Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

}

Pattinaggio artistico: Debora Sbei, altro titolo mondiale

Portimão (Portogallo), Venerdì 3 Dicembre 2010 - La giovane atleta giuliese dell'Asd Giulianova Pattinaggio Artistico a rotelle, Debora Sbei (la prima a sinistra) ha conquistato l'oro nella combinata ed un argento nel libero ai Campionati del Mondo a Portimão, in Portogallo. Debora, già iridata nel 2008 e 2009, ha chiuso nel migliore dei mondi il 2010, nel quale quale ha vinto anche due titoli europei in Germania. La campionessa di Giulianova si è inserita perfettamente nell'ingranaggio azzurro che, in Portogallo, ha dominato anche con Tanja Romano (la prima a destra) e Cristina Trani (in mezzo), classificatasi terza nel libero. I risultati finali delle azzurre:

Libero

1 Tanja Romano
2 Debora Sbei
3 Cristina Trani

Combinata
1 Debora Sbei
2 Tanja Romano

Foto da A.S.D. Stella Blu Pattinaggio Artistico su rotelle

  Correlato

}

Pattinaggio Artistico: Ringraziamenti per l'oro e l'argento di Debora

Giulianova 17.12.2010 - La A.S.D. Giulianova Pattinaggio Artistico comunica che nei giorni scorsi a Portimao (Portogallo) si sono svolti i campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, nei quali la sua atleta DEBORA SBEI ha partecipato con la nazionale italiana.

Oltre ai cinque titoli mondiali vinti negli anni 2006, 2007 e 2008 da Debora Sbei nella categoria Junior, lo scorso anno 2009 partecipò a Friburgo (Germania) per la prima volta nella categoria Senior, solo per la specialità del libero e vinse il titolo mondiale.

Quest’anno in Portogallo, Debora ha partecipato sia per la specialità del libero che della combinata, e dopo le gare degli obbligatori era nettamente in testa per la specialità della combinata. Nella gara intermedia (programma corto del libero) Debora Sbei era prima nella classifica provvisoria, seguita al secondo posto dalla compagna di squadra italiana Tania Romana.

Nella gara finale la prova di Debora Sbei non è stata di perfezione assoluta, come ci aveva abituati ultimamente tra gli europei di Vic (Barcellona) e lo short a Portimao (Portogallo), può avere inciso l’aspetto psicologico, perchè sapeva di non poter sbagliare nulla dopo l’ottima prova della Romano.

I risultati finali di Debora Sbei sono stati, il titolo mondiale nella combinata e l'argento nel libero, di prestigio ed eclatanti se si considera l'età ed il fatto di doversi confrontare con Tania Romano, una delle pattinatrici più forti di tutti i tempi.

Un ringraziamento particolare all’allenatrice personale Sara Locandro, il commissario tecnico della nazionale italiana Antonio Merlo, e tutto il gruppo fisioterapico abruzzese che la segue costantemente.

Saluti e grazie per la fattiva collaborazione.

A.S.D. Giulianova Pattinaggio Artistico

 

Info: A.S.D. GIULIANOVA PATTINAGGIO ARTISTICO

c/o Ing. Delfino Sbei

Via Nazionale per Teramo n° 181

64021 Colleranesco – Giulianova (Te)

Tel. 085-8004064     Cell. 348-2895651

E-mail: ing.sbei@inwind.it

Debora in TV
La sintesi dei Campionati Mondiali 2010 di Portimão andrà in onda Venerdì 31 dicembre prossimo, alle ore 16, su Rai Sport 1
www.fihp.org
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo