www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Vivace 2-2 del Giulianova nell'amichevole di Castelfidardo
 

(19.8.24) - Altro test nelle Marche per il Giulianova che domenica 18 agosto è sceso in campo allo stadio "Mancini" di Castelfidardo nel "derby della fisarmonica", cosiddetto per la secolare tradizione che lega entrambe le città allo strumento musicale. Pirotecnico pareggio per 2-2 della squadra giuliese contro la locale formazione di Marco Giuliodori che affronterà il prossimo campionato di Serie D. Il Castelfiardo ha chiuso in vantaggio un primo tempo vivace e gradevole grazie alla rete di Costanzi al 27′. Nella ripresa l'immediato 1-1 del giallorosso Mbaye al 2′, e nuovo vantaggio dei marchigiani con Nanapere al 7' sulla ribattuta di un palo colpito da Miotto. Il definitivo 2-2 del Giulianova è arrivato con Giglio al 33'.

 
 
Giulianova, 4 goal nell'amichevole di Tolentino
 

(11.8.24) - Sabato 10 agosto, allo stadio della Vittoria di Tolentino, il Giulianova è stato impegnato in un allenamento congiunto con la locale formazione che milita nell'Eccellenza marchigiana. 4-1 il risultato per i giallorossi, andati a segno con una doppietta di Finizio e goal di Mbaye nel primo tempo, e con una rete di Di Domenicantonio nella ripresa. Per il Tolentino in goal Moscati

 
   
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25
 
Notiziario giallorosso
Giulianova: Gli acquisti non finiscono mai, è la volta di Salvatelli e Baldari
 
GIULIANOVA, 24.8. 2024 - Altri due arrivi nel Giulianova, alla vigilia del primo impegno di Coppa Italia.

La società giallorossa ha ingaggiato il jolly difensivoDaniele Salvatelli, classe 2001, reduce da un’esperienza nella massima serie sammarinese nelle fila del Cosmos, dopo la prima parte della stagione 2023-24 nella Sangiustese (Eccellenza marchigiana), e l'attaccante Gabriele Baldari, classe 2005, lo scorso anno in forza al Siena Fc, 

 
 
Correlati
Giulianova: Altri due difensori, l'esperto De Vito e il giovane Bontempi
 

GIULIANOVA, 23.8. 2024 - Il Giulianova Calcio 1924 comunica di aver ingaggiato altri due difensori: l'esperto Andrea De Vito, classe 1991, vero leader del reparto, che vanta oltre 50 presenze in serie B con Avellino, Varese e Cittadella e più di 200 in Lega Pro, e il giovane e roccioso Matteo Bontempi, classe 2004, cresciuto nel giovanili del Gubbio e Verona, per poi passare in prima squadra a Livorno nella stagione 22/23 (serie D). Lo scorso anno, nella prima parte di stagione, ha vestito la casacca del Vastogirardi in D, per poi passare al Branca in Eccellenza umbra.

 
 
Giulianova: Ingaggiato il difensore senegalese Pape Sakho. Giglio rinnova per altri due anni

 
GIULIANOVA, 16.8. 2024 - Il Giulianova Calcio 1924 comunica di aver acquisito, su base biennale, le prestazioni sportive di Pape Sakho, classe 2002, 1,94 di altezza.

Per il difensore senegalese, che lo scorso anno ha giocato con l’Aviron Bayonnais (quarta divisione francese), si tratta di un gradito ritorno in Italia avendo vestito le casacche di Bologna Primavera e Pescara Primavera, esordendo anche in C con gli adriatici.

Fisicità, personalità ed esperienza internazionale lo rendono un rinforzo importante per la difesa Giallorossa.

La società, inoltre, ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto su base biennale con il centrocampista Lorenzo Giglio, classe 2004.

 
 
Altri tre arrivi nel Giulianova: il portiere D'Egidio, il difensore Ostili e l'attaccante Di Domenicantonio
 
GIULIANOVA, 11.8. 2024 - Il Giulianova ha ufficializzato l'arrivo di tre nuovi elementi, due di comprovata esperienza, il portiere D'Egidio e l'attaccante Di Domenicantonio, ed un giovane i belle prospettive, il difensore Ostili.

Il portiere Andrea D’Egidio, classe 1996, lo scorso anno ha giocato nell’Ovidiana Sulmona. E' cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli Calcio per poi esordire nei professionisti con la maglia del Matera. Altre esperienze in LegaPro con Sudtirol e Pisa (2018-19 in C e quella successiva in B) prima dell’approdo a Pineto nella stagione della storica promozione in serie C. 

Denis Ostili. difensore, classe 2006, lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Aglianese (Serie D), collezionando 26 presenze.

Simone Di Domenicantonio, attaccante, classe 1997, è nato a Roma ed ha militato nel Tolentino, Campobasso, San Giorgio, Sambenedettese, Trapani, Acireale e Trastevere, con le quali ha collezionato oltre 120 presenze in serie D. Per lui anche 4 presenze in LegaPro con il Rieti (stagione 2018-19). Classe e fantasia al servizio della squadra sono le sue principali credenziali.

 
 
Il Giulianova si rafforza con Guidi, Stanco, Mbaye e Mataloni
 
GIULIANOVA, 6.8. 2024 - Il Giulianova Calcio ha annunciato una serie di acquisti per il prossimo campionato di Eccellenza 2024/25.

In giallorosso arrivano il terzino Francesco Guidi, l'attaccante Francesco Stanco, il centrocampista Alioune Mbaye e il laterale difensivo Giacomo Mataloni.

Francesco Guidi, nato a Ravenna il 27 agosto 2005, è cresciuto nelle giovanili del Cesena e loscorso anno ha disputato il suo primo campionato da professionista con la Sammaurese, in serie D.

Francesco Stanco, nato a Pavullo nel Frignano il 26 febbraio 1987, si trasferisce a Giulianov dal Terre di Castelli, formazione eliminata dai giallorossi nelle semifinali playoff nazionali.

Prima punta di 190 centimetri di altezza e 80 chilogrammi di peso. Stanco  attaccante di lunga milizia e comprovata esperienza: cresciuto nelle giovanili del Modena, ha esordito in prima squadra in Serie B nella stagione 2005/06. Ha quindi giocato nel Grosseto in C1, nel Bca San Lazzaro in C2, Rientrato al Modena, ha giocato in prestito al Valenzana in C2 e quindi ritorno al Modena in Serie B, segnando una rete in 11 presenze. Di nuovo Valenzana e poi definitivamente al Modena prima del prestito ai Pisa, in Lega Pro, nell’estate 2014. Nel gennaio 2015, in prestito al Cittadella in Serie B, segnando 6 reti in 20 partite. Conclude la sua avventura con la maglia gialloblu del Modena realizzando 22 reti in 169 incontri. Successivamente alla Cremonese in Serie C con promozione in B e gennaio 2018 alla Sambenedettese, nella quale resta per un anno e mezzo (50 presenze, 15 reti). Rimasto svincolato, il 5 agosto 2019 si accasa al Feralpisalò, in Serie C, e nel gennaio 2020 fa ritorno al Cittadella. Imola, Alessandria, Carpi e infine Terre di Castelli le sue ultime stagioni.

Alioune Mbaye, classe 2004, è nato in Senegal, e ha mosso i suoi primi passi in Italia con il Morro d’Oro, 2 anni fa. Lo scorso anno, nella finestra di mercato invernale, è passato alla Sambenedettese in serie D, da cui proviene. Stazza imponente, alto 194 centimetri, Mbaye è un centrocampista che grazie alle sue qualità può essere impiegato in più posizioni del centrocampo.

Giacomo Mataloni, nato a Sant’Omero il 6 giugno del 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli per poi giocare sempre in quarta serie con Recanatese, Vastese, Castelfidardo e Tolentino. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Chieti. Impiegato principalmente come laterale di difesa a sinistra, può essere schierato a tutta fascia. Alle doti atletiche aggiunge tecnica, visione di gioco, dribbling e capacità di inserimento, qualità che gli consentono di essere un costante supporto per i compagni del reparto avanzato, serviti con frequenti cross, o di andare con caparbietà alla conclusione a rete.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo