www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
31^ Giornata, 14^ Girone ritorno, domenica 7 aprile 2024, ore 15.00, stADIO "r. fadini" di giulianova
 

tabellino

GIULIANOVA: Boccanera; Napolano, Maffione; Giglio, Scognamiglio, Fe. Di Paolo; Fr. Di Paolo, Donatangelo, Cognigni, Carbonelli, Massetti. A disp.: Novi, Iacovoni, Lenoci, Tempestilli, Zanon, Bittaye, Di Giuseppe, Piccioni, Di Felice. All. Pagliaccetti

SPOLTORE: E. Marini; Brattelli, Zanetti; Camplone, Ricci, D'Angelo; Ventola, Di Giacomo, Ranieri, Gabriele, Padovano. A disp.: Pelusi, Di Lorito, Vitale, Cipollone, Mancini, Rossetti, Luciani, L. Marini, Polisena. All. Ronci

 
Arbitro: Antonio Diella di Vasto (Francesco Pizzuto di Vasto -

Michelangelo Longo di Chieti)

Reti: pt. 12' Carbonelli; st. 42' Carbonelli
Note: st. 38' espulso D'Angelo (S) per doppia ammonizione
Sport/Calcio
eccellenza 2023/24

giulianova-spoltore 2-0

 

 

 

Il Giulianova fa festa con Carbonelli e vola verso i play off nazionali

 

GIULIANOVA, 7.4.2024 - Una doppietta di Carbonelli regala al Giulianova la settima vittoria consecutiva ai danni dello Spoltore in un Rubens Fadini vestito a festa.

 

Con questo successo, corroborato dalla contemporanea sconfitta della Folgore Delfino Curi pescara a Celano che porta addirittura a 15 i punti di distacco a vantaggio dei giallorossi, il Giulianova "cancella" quasi matematicamente i play off regionali con tre giornate ancora da giocare fino al termine della regular season, anche se, almeno in teoria, non è ancora chiuso il capitolo del primato nel girone in attesa del recupero del Città di Teramo con la Renato Curi Angolana in programma mercoledì prossimo al Bonolis.

 

In quanto alla partita contro i pescaresi dell'ex tecnico Donato Ronci,  Carbonelli l'ha sbloccata al 12' di gioco, svettando di testa su calcio d'angolo di Donatangelo sugli sviluppi di un calcio di rigore respinto dal giovanissimo portiere Marini su tiro dal dischetto di Francesco Di paolo.

 

Una serie di occasioni su entrambi i fronti, in particolare su quello giallorosso, ha reso vivace e gradevole il match nel corso del quale grandi protagonisti sono stati i due portieri, dalla parte locale Boccanera, che ha salvato prodigiosamente il pareggio nel primo tempo, e dalla parte ospite Marini, che ha evitato il raddoppio con grande reattività, a volte rimediando alle incertezze dei suoi compagni della difesa.

 

Lo stesso Carbonelli ha chiuso i conti al 42' della ripresa sfruttando una incisiva incursione di Bittaye in area avversaria e con lo Spoltore in dieci uomini per la precedente espulsione di D'Angelo, incappato nella doppia ammonizione per un fallo sull'indemoniato Bittaye.

 
Aggiornamento mercoledì 10 aprile
Nel recupero della 28^ giornata, che si è giocato oggi mercoledì 10 aprile al "Bonolis", il Teramo ha battuto la Renato Curi Angolana per 2-0 con reti di Touré ed Esposito, riportando a 8 i punti il vantaggio sul Giulianova. Domenica prossima 15 aprile sono attesi i verdetti matematici della promozione in Serie D dei biancorossi e dell'accesso diretto ai play nazionali dei giallorossi con la cancellazione dei play off regionali
 
 

31^ Giornata (Domenica 7 aprile 2024, ore 15)

2000 CALCIO MONTESILVANO VIRTUS CUPELLO 1-0
CELANO CALCIO FOLGORE DELFINO CURI PE 4-1
GIULIANOVA SPOLTORE 2-0
NUOVA SANTEGIDIESE SAMBUCETO 0-1
OVIDIANA SULMONA CITTA' DI CASALBORDINO 1-1
RENATO CURI ANGOLANA CASTELNUOVO VOMANO 0-0
TORRESE PONTEVOMANO 2-3
UNION FOSSACESIA CAPISTRELLO 2-3
VASTESE CITTA' DI TERAMO 0-3
 

classifica

Squadre

Punti

Partite

Città Di Teramo

81

31

Giulianova

73

31

Folgore Delfino Curi Pescara

58

31

Castelnuovo Vomano (-1)

52

31

Renato Curi Angolana

51

31

Ovidiana Sulmona

46

31

Torrese

43

31

Virtus Cupello

41

31

Celano Calcio

41

31

Vastese Calcio 1902 (-2)

40

31

Città Di Casalbordino

40

31

Pontevomano Calcio

38

31

Sambuceto Calcio

38

31

Spoltore Calcio

38

31

Capistrello

35

31

Santegidiese 1948

26

31

2000 Calcio Montesilvano

24

31

Union Fossacesia Calcio

10

31

 
 

anteprima

Il Giulianova cerca il visto per l'accesso diretto ai play off nazionali
 

GIULIANOVA, 7.4.2024 - Alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta pasquale, il Giulianova ospita al "R. Fadini" lo Spoltore con l'obiettivo e l'auspicio di "formalizzare" il visto di accesso diretto alla fase nazionale dei play off per la promozione in Serie D.

 

Tenendo d'occhio, in ogni caso, la possibilità, per quanto remota, che rimanga socchiusa la porticina del primato nel girone, la squadra giallorossa punta al settimo successo consecutivo per tagliare la testa al toro e anticipare già ad oggi la cancellazione dei play off regionali nel confronto a distanza con la Folgore Delfino Curi pescara, lontana 12 punti, ben oltre gli 8 di distacco stabiliti per l'applicazione del regolamento sul meccanismo delle promozioni e delle retrocessioni.

 

Un discorso che riguarda, in senso opposto al Giulianova, il giovane Spoltore dell'ex Donato Ronci che sembra al riparo da sorprese nell'approdo a una tranquilla salvezza.

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo