www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone andata: 2^ Giornata, domenica 10 settembre 2023, ore 16.00, stadio "leonardo petruzzi" citta' sant'angelo
 

tabellino

R. C. Angolana: Puddu; Ucci, D’Ercole (32’ st Restaneo); Paniagua, Scurti, Pastafiglia; Faiella (15’ st Iezzi), Ceccani (24’ st Lombardi), Tidiane (15’ st Dacosta), Farias, Massa (24’ st Del Mastro). A disp. Kucherenko, Schettino, Reale, Sparvoli. All. Rachini

 

Giulianova: Boccanera; Iacovoni (15’ st Giglio), Maffione; Fermo (15’ st Tempestilli), Scognamiglio, Zanon; Piccioni, M. Cerasi (29’ st Di Giuseppe), Cognigni, Massetti (21’ st Mastrilli), Fr. Di Paolo (43’ st Barlafante). A disp. D’Angelo, Mucciconi, Cardelli, Bala. All. L. Cerasi

 

Arbitro: Francesco Pio Sarcina di Barletta (Ass.: Andrea Marrollo di Vasto e Pierpaolo Salvati di Sulmona)

 
Reti: pt. 18’ Fr. Di Paolo (G), 20’ Massa (RC); st 7’ Scognamiglio (G)
Sport/Calcio
eccellenza 2023/24

renato curi angolana-giulianova 1-2

 

 

 

Giulianova, vittoria d'autorità alla prima prova in trasferta

 

GIULIANOVA, 10.9.2023 - Il Giulianova ha centrato una meritata e autorevole vittoria ala prima prova in trasferta: 2-1 per gli uomini di Luciano Cerasi sulla temibile Renato Curi Angolana nel big match della seconda giornata disputato al "Leonardo Petruzzi" di Città Sant'Angelo.

 

Il Giulianova, dopo avere preso in mano dall'inizio il comando delle operazioni e avere reclamato un calcio di girone al 5' per presunto intervento di mano di D'Ercole su cross di Piccioni, è passato in vantaggio al 18' con l'immancabile Francesco Di Paolo, pronto a capitalizzare in rete un servizio di Cognigni.

 

Tempo 2' e al 20' è arrivato l'immediato pareggio dell'Angolana, paradossalmente in contropiede. Massa è stato imbeccato da Farias e in diagonale non ha dato scampo a Boccanera. Ristabilita la parità, il Giulianova ha dato l'impressione di perdere sicurezze e convinzione ed ha corso qualche rischio fino all'intervallo.

 

Nella ripresa si è rivisto il Giulianova aggressivo e sicuro di se' della prima fase e non a caso al 7' ha colpito di nuovo. Azione tutta da raccontare: al 6', su perfetta imbucata in verticale di Fermo, Cognigni ha anticipato Puddu che, in uscita, ha atterrato l'attaccante giallorosso. Calcio di rigore, il quarto consecutivo procurato da Cognigni, il quale, però, questa volta si è fatto ribattere la conclusione dal dischetto dal portiere locale. Dalla spazzolata della difesa è scaturito il calcio d'angolo dalla battuta del quale Massetti ha allungato il pallone di testa per l'accorrente Sognamiglio che, sempre di testa, ha scaraventato in rete il pallone del 2-1, a conti fatti decisivo.

 

Di lì al termine del match, infatti, il Giulianova, dimostrandosi di caratura tecnico-tattica superiore, non ha dato modo e opportunità ai padroni di casa di creare occasioni per il 2-2, sfiorando anzi in un paio di circostanze anche il tris.

 

Vittoria di valore per la formazione di Cerasi perché ottenuta in casa di una possibile concorrente alla corsa di vertice del girone e perché consente ai giallorossi di rimanere a punteggio pieno.

 
 

2^ Giornata andata (Domenica 10 settembre, ore 16.00)

2000 CALCIO MONTESILVANO CASALBORDINO 1-3
CAPISTRELLO CASTELNUOVO VOMANO 0-1
CITTA DI TERAMO 1913 PONTEVOMANO 4-1
NUOVA SANTEGIDIESE CELANO 2-1
RENATO CURI ANGOLANA GIULIANOVA 1-2
SPOLTORE VIRTUS CUPELLO 2-1
TORRESE OVIDIANA SULMONA 1-2
UNION FOSSACESIA FOLGORE DELFINO CURI PE 0-1
VASTESE CALCIO 1902 SAMBUCETO 0-0
 

classifica

Squadre

Punti

Partite

Città Di Teramo 1913

6

2

Giulianova

6

2

Folgore Delfino Curi Pescara

6

2

Ovidiana Sulmona

6

2

Vastese Calcio 1902

4

2

Spoltore Calcio

4

2

Renato Curi Angolana

3

2

Santegidiese 1948

3

2

Virtus Cupello

3

2

Città Di Casalbordino

3

2

Castelnuovo Vomano

3

2

Sambuceto Calcio

2

2

Celano Calcio

1

2

Union Fossacesia Calcio

1

2

Capistrello

0

2

2000 Calcio Montesilvano

0

2

Pontevomano Calcio

0

2

Torrese

0

2

 
 

anteprima

Giulianova, prima trasferta subito prova per grandi
 

GIULIANOVA, 10.9.2023 - La prima trasferta è una consistente prova di vertice per il Giulianova che sarà impegnato al "Leonardo Petruzzi" di Città Sant'Angelo in casa della Renato Curi Angolana.

 

Le due squadre, sebbene attente alla politica dei giovani, hanno potenziato i rispettivi assetti societari per essere competitive nella corsa per la promozione in Serie D e nella prima giornata hanno già lanciato un segnale forte in tal senso:: il Giulianova ha rifilato una quaterna alla Torrese al Fadini, l'Angolana si è concessa il lusso di una "manita" a Casalbordino, in casa della compagine che lo stesso Giulianova ha eliminato al primo turno di Coppa Italia.

 

E a proposito di società, per il Giulianova è stata una settimana di movimenti: l’incarico di team manager della prima squadra è stato affidato a Matteo Bianchini, nelle ultime cinque stagioni alla Sambenedettese. Nel contempo, Maurizio Franchi (Team Manager), Marco Gallucci (addetto stampa) e Matteo Brizzi (responsabile organizzativo) hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi incarichi, tutti per sopraggiunti e contemporanei impegni personali.

 

L'incontro odierno del "Petruzzi" si presenta, dunque. come il big match della giornata, la cui direzione è affidata a Sarcina di Barletta.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo