www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
25^ Giornata, 8^ Girone ritorno  domenica 18 febbraio 2024, ore 15.00, stadio comunale "R. Fadini" di giulianova
 

tabellino

GIULIANOVA: Boccanera; Di Giuseppe, Napolano; Giglio (40’ st Di Felice), Scognamiglio, Zanon (15’ st Fe. Di Paolo); Fr. Di Paolo (20’ st Bittaye), Donatangelo, Cognigni (29’ st Pera), Carbonelli, Massetti (25’ st Marchionni). A disp.: Novi, Di Giovacchino, Di Felice, Agnesi, Mucciconi. All.: Pagliaccetti

 

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio; Pollutri (30’ st Zaccardi), Corrado; Squadrone (35’ st D’Ovidio), Felice, Minchillo, Irace, Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disp.: Di Giacomo, Berardi, Giardino, Bellano, Donatelli, Di Fabio, Besca. All.: Zeytulaev

 

Arbitro: Roberto Aratri di

Bari (Filippo Giancaterino e Diana Di Meo di Pescara)

 

Reti: pt 20’ Cognigni (G), 32’ Squadrone (VC), 38’ Cognigni (G); st 48’ Donatangelo (G)

Sport/Calcio
eccellenza 2023/24

giulianova-virtus cupello 3-1

 

 

 

Il Giulianova si riaccende al Fadini e riallunga sulla terza in classifica

 

giulianova, 18.2.2024 - Con una doppietta di Cognigni nel primo tempo e la chiusura di Donatangelo nel finale il Giulianova si riaccende al "Fadini"  e piega una caparbia Virtus Cupello con il punteggio di 3-1.

 

I giallorossi di pagliaccetti, con le cicatrici addosso per lo scivolone di Capistrello, hanno sbloccato il risultato al 20' con il bomber Cognigni, che si è liberato splendidamente per il diagonale soltanto toccato dal portiere Di Cencio.

 

Il raddoppio è sembrato fatto 3' più tardi con Francesco Di paolo il quale, a conclusione di un efficace duetto con lo stesso Cognigni, si è visto ribattere dal palo il pallone del 2-0 a portiere fuori causa.

 

E come accade sistematicamente nel calcio, al goal mancato è seguito il goal subito. Al 32', infatti, Squadrone, ignorato dalla difesa giuliese, ha deviato di testa con precisione su punizione dalla destra.

Il Giulianova è tornato in vantaggio al 38', grazie ancora a Cognigni che, su servizio di Massetti, ha apposto la griffe della doppietta personale approfittando delle marcature blande nell'area avversaria.

Nella ripresa il Cupello ha avuto una paio di buone opportunità per il pareggio con l'ex pedalino ma ancora più pericolosamente il Giulianova ha avuto occasioni per il tris con Massetti, Francesco Di paolo e il solito Cognigni, rintuzzate dal reattivo Di Cencio. La terza rete, comunque, è arrivata al 48' con un diagonale d'autore di Donatangelo dal limite dell'area ospite.

Il successo sulla Virtus Cupello non solo ha riportato serenità nell'ambiente giallorosso ma ha anche consentito al Giulianova si riallungare a 9 punti, quelli necessari a non fare disputare i play off regionali, il vantaggio sulla terza in classifica, la Folgore Curi pescara, freddata in casa dal super pontevomano attuale di Cifaldi.

 

25^ Giornata (Domenica 18 febbraio 2024, ore 15)

CASALBORDINO CASTELNUOVO VOMANO 1-2
CELANO CITTA' DI TERAMO 1-2
FOLGORE DELFINO CURI PE PONTEVOMANO 1-2
GIULIANOVA VIRTUS CUPELLO 3-1
NUOVA SANTEGIDIESE VASTESE 2-1
OVIDIANA SULMONA CAPISTRELLO 2-1
RENATO CURI ANGOLANA 2000 CALCIO MONTESILVANO 3-1
SAMBUCETO SPOLTORE 4-0
TORRESE UNION FOSSACESIA CALCIO 6-1
 

classifica

Squadre

Punti

Partite

Città Di Teramo

63

25

Giulianova

55

25

Folgore Delfino Curi Pescara

46

25

Castelnuovo Vomano (-1)

44

25

Renato Curi Angolana

43

25

Torrese

41

25

Città Di Casalbordino

35

25

Virtus Cupello

33

25

Celano

33

25

Ovidiana Sulmona

33

25

Pontevomano Calcio

33

25

Spoltore

33

25

Sambuceto

31

25

Vastese (-2)

27

25

Capistrello

25

25

nuova santegidiese 1948

24

25

2000 Calcio Montesilvano

16

25

Union Fossacesia Calcio

10

25

 
 

anteprima

Il Giulianova per il riscatto immediato e riallungare il vantaggio sulla terza
 
giulianova, 18.2.2024 - Riposte nel cassetto, salvo clamorosi imprevisti futuri, le velleità di riagganciare il Città di Teramo in vetta alla classifica alla luce della inopinata sconfitta a Capistrello, il Giulianova ospita oggi al Fadini la Virtus Cupello per il riscatto immediato e con un nuovo obiettivo: evitare la lotteria dei play off regionali riportando il vantaggio  sulla terza, nella fattispecie la Folgore Curi pescara, non inferiore ai nove punti previsti dal regolamento.

Il Giulianova arriva al match odierno con le ferite ancora sanguinanti per via della battuta d'arresto di Capistrello sul campo e in un clima non idilliaco per la conseguente decisione della società di congelare gli stipendi ai giocatori.

Il Giulianova, in realtà, deve ritrovare il giusto equilibrio tra le sue due diverse "anime" di squadra Dottor Jekyll e Mister Hyde che, di fronte agli avversari meno accreditati sulla carta, non sembra avvertire le stesse motivazioni che la portano a grandi prestazioni e a grandi risultati contro gli avversari di rango.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo