio Bruno di Lanciano)
Rete: st. 32' Persiani
Note: Espulsi nella ripresa Filiaggi per doppia ammonizione e il tecnico Di Serafino della Santegidiese
Sport/Calcio
eccellenza 2022/23

santegiodiese-giulianova 0-1

 

 

 

Giulianova rullo compressore: settima vittoria consecutiva a Sant'Egidio

 
SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA, 16.10.2022 - Sette vittorie sette, un rullo compressore. Con un mix di cinismo e concretezza il Giulianova ha espugnato il campo della Santegidiese proseguendo la sua marcia a punteggio pieno in testa alla classifica ed allungando a quattro i punti il vantaggio sulla più diretta inseguitrice Renato Curi Angolana, fermata in casa dal Delfino Curi Pescara.

Nella Giornata Giallorossa indetta dalla società vibratiana, la squadra di Luciano Cerasi ha saputo trovare la compattezza giusta per tenere a bada una Santegidiese volitiva, dall'azione ad ampio raggio e insistente ma che, a conti fatti, non ha procurato vere occasioni da goal, a parte alcune conclusioni pericolose.

La partita, che non sembrava destinata a schiodarsi dallo 0-0 dopo un primo tempo equilibrato, ha conosciuto la svolta nella ripresa. Al 9', infatti, la Sant è rimasta in dieci uomini a causa della doppia ammonizione e conseguente espulsione rimediata da Filiaggi per gioco falloso. In inferiorità numerica, la formazione dell'ex Di Serafino ha rischiato grosso al 12' su tiri di Rossi prima e di La Barba poi rintuzzati da un reattivo Venditti. Anche Boccanera, tuttavia, è stato chiamato agli straordinari al 23' su legnata dalla distanza di Pietrucci finchè non si è arrivati al 32', il minuto in cui Persiani, raccogliendo una respinta di Venditti su conclusione dal limite di Francesco Di Paolo, ha deciso il derby a favore della capolista.

Una fiammata che ha scatenato la gioia del gran numero di tifosi giuliesi presente sugli spalti e, di converso, una mazzata che ha reso impotente ogni velleità della Sant di riagguantare il pari.

 
7^ Giornata andata (Domenica 16 ottobre, ore 15)
2000 CALCIO MONTESILVANO TORRESE 0-4
ALBA ADRIATICA 1968 UNION FOSSACESIA CALCIO 4-1
CASTELNUOVO VOMANO SAMBUCETO CALCIO 1-2
LANCIANO CALCIO 1920 ORTONA CALCIO 1-3
NUOVA SANTEGIDIESE 1948 GIULIANOVA 0-1
OVIDIANA SULMONA L AQUILA 1927 0-5
PONTEVOMANO CAPISTRELLO A. S. D. 2-2
RENATO CURI ANGOLANA SRL IL DELFINO CURI PESCARA 2-2
SPOLTORE CALCIO NERETO CALCIO 4-0
 

classifica

GIULIANOVA punti 21

RENATO CURI ANGOLANA, punti 17

L'AQUILA, SULMONA punti 16

FOSSACESIA, TORRESE punti 11

CAPISTRELLO, MONTESILVANO, SPOLTORE punti 10

DELFINO CURI PESCARA, PONTEVOMANO,  punti 9

LANCIANO, N. SANTEGIDIESE, ORTONA, SAMBUCETO punti 6

ALBA ADRIATICA, CASTELNUOVO V.  punti 5

NERETO punti 1

 
 

prepartita

Il Giulianova nella Giornata Giallorossa della Santegidiese
 
GIULIANOVA, 16.10.2022 - Derby nella Giornata Giallorossa della Santegidiese per il Giulianova che scenderà in campo allo stadio comunale della cittadina vibratiana seguito da una carovana di tifosi.

Contro la formazione di casa, sua omologa per gli stessi colori sociali, il Giulianova punta decisamente ad allungare la sua leadership a punteggio pieno.

Sulla carta il pronostico sembra decisamente a favore della capolista, considerata la partenza balbettante della Santegidiese ma non va dimenticato, proprio per non sottovalutare l'impegno odierno, che nell'amichevole precampionato al Fadini la Sant vinse per 2-1 alimentando aspettative di un campionato d'avanguardia.

Anche se il cammino della stagione è ancora lungo, il derby odierno potrà svelare qualche indicazione in più se da un lato quelle aspettative riguardo la Sant erano legittime o troppo frettolose, e se dall'altro lato il Giulianova è davvero maturo per cullare sogni di promozione diretta in Serie D.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo