Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Turismo
  Tassa di soggiorno: Mastromauro riconvoca i sindaci di Costa Blu

Giulianova, Martedì 20 Settemmbre 2011 - L'intenzione del sindaco Francesco Mastromauro, comunicata lo scorso 18 luglio, di indire una riunione con i colleghi sindaci della altre località costiere del Teramano per fare il punto sulla tassa di soggiorno, si è concretizzata nell'invito ufficiale ai primi cittadini ed agli assessori al Turismo, inoltrato stamane, di partecipare alla riunione fissata per il prossimo 4 ottobre, alle ore 10:30, nella Casa Municipale di Giulianova.

La tassa di soggiorno – dicono Mastromauro e l'assessore al Turismo Archimede Forcelleseha registrato posizioni tra loro diversissime in seno agli amministratori locali. I sindaci di Rimini, Riccione e Misano Adriatico, come quelli della costa sorrentina ed altri del litorale toscano, solo per fare un esempio, sono pronti ad introdurla; altri, come quelli di Cortina d'Ampezzo e di Bellaria, sono invece contrari. Pertanto – dicono ancora il sindaco e l'assessore al Turismo – è necessario che vi sia un confronto aperto ed attento, in prima battuta, tra i sindaci e gli assessori al Turismo dei comuni della Costa Blu, cioè Martinsicuro, Alba, Tortoreto, Roseto, Pineto e Silvi, oltre ovviamente a Giulianova. Località queste che, è noto, si sono sempre aggiudicate in Abruzzo il primato turistico, con percentuali di presenze altissime, a volte il 70%”.   

Coordinatore Ufficio Stampa Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

Tassa di soggiorno. Fissata da Mastromauro per il 4 ottobre una riunione con i sindaci e gli assessori al Turismo delle località costiere teramane.
 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo