Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

Nel Mondo

SportNuoto

}

Asd Nuoto Giulianova: Settore propaganda in evidenza

Sabato 13 Marzo 2010 - L’Asd Nuoto Giulianova ha preso parte, con soddisfazione, al Grand Prix Propaganda e al Trofeo delle Regioni, che si sono svolti rispettivamente il 14 febbraio a Montorio al Vomano ed il 21 febbraio a Roseto degli Abruzzi. Al “Gran Prix Propaganda” hanno partecipato Roberta Delli Compagni, Estela Brecciarola, Emanuele Olivieri, Nicolò Palumbo, Nicolò Gerardini, Mattia Tomassetti, Davide Pistilli, Anthony Pomante, Giorgia Di Domenico, Gaia Guercioni, Dina Gualandi, Lorenzo Scoppa, Mattia Nardecchia e Pierpaolo Iacovoni, tutti di età da sei a nove anni. Hanno gareggiato nei 25 mt stile e nei 25 mt dorso ed in entrambe le gare sono stati capaci di ottenere ottimi risultati, nonostante fosse la loro prima gara. Ognuno ha dato il meglio di se’ cercando di superarsi, in un sano spirito competitivo che non ha badato molto alla vittoria. L’importante per i nostri piccoli nuotatori è stato partecipare e aver raggiunto il loro obiettivo, da bravi sportivi. I ragazzi, alquanto contenti dei risultati ottenuti, hanno potuto scaricare la tensione in vasca, avvertendo una piacevole sensazione di liberazione nel toccare il bordo dell’arrivo.

“Il Trofeo delle Regioni” ha visto in vasca Nicolò Palumbo, Nicolò Gerardini, Estela Brecciarola, Mattia Tomassetti, Davide Pistilli, Stefano Pomante, Anthony Pomante. Trattandosi della seconda gara, l’impegno è stato affrontato con maggiore tranquillità ma anche con lo stesso spirito di sana sportività. Naturalmente la gara, essendo più impegnativa, ha richiesto una maggiore concentrazione nella prestazione, che si è rivelata davvero brillante.

Tutti i ragazzi sono rimasti contenti degli impegni assolti e ciò li ha spronati a concentrarsi meglio durante gli allenamenti per raggiungere gli ottimi risultati. La soddisfazione dei piccoli atleti è stata condivisa dai genitori e dagli stessi istruttori, che si sentono  gratificati nel proprio compito. In particolare i ragazzi possono rendersi conto di ciò che vuol dire nuotare e di quanta passione possa trasmettere questo sport che aiuta anche a crescere, in tutti i sensi.

Manuel Delli Compagni - Asd  Nuoto Giulianova

 
 
 
 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo