www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
26^ Giornata 9^ Girone ritorno domenica 2 marzo2025, ore 15.00, cittadella dello sport di sambuceto di san giovanni teatino
 

tabellino

sambuceto: Lanziani; Scatozza (23' st Coulibaly), Brattelli; Sibide, Brunetti (15' st Squadrone), Mataloni, Stragapede (26' st Marchionne D.); Planamente, Mancini (10' st Gentile), Valdes, Quarta (19' st Marchionne A.). A disp.: Di Giacomo, Cipriani, Fakira, Berardi. All. Del Grosso (squalificato, in panchina Nardinocchi)

GIULIANOVA: Boccanera; Agostini (35' st Venditti), Mbaye; Ceccani, Esposito, Scognamiglio; Pomposo, Massetti (35' st Barlafante), Cesario (39' st Finizio), Tonelli (23' st Pastafiglia), Carbonelli (23' st Donatangelo). A disp.: Cerroni, Giglio, Palma. De Filippo. All.: Cappellacci.

 
Arbitro: Ciro Riglia di Ercolano (Antonello Pietrangeli di Sulmona - Andrea Marrollo di Vasto)
Reti: pt. 12' Quarta (S), 31' Cesario (G); st. 5' e 13' Mbaye (G)
 
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

sambuceto-giulianova 1-3

 

 

 

Il Giulianova sempre più invincibile resta solo in vetta

 
SAMBUCETO di san giovanni teatino, 2.3.2025 - Prima trema, poi rimedia e infine dilaga centrando l'ottavo successo consecutivo. Il Giulianova rovescia così le sorti del match con il Sambuceto sul campo della Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino e per la prima volta in stagione rimane da solo in testa alla classifica approfittando del pareggio in bianco della Renato Curi Angolana in casa della Ovidiana Sulmona.

L'avvio non è stato dei più incoraggianti. Di fronte alla giovane pattuglia guidata dal giuliese ed ex Federico Del Grosso (costretto in tribuna per squalifica), il Giulianova ha perso l'inviolabilità della sua porta dopo 704' per via della rete realizzata al 12' da Quarta sugli sviluppi di un calcio di punizione che ha sorpreso l'intera retroguardia giallorossa.

Comprensibilmente appesantito dalle scorie del mercoledì di coppa, a maggior agione su un campo allentato dalla pioggia caduta fin a poco prima del match, la formazione di Cappellacci ha impiegato diversi minuti per "sciogliersi" e ritrovare il ritmo almeno indispensabile nella rincorsa al pareggio e ci è riuscita al 31', indovinate con chi? Naturalmente con Ccsario, il quale, ribadendo in rete la respinta della traversa su colpo di testa di Pomposo, ha festeggiato da implacabile predone d'area il 24° goal personale che lo avvicina sempre di più al record delle 29 marcature in Eccellenza detenuto da bomber del calibro di Iaboni (San Nicolò), Dos Santos (Avezzano e Civitella Roveto) e Molinari (Amiternina).

Al rientro dall'intervallo sul risultato di 1-1, il Giulianova ha effettuato il sorpasso al 5' con una felice intuizione dell'esterno sinistro Mbaye, il quale, per confermarsi tra le note più liete di questa stagione, si è concesso la sua prima doppietta al 13' deviando in spaccata, alle spalle di Lanziani, una punizione arcuata con il compasso da Tonelli all'altezza dei 25 metri.

I giallorossi, tenendo in pugno le redini del match di fronte alla generosa aggressività del Sambuceto, hanno gestito il risultato con collaudata padronanza anche attraverso la serie di sostituzioni in vista della gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo 5 marzo al "Fadini" contro il Montespaccato di Roma.

 
 

26^ Giornata (Domenica 2 MARZO, ore 15.00)

FOLGORE DELFINO CURI PE CASTELNUOVO VOMANO 1-3
OVIDIANA SULMONA RENATO CURI ANGOLANA 0-0
PENNE MONTORIO 88 1-1
PRO VASTO MOSCIANO 1-1
SAMBUCETO GIULIANOVA 1-3
SAN SALVO PONTEVOMANO 0-0
SPOLTORE VIRTUS CUPELLO 2-1
TORRESE CELANO 1-3
CAPISTRELLO LANCIANO (sab 1.3) 3-1
 
 

classifica

Squadre

Punti

PG

Giulianova

57

26

Renato Curi Angolana

55

26

Castelnuovo Vomano

54

26

Pontevomano Calcio

40

26

Montorio '88

40

26

Mosciano Calcio

38

26

Torrese

38

26

Celano Calcio

36

26

Ovidiana Sulmona

36

26

Sambuceto Calcio

35

26

Penne 1920

33

26

Virtus Cupello

32

26

Folgore Delfino Curi Pescara

30

26

Pro Vasto

29

26

Lanciano FC (-1)

25

26

San Salvo Calcio 1967

24

26

Capistrello

22

26

Spoltore Calcio

21

26

 
 

anteprima

L'invincibile Giulianova a casa del giuliese Federico Del Grosso
 
GIULIANOVA, 2.3.2025 - Sul campo della Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino, l'invincibile Giulianova è chiamato oggi a confermare la sua posizione di leader della classifica contro il Sambuceto del giuliese ed ex giallorosso Federico Del Grosso, che non sarà in panchina per squalifica.

Forte di sette vittorie consecutive in campionato e 692' di inviolabilità della porta difesa da Boccanera, la squadra di Cappellacci, alla seconda trasferta consecutiva dopo Cupello, dovrà dare fondo a tutte le sue energie psicofisiche in un periodo nel quale non conosce tregua dal 2 febbraio scorso tra calendario di campionato e impegni infrasettimanali della Coppa Italia di categoria regionale e nazionale.

Il Giulianova, infatti, ha superato gli "ottavi" di finale battendo mercoledì scorso il Venafro al Fadini e ospiterà il Montespaccato, mercoledì prossimo 5 marzo nella gara di andata dei "quarti".

Un sovraccarico di partite che, nel turnover gestito con grande acume da Cappellacci, fa tappa nella tana di un giovanissimo Sambuceto, già capace di portare via il pareggio dal Fadini all'andata ed enigmatico tra gli alti e bassi nella zona mediana della classifica che gli fanno strizzare l'occhio alla griglia dei play off a 4 punti di distanza facendo però attenzione a non distrarsi a 5 punti su quella dei play out.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo