www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
26^ Giornata, 9^ Girone ritorno  domenica 25 febbraio 2024, ore 15.00, stadio comunale di castelnuovo vomano di castellalto
 

tabellino

CASTELNUOVO VOMANO: Caputo; Crimaldi, Colucci; Giordano, Correia, Valdes Seara; Tiberi, D'Antonio, Santos Da Silva, Valiente, Sadaj. A disp.: pineto, De Min, Gagliardi, Marcone, Lugo, Ludovici, Coulibay, Quarta, Ebwelle. All.: Nocera.

GIULIANOVA: Boccanera; Napolano, Lenoci; Di Giuseppe, Scognamiglio, Fe. Di paolo; piccioni, Donatangelo, Cognigni, Carbonelli, Masetti. A disp.: Novi, Iacovoni, Giglio, Maffione, Di Felice, Fr. Di paolo, Agnesi, Marchionni, pera. All.: pagliaccetti.

 

Arbitro: Antonio Diella di Vasto (Ass. Gianmarco Cocciolone di

L'Aquila-Davide Donatelli di pescara)
Rete: pt. 2' piccioni
 
Sport/Calcio
eccellenza 2023/24

castelnuovo vomano-giulianova 0-1

 

 

 

Il Giulianova torna a vincere in trasferta. piccioni match-winner

 

giulianova, 25.2.2024 - Il Giulianova torna a vincere in trasferta dopo quattro turni esterni di astinenza. Successo più largo di quanto dica l'1-0 conseguito sull'insidioso campo del Castelnuovo Vomano.

 

La squadra di pagliaccetti, contro un avversario animato dalla prospettiva di riavvicinarsi alla seconda posizione della classifica, ha sbloccato risultato ai primi vagiti del match, grazie ad una bella rete d'astuzia e istinto di Michol piccioni al 2' sugli sviluppi di un fallo laterale.

 

Il Giulianova ha rischiato il pareggio solo nella parte centrale del primo tempo, quando il Castelnuovo è riuscito ad andare in goal con D'Antonio ma l'arbitro Diella non ha convalidato la marcatura per un fallo di mano del marcatore. Nuove proteste dei padroni di casa che, per una spericolata uscita fuori area di Boccanera su Santos Da Silva, hanno richiesto il "rosso" per fallo da ultimo uomo anziché il "giallo" comminato dall'arbitro al portiere giuliese.

 

Nella ripresa il Giulianova ha mostrato la solidità della sua struttura tecnico-tattica imbrigliando i neroverdi nella ragnatela della sua organizzazione di gioco senza arretrare passivamente il baricentro. Così facendo la formazione giuliese da un lato non ha corso eccessivi rischi, se non per qualche fugace tentativo a salve del Castelnuovo, e dall'altro è scattata spesso in avanti a cercare il raddoppio. Semmai, a parte la bravura del portiere Caputo in più di una circostanza, il Giulianova è stato sprecone nel divorarsi diverse occasioni in maniera clamorosa, almeno quattro volte con Cognigni, che si è visto persino respingere un destro a colpo sicuro da un difensore disteso a terra "a coccodrillo" davanti alla linea di porta, con Di Giuseppe e pera.

 

Il Giulianova rimane, dunque, otto punti dietro alla capolista Città di Teramo ma conserva anche nove punti di vantaggio sulla terza in classifica, la Folgore Delfino Curi pescara.

 
 

26^ Giornata (Domenica 25 febbraio 2024, ore 15)

CAPISTRELLO CELANO 0-1
CASTELNUOVO VOMANO GIULIANOVA 0-1
CITTA' DI TERAMO NUOVA SANTEGIDIESE (sab. 24.2) 4-2
PONTEVOMANO CITTA' DI CASALBORDINO 0-2
SAMBUCETO FOLGORE DELFINO CURI PE 0-2
SPOLTORE 2000 CALCIO MONTESILVANO 2-2
UNION FOSSACESIA RENATO CURI ANGOLANA 1-6
VASTESE TORRESE 2-1
VIRTUS CUPELLO OVIDIANA SULMONA 0-3
 

classifica

Squadre

Punti

Partite

Città Di Teramo 1913

66

26

Giulianova

58

26

Folgore Delfino Curi Pescara

49

26

Renato Curi Angolana

46

26

Castelnuovo Vomano (-1)

44

26

Torrese

41

26

Città Di Casalbordino

38

26

Celano Calcio

36

26

Ovidiana Sulmona

36

26

Spoltore Calcio

34

26

Virtus Cupello

33

26

Pontevomano Calcio

33

26

Sambuceto Calcio

31

26

Vastese Calcio 1902 (-2)

30

26

Capistrello

25

26

Santegidiese 1948

24

26

2000 Calcio Montesilvano

17

26

Union Fossacesia Calcio

10

26

 
 

anteprima

Il Giulianova per sfatare il tabù trasferta. Il calcio giallorosso piange la scomparsa di Armando Falini
 

giulianova, 25.2.2024 - Il Giulianova affronterà oggi una trasferta particolarmente difficile sul campo del Castelnuovo Vomano.

 

Se da un lato i giallorossi dovranno cercare la vittoria obbligata per mantenere invariato il ritardo dalla capolista Teramo, che ha regolato la Santegidiese per 4-2 nell'anticipo di ieri, dall'altro lato puntano a sfatare il tabù da trasferta, dove non vincono da quattro turni e nell'ultima hanno conosciuto una brutta sconfitta a Capistrello.

 

Rinfrancato dal successo al Fadini sulla Virtus Cupello, il Giulianova ha un altro compito impegnativo da assolvere: fare risultato per impedire al Castelnuovo di rientrare sotto la soglia dei 9 punti di distacco dalla seconda posizione che comporterebbe la disputa dei play off regionali.

 

Come nota a margine, la partita di Castelnuovo segna il debutto di Ferdinando Ruffini e Sandro Federico nelle rispettive vesti di Direttore Generale e Direttore Sportivo della società giuliese.

 

 

Il calcio giallorosso piange la scomparsa di Armando Falini, storico allenatore del settore giovanile

 

La vigilia del Giulianova, nel frattempo, è stata rattristata dalla scomparsa di Armando Falini, da tempo in lotta contro un male implacabile.

Falini, 79 anni, è stato uno degli allenatori del supertitolato e prolifico settore giovanile dello storico Giulianova, oltre che maestro di sport e di vita per tanti giovani talenti, come ha ricordato il Sindaco Costantini nell'esprimere il cordoglio suo e dell'amministrazione comunale.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 26 febbraio, alle ore 11.30, presso la Chiesa di San Gabriele dell'Annunziata.

Alla moglie Lucia Secondini, alla figlia Francesca con Alessandro, al nipote Biagio, al fratello Camillo e a tutta la famiglia di Armando le più sentite condoglianze del nostro sito.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo