www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
7^ Giornata Girone andata  domenica 13 ottobre 2024, ore 15.00, stadio comunale di castellalto
 

tabellino

castelnuovo vomano: Caputo; Maroto. Espinar; Salvemini, Morgante, Giammarino; Piscopiello, Jansen, Caparros Ruiz, Valiente, D'Antnio. A disp.: Carelli, Mederos, D'Angelo, Cichella, Lugo Martinez, Gallardo, Ortiz Lopez, Pettinella, Cappelletti. All. Del Zotti

 

Giulianova: Boccanera; Guidi, Pastafiglia; Di Paolo, Pinto, Scognamiglio; Palma, Donatangelo, Cesario, Carbonelli, Mbaye. A disp.: D'Egidio, Ostili, Caterino, Giglio, De Vito, Di Giuseppe, Di Felice, Di Domenicantonio, Finizio. All. Cappellacci

 
Arbitro: Francesco Russo di Benevento (Matteo Siracusano di Sulmona - Francesco Colanzi da Lanciano)
Reti: pt. 38' Piscopiello (C); st. 21' Cesario (G)
 

 

 
 
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

castelnuovo vomano-giulianova 1-1

 

 

 

Giulianova, passettino avanti che riavvicina alla vetta

 
CASTELLALTO, 13.10.2024 - Il Giulianova non è andato oltre un pareggio in rimonta  sul terreno di gioco del Castelnuovo Vomano ma il punticino si è rivelato prezioso in virtù della contemporanea sconfitta interna della capolista Renato Curi Angolana ad opera della pericolosa Folgore Delfino Curi Pescara.

La squadra di Cappellacci, nella sua fase di rivoluzione nella rivoluzione con l'arrivo a getto continuo di nuovi innesti, ha concluso in svantaggio un primo tempo appannaggio dell'ottimo Castelnuovo di Del Zotti, che ha messo in seria difficoltà il più accreditato avversario con manovre ad ampio raggio o imbeccate verticali. In una di queste, al 38', Piscopiello ha trovato il corridoio giusto per trafiggere la difesa giuliese e Boccanera.

Il Giulianova, nella ripresa, ha cercato di riagguantare il pareggio con orgoglio, ma rischiando anche di capitolare al quarto d'ora su una bordata micidiale di Morgante che si è stampata clamorosamente sulla traversa della porta di Boccanera. Il pericolo scampato ha "riacceso" i giallorossi al punto che al 21' sono riusciti nell'intento di rimonta, complice una topica del portiere locale Caputo che, uscito avventatamente fuori area, ha consentito a Cesario di involarsi verso la porta avversaria, pressoché sguarnita. Un gioco da ragazzi per il centravanti depositare in rete il pallone dell'1-1.

Nell'assalto finale portato dagli ospiti, proprio in fase di recupero Caputo si è riscattato negando con un balzo felino il goal della vittoria al Giulianova su una acrobatica giravolta del solito Cesario da centro area. La giocata più spettacolare del match ha ripartito in maniera equa meriti e demeriti di entrambe le contendenti!

Per il Giulianova un pareggio (quasi) indolore, considerati i risultati delle concorrenti di vertice, per il Castelnuovo il primo pareggio dopo tre successi e altrettante sconfitte.

 
 

7^ Giornata (Domenica 13 ottobre, ore 15.00)

CASTELNUOVO VOMANO GIULIANOVA 1-1
CELANO CALCIO OVIDIANA SULMONA 2-1
M. LANCIANO SPOLTORE 0-2
MONTORIO 88 TORRESE 0-2
MOSCIANO CAPISTRELLO 3-0
PENNE SAN SALVO 1-0
PONTEVOMANO PRO VASTO 1-2
RENATO CURI ANGOLANA FOLGORE DELFINO CURI PE 0-1
VIRTUS CUPELLO SAMBUCETO 1-1
 

classifica

Renato Curi Angolana

15

7

Celano Calcio

14

7

Ovidiana Sulmona

13

7

Folgore Delfino Curi Pescara

12

7

Torrese

11

7

Castelnuovo Vomano

10

7
PENNE

10

7

San Salvo Calcio 1967

10

7

Giulianova

9

7

Mosciano Calcio

9

7

Sambuceto Calcio

9

7

Lanciano FC (-1)

8

7

Montorio '88

8

7

Pontevomano Calcio

8

7

Virtus Cupello

7

7

Capistrello

6

7

Pro Vasto

6

7

Spoltore Calcio

5

7
 
 

anteprima

Giulianova, imprevedibile banco di prova per l'alta classifica
 
GIULIANOVA, 13.10.2024 - Avviato con un sonoro 4-1 sul Lanciano al Fadini il nuovo corso targato Roberto Cappellacci, il Giulianova affronta oggi un altro duro banco di prova da élite della classifica in casa del Castelnuovo Vomano allo stadio comunale di Castellalto.

La squadra giallorossa è protesa alla rincorsa della capolista Renato Curi Angolana, distanziata a sette lunghezze, e punta al successo contro un avversario giovane e imprevedibile, che finora non ha conosciuto mezze misure vincendo tre partite e perdendone altrettante.

Nel Giulianova continua l'interminabile serie di acquisti settimanali. Negli ultimi giorni sono arrivati altri tre nuovi elementi: Tonelli, Carbonelli e Pinto.

Simone Tonelli.  classe 1991, è centrocampista esperto che in carriera ha vestito, tra le altre, le casacche di Forlì, Cesena, Campodarsego, Rimini e United Riccione, ed ha iniziato questa stagione nell’Avezzano in Serie D. Leadership, personalità ed esperienza lo rendono un rinforzo importante per il centrocampo giallorosso, portando qualità e sicurezza.

Tommaso Carbonelli. classe 2000, anch'egli centrocampista, torna a Giulianova dopo l'esperienza in giallorosso nella seconda parte del campionato scorso in prestito dall'Aquila, squadra nella quale ha iniziato la presente stagione in Serie D.

Antonio Pinto, classe 2001, è difensore giovane ma con diverse esperienze alle spalle tra serie D e Lega PRO, con Casale, Virtus Verona, Pianese, Atletico Ascoli e Sora.

Insomma, Giulianova sempre più attrezzato per tentare la scalata, possibilmente diretta, in Serie D...

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo