Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport/Vela
} Vola Vola terza alla prestigiosa Barcolana

 Il Grrinta team entusiasta del 39° posto assoluto

Mercoledì 14 Ottobre - "Che dire… il risultato si commenta da solo!". L'espressione di entusiasmo e soddisfazione di Sergio Q. Valente, armatore e timoniere, è lo specchio dello stato d'animo dell'intero equipaggio del Grrinta Team che ha presentato alla Barcolana una Vola Vola molto competitiva e che, per altro, ha contribuito a promuovere l'immagine della Città di Giulianova, di porta il nome di ente patrocinatore. Ecco il racconto dei protagonisti sulla splendida avventura:

Su oltre 1.400 imbarcazioni e dopo aver tagliato il traguardo al 39° posto assoluto, si respirava aria di grande soddisfazione su Vola Vola – Città di Giulianova, che è riuscita a lasciare un segno indelebile nella manifestazione più famosa e partecipata al mondo. Sole, vento leggero e mare piatto sono stati la cornice del “golfo” triestino vestito a festa con stand, spettacoli, gastronomia ed eventi a terra. Al via barche italiane, slovene, croate, austriache, prototipi e nazionalità di ogni tipo e ancor più di quanto si possa pensare.

Vola Vola si “invola” subito (del resto erano le sue condizioni ideali), acquista un passo lento ma efficace e chiude le circa 18 miglia della regata in assoluta tranquillità, nel gruppo dei primi.

La grandissima soddisfazione per il team, per il C.N.V.M. Giulianova e per la città intera sarà consacrata il prossimo 21 novembre 2009 in occasione della premiazione, nella quale il GRRINTA sailing team riceverà il meritato e ambìto premio.

L’Abruzzo è stato quindi molto presente in Fiuli, anche perché il piazzamento alla BARCOLANA non ha costituito l’unica performance di Vola Vola: la trasferta triestina è infatti durata oltre un mese e si è conclusa con i seguenti risultati:

3° posto ASSOLUTO nella “lunga” (piccolo FASTNET dell’Adriatico);

2° posto ASSOLUTO nella “Coppa Città di Trieste”;

3° posto di categoria nella “Barcolana”.

Alla prossima avventura e buon vento.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.grrinta.org

Dal Grrinta team

Nella foto l’equipaggio si concede finalmente un breve relax… A fine stagione si può!

Il Grrinta Team è composto, agli ordini dello Skipper Alan Hood, dai regatanti Sergio Q.Valente (timoniere-armatore)Tino Giannella (tattico) Enrico Turrini e Pietro Collina (tailers), Paolo Tiselli, Bruno Baccherini (pitmen), Matteo Rusticani e Aurelio Menghi (prua) e la new entry Tommaso Gondolini.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo