www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
22^ Giornata 5^ Girone ritorno domenica 2 febbraio 2025, ore 15.00, stadio "r. fadini" di giulianova
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; Riefolo (6’ st Venditti), Agostini (42’ st Giglio); Esposito, Scognamiglio, Pastafiglia; Ceccani (22’ st Tonelli), Massetti, Cesario (32’ st De Filippo), Palma (22’ st Pomposo), Donatangelo. A disp.: Pomante, Mesisca, Barlafante, Finizio. All.: Cappellacci

RC Angolana: D’Egidio; Preta, Scurti (41’ st Hernandez); Sall (28’ st Musy Hernandez), Sanseverino, Izco; Diarra, Benigni (28’ st Campestre), Dei Rocini, Santirocco, Marchionni (31’ st Sammaciccia). A disp.: Beye, Patanè, De Berardinis, Mercado, Pignataro. All.: Epifani

Arbitro: Samuele Camia di Nichelino (Pierfrancesco Di Giannantonio e Antonello Pietrangeli di Sulmona)
Reti: pt 15’ Preta (aut.); st 23’ Pomposo
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

giulianova-rc angolana 2-0

 

 

 

Operazione aggancio riuscita: Il Giulianova va al triello

 

GIULIANOVA, 2.2.2025 - Il Giulianova batte la Renato Curi Angolana e va al triello, per evocare una nota trasmissione di giochi a premi della Rai.

 

Riuscita l'operazione aggancio alla vetta, dove adesso i giallorossi condividono il trono con la stessa Angolana e con il Castelnuovo Vomano, fermato sul pareggio esterno dal Sambuceto del giuliese Federico Del Grosso.

 

E' stato scontro tra titani il big match disputato al "Rubens Fadini" nella solita cornice e amosfera da categoria superiore dello stadio giuliese che ha ospitato, in una fetta del settore distinti, una vociante rappresentanza di tifosi ospiti.

 

Il Giulianova ha avuto la meglio su un'ottima Angolana che è stata la prima ad andare vicinissima al vantaggio al 13' con Diarra, anticipato in extremis dall'esordiente Agostini al momento di battere a rete a tu per tu con Boccanera. E come sistematicamente accade nel calcio, in vantaggio è passato 2' più tardi il Giulianova, al 15', grazie ad un'autorete di Preta che ha deviato nella propria porta un tiro-cross radente di Cesario dalla sinistra.

 

Con il punteggio di 1-0 si è andati al riposo e al rientro al 3' occasionissima per il pareggio nerazzurro mandata alta da pochi passi da Marchionni, uno dei sei ex in campo, distribuiti equamente sui due fronti.

 

Scampato ad un altro paio di pericolose iniziativa dell'Angolana, la squadra di casa ha raddoppiato al 23' con l'altro neo acquisto under Pomposo, il quale, appena subentrato, si è fatto trovare pronto ad adagiare in goal uno splendido assist di Massetti.

 

Il Giulianova avrebbe potuto triplicare con Tonelli, ben rintuzzato da D'Egidio, così come l'Angolana avrebbe potuto riaprire la gara con Musy Hernandez, sul quale si è immolato nel salvataggio Esposito davanti al proprio portiere Boccanera.

 

E' finita 2-0 tra i meritati applausi del "Fadini", con i giallorossi che hanno messo a referto la quarta vittoria stagionale su quattro scontri diretti con l'Angolana (comprese le due in Coppa Italia), e il quarto successo di fila in campionato, farcito da 12 reti all'attivo e nessuna al passivo.

 

Uno stato di grazia che va ora confermato mercoledì prossimo 5 febbraio  contro il Castelnuovo Vomano nella finale regionale di Coppa Italia in programma sul campo neutro di Roseto degli Abruzzi.

 

22^ Giornata (Domenica 2 febbraio, ore 15.00)

CAPISTRELLO PONTEVOMANO 0-2
FOLGORE DELFINO CURI PE CELANO 1-2
GIULIANOVA RENATO CURI ANGOLANA 2-0
OVIDIANA SULMONA MONTORIO 1-1
PRO VASTO PENNE 2-1
SAMBUCETO CASTELNUOVO VOMANO 2-2
SPOLTORE MOSCIANO 1-2
TORRESE SAN SALVO 1-0
VIRTUS CUPELLO LANCIANO 2-0
 

classifica

Squadre

Punti

PG

Giulianova

45

22

Castelnuovo Vomano

45

22

Renato Curi Angolana

45

22

Torrese

35

22

Ovidiana Sulmona

34

22

Montorio '88

33

22

Virtus Cupello

32

22

Sambuceto Calcio

32

22

Celano Calcio

31

22

Folgore Delfino Curi Pescara

30

22

Pontevomano Calcio

30

22

Mosciano Calcio

28

22

Pro Vasto

25

22

Penne 1920

25

22

Lanciano FC (-1)

22

22

San Salvo Calcio 1967

19

22

Capistrello

18

22

Spoltore Calcio

15

22

 
 

anteprima

Giulianova, operazione aggancio alla vetta
 

GIULIANOVA, 2.2.2025 - Operazione aggancio alla vetta. E' questo l'obiettivo del Giulianova nel big match odierno al "Fadini" contro la capolista del girone Renato Curi Angolana, che lo precede di soli tre punti.

 

Castelnuovo Vomano permettendo, che da vice capolista è impegnata sul campo minato del Sambuceto del giuliese Federico Del Grosso, il Giulianova ha il jolly in mano per riuscire nel suo intento di imprimere una decisa, se non decisiva svolta alla lotta per il primato e per la promozione diretta in Serie D.

 

I giallorossi si presentano all'appuntamento da favoriti, nel senso che hanno assottigliato il ritardo da 8 a 3 punti nelle ultime giornate, dimostrando una condizione psicofisica migliore, tanto da vincere tre partite consecutive con 10 reti all'attivo e nessuna al passivo.

 

Il Giulianova è stato sconfitto a Città Sant'Angelo nella gara di andata del 29 settembre scorso che portò anche all'esonero del tecnico Mosconi e all'arrivo di Cappellacci, ma si è "vendicato" eliminando la Renato Curi in semifinale in Coppa Italia con una doppia vittoria.

 

Entrambe le formazioni hanno annunciato rinforzi in questa settimana. Il Giulianova Calcio 1924 ha ufficializzato gli ingaggi di due "under" provenienti dalla Serie D, il centrocampista Alessandro Pomposo, classe 2007, che ha già esordito a sorpresa a Mosciano dopo avere giocato nella prima parte di stagione nell'L’Aquila, e il terzino Andrea Agostini, classe 2005, che ha vestito la maglia del Notaresco. Contestualmente, è stato ceduto in prestito il difensore Denis Ostili, classe 2006, aggregato in questi giorni alla formazione Primavera del Catanzaro.

 

Dal canto suo, la Renato Curi Angolana si è assicurato l'esperto ex attaccante esterno giallorosso Lorenzo Marchionni, classe 1994, e l'"under" Andrea Pignataro, centrocampista eclettico classe 2006, che ha già indossato le maglie di Puteolana e Sondrio in Serie D.

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo