www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
8^ Giornata Girone andata  domenica 20 ottobre 2024, ore 15.00, stadio "rubens fadini" di giulianova
 
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; Guidi, De Vito; Di Paolo, Pinto, Scognamiglio; Mbaye, Donatangelo, Cesario, Palma, Finizio. A disp.: D’Egidio, Pastafiglia, Ostili, Caternino, Giglio, Di Giuseppe, Di Felice, Di Domenicantonio, Matteoli. All. Cappellacci

 

Virtus Cupello: Di Cencio; Zaccardi, Minchillo; Squadrone, Carlucci, Obodo; Ferrara, Irace, Patrizi, Stivaletta, Troiano. A disp.: Di Giacomo, Di Fabio, Bellano, Scopa, Griguoli, Petti, Berardi F., Berardi T., Capuzzi. All. Di Francesco

 
Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Niko Ricci di Chieti-Jacopo Caled Yaish di Lanciano)
Reti: pt. 9′ 27′ e 31′ Palma, 43′ Finizio; st. 45′ Di Domenicantonio
 

 

 
 
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

giulianova-virtus cupello 5-0

 

 

 

Il Giulianova stende il Cupello con una "manita"

 
GIULIANOVA, 20.10.2024 - Come volevasi dimostrare: il Giulianova, migliore attacco del girone (20 reti realizzate), ha steso con un altisonante 5-0 la Virtus Cupello, difesa più perforata del campionato (19 reti subite).

Al "Rubens Fadini" è andata come doveva andare, nel rispetto dei pronostici e delle premesse, anche se il match si è chiuso praticamente in anticipo, con il Giulianova in vantaggio di quattro goal al termine del primo tempo.

Gran mattatore della giornata il diciottenne Nicola Palma, autore di una tripletta personale, quella che ha lanciato la squadra di Cappellacci verso il successo, che, novità di cronaca forse non insignificante, è arrivato senza subire goal per la prima volta dall'inizio del campionato.

Palma ha aperto le marcature già al 9', con un "piatto" destro su assit di Cesario, si è ripetuto al 27' con un sinistro al volo e ha triplicato se stesso al 31' raccogliendo con prontezza una respinta di Di Cencio. Finizio, al 43', si è incaricato di calare il poker prima dell'intervallo con un delizioso pallonetto che ha eluso l'uscita del portiere ospite.

La ripresa è stata, ovviamente, un'appendice pleonastica, al compimento della quale, al 45', Di Domenicantonio ha fatto cinquina con uno splendido pallonetto dal limite dell'area planato all'incrocio dei pali dell'esterrefatto Di Cencio.

 

8^ Giornata (Domenica 20 ottobre, ore 15.00)

CAPISTRELLO RENATO CURI ANGOLANA 1-2
FOLGORE DELFINO CURI PE M. LANCIANO 5-1
GIULIANOVA VIRTUS CUPELLO 5-0
OVIDIANA SULMONA MOSCIANO 2-1
PRO VASTO CELANO CALCIO 3-1
SAMBUCETO PENNE 0-0
SAN SALVO MONTORIO 88 1-1
SPOLTORE CASTELNUOVO VOMANO 0-5
TORRESE PONTEVOMANO 3-2
 

classifica

Renato Curi Angolana

18

8

Ovidiana Sulmona

16

8

Folgore Delfino Curi Pescara

15

8

Celano Calcio

14

8

Torrese

14

8

Castelnuovo Vomano

13

8

Giulianova

12

8

PENNE

11

8

San Salvo Calcio 1967

11

8

Sambuceto Calcio

10

8

Montorio '88

9

8

Mosciano Calcio

9

8

Pro Vasto

9

8

Lanciano FC (-1)

8

8

Pontevomano Calcio

8

8

Virtus Cupello

7

8

Capistrello

6

8

Spoltore Calcio

5

8
 
 

anteprima

Giulianova, migliore attacco contro peggiore difesa del girone
 
GIULIANOVA, 20.10.2024 - Il Giulianova scende in campo oggi al "Rubens Fadini" contro la Virtus Cupello per riprendere la marcia verso le posizioni di vertice della classifica dopo avere rosicchiato un punticino alla capolista Renato Curi Angolana domenica scorsa.

Gli ambiziosi giallorossi di Roberto Cappellacci confronteranno il loro migliore attacco del girone (15 reti realizzate) contro la peggiore difesa del Cupello (14 reti subite, al pari del Castelnuovo), formazione in cerca di una salvezza diretta il più possibile tranquilla.

Il Giulianova, tra l'altro, ha corroborato morale e consistenza tecnica mettendosi praticamente in tasca il pass alle semifinali di Coppa Italia con la vittoria per 3-0 sul Celano nella gara di andata del secondo turno disputata mercoledì scorso al Fadini.

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo