Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
politica 2018

 

Polemica sulla videosorveglianza: Mastromauro replica a Costantini

 

GIULIANOVA, 25.5.2018 - Il sindaco Francesco Mastromauro replica al consigliere di Forza Italia Jwan Costantini il quale ha affermato, in relazione alla rissa verificatasi all'esterno della stazione, che è in funzione una sola telecamera rispetto alle tre indicate dal sindaco, oltretutto coperta dai rami di un albero e quindi inutile ai fini del controllo.

 

«Le telecamere presenti nell'area, torno a confermarlo - dichiara il sindaco -, sono tre. E quella che ha ripreso i fatti, oltretutto con immagini nitide grazie al sistema ad alta risoluzione, non è assolutamente la telecamera indicata da Costantini, che in effetti ha la visuale ostruita da un albero che presto verrà sfoltito, bensì un'altra che monitora l'intero piazzale esterno alla stazione. Confermo anche che il video, a disposizione degli inquirenti, è in possesso della Polizia Municipale la cui sala operativa, al pari di quella della Questura di Teramo, è collegata in tempo reale al nostro sistema di videosorveglianza. Non so chi abbia fornito le informazioni a Costantini, né se lui si sia impegnato addirittura ad averle. Certo è – prosegue il sindaco - che prima di smentire, o affermare altro, il consigliere di Forza Italia avrebbe dovuto informarsi di più e meglio. E poteva farlo tramite il Comando di Polizia Municipale oppure facendo riferimento all'Ufficio Sistema Informatici del Comune coordinato dal dott. Gabriele Massimiani. Evidentemente non lo ha fatto e ha preso una cantonata dovuta a superficialità e frettolosità. Mi spiace – conclude Mastromauro – ma debbo proprio dirlo: Costantini come consigliere parte male, perché ha dato subito prova di non conoscere le cose».

 

 

Coordinatore Ufficio di Staff

Comune Giulianova

Dr. Sandro Galantini

«Confermo. Le telecamere sono tre. Immagini nitide e a disposizione degli inquirenti riprese non dalla telecamera  ostruita dall'albero. Il consigliere parte male perché mostra di non conoscere le cose»
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo