www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
1^ Giornata Girone andata  domenica 8 settembre 2024, ore 15.00, stadio "giampiero pigliacelli" di montorio al vomano
 

tabellino

MONTORIO 88: Bartiromo; Di Stefano, Monaco; Di Domenicantonio C., Ragozzo, Ricci; Mosca M., Di Sante, Marini A., Vasi, Mosca F.. A disp.: Barduagni, Marini G., Di Battista, De Marcellis, Di Marcello, Di Francesco, Gallucci, Martucci. All.: De Amicis

GIULIANOVA: D'Egidio; Ostili, Guidi; Di Paolo, Giglio, De Vito; Finizio, Massetti, Stanco, Cesario, Donatangelo. A disp.: Boccanera, Salvatelli, Bontempi, Baldari, Cardelli, Di Felice, Di Domenicantonio S., Traini, Mbaye. All.: Mosconi

 

Arbitro: Alessandro Pio Carpentiere di Barletta (Diana Di Meo di Pescara-Ottavio Colanzi di Lanciano)

 
Reti: pt. 36' Di Paolo (G); st. 7' Mosca M. (M) rig,, 11' Donatangelo (G), 48' Cipriani (M)
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

montorio 88 - giulianova 2-2

 

 

 

Il Giulianova parte con un piede solo: spreca e subisce una...punizione

 

giulianova, 8.9.2024 - Nella gara di apertura del campionato, il Giulianova deve ingoiare il rospo di un pareggio subito in extremis ad opera di un Montorio vivo e vegeto fino al fine del match.

 

Dopo avere sofferto l'intraprendenza dei padroni di casa, il Giulianova ha colpito cinicamente al 36' con il suo capitano Di Paolo, chiudendo sul vantaggio di 1-0 la prima frazione di gioco.

 

Botta risposta in avvio di ripresa. Il Montorio ha trovato il pareggio al 7' con un calcio di rigore trasformato da Mario Mosca ma il Giulianova è tornato avanti quattro minuti più tardi, all'11', grazie a Donatangelo.

 

Il Montorio non si è dato per vinto ed ha ricominciato a tessere il suo gioco determinato e ad ampio raggio, anche se è stato il Giulianova a sprecare un paio di colpi del ko, in particolar modo con Stanco che ha mancato lo specchio della porta sguarnita da due passi! E al 48′ il suo errore è stato pagato a caro pezzo dai giallorossi per merito di una splendida punizione dai 20 metri di Cipriani che ha lasciato di stucco D'Egidio per il definitivo 2-2.

 

Il pareggio ha lasciato rimpianti nel Giulianova ma ha premiato l'orgogliosa prestazione del Montorio nella Giornata Giallonera indetta dalla società.

 

Non solo, il pareggio può incoraggiare la concorrenza alla promozione in Serie D a credere nella vulnerabilità del Giulianova, considerata dai più una squadra ammazzacampionato. Ma questo è ancora troppo prematuro da dire.

 

1^ Giornata (Domenica 8 settembre 2024, ore 15.00)

CELANO CASTELNUOVO VOMANO 1-0
MONTORIO 88 GIULIANOVA 2-2
MOSCIANO LANCIANO FC 0-3
PENNE SPOLTORE 4-0
PONTEVOMANO VIRTUS CUPELLO 1-1
PRO VASTO OVIDIANA SULMONA 1-1
RENATO CURI ANGOLANA SAMBUCETO 2-0
SAN SALVO FOLGORE DELFINO CURI PE 0-0
TORRESE CAPISTRELLO 0-2
 

classifica

Penne 1920

3

1

Lanciano FC

3

1

Capistrello

3

1

Renato Curi Angolana

3

1

Celano Calcio

3

1

Giulianova

1

1

Montorio '88

1

1

Ovidiana Sulmona

1

1

Pontevomano Calcio

1

1

Pro Vasto

1

1

Virtus Cupello

1

1

Folgore Delfino Curi Pescara

1

1

San Salvo Calcio 1967

1

1

Castelnuovo Vomano

0

1

Sambuceto Calcio

0

1

Torrese

0

1

Mosciano Calcio

0

1

Spoltore Calcio

0

1

 

anteprima

 

Il Giulianova a Montorio nella "prima" di campionato. Giornata Giallonera
 

giulianova, 8.9.2024 - Il Giulianova inizia in trasferta il campionato di Eccellenza 2024/25 che lo vede grande favorito per la promozione in Serie D dopo i tentativi mancati consecutivamente nei play off delle tre stagioni precedenti.

 

La squadra giallorossa scenderà in campo allo stadio "Giampiero Pigliacelli" di Montorio al Vomano per affrontare la matricola Montorio 88. Entrambe le formazioni si presentano all'appuntamento con il biglietto da visita della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

 

Nell'occasione la società montoriese ha indetto la "Giornata Giallonera" che conferisce maggiore significato alla considerazione riservata dall'intero ambiente locale al match contro una big del campionato.

 

Nei giorni scorsi il Giulianova ha puntellato ulteriormente il reparto difensivo con il ritorno del trentaduenne Vincenzo Scognamiglio, reduce da una breve esperienza nel Montegranaro, ed ha rinnovato il contratto al ventenne centrocampista Piermatteo Di Giuseppe.

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo