www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
24^ Giornata 7^ Girone ritorno domenica 16 febbraio 2025, ore 15.00, stadio "rubens fadini" di giulianova
 
 

tabellino

Giulianova: Boccanera; Agostini, Mbaye; Donatangelo, Esposito, Pastafiglia; Pomposo, Massetti, Cesario. Tonelli,  Carbonelli. A disp.: Cerroni, Mesisca, Sarno, Ceccani, Giglio, Palma, Barlafante, De Filippo, Finizio. All. Cappellacci.

 

castelnuovo v.: Caputo; Sanchez Montilla, Cappelletti; Maroto Maqueda; Espinar Vallejo, Farias, Rufo, Caparros Ruiz, Valiente Melgarejo, D'Antonio. A disp.: Grilli, Kierindongo, Tomas Caleir, Ortiz Lopez, Olivi, Pettinella, Lugo Martinez, Piscopiello, Lopez. All.: Del Zotti.

 
Arbitro: Damiano Volpi di La Spezia (Michelangelo Longo di Chieti-Ottavio Colanzi di Lanciano)
Reti: pt. 10' Massetti, 42' Cesario rig.; st. 25' De Filippo
 
 
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

giulianova-castlenuovo vomano 3-0

 

 

 

Giulianova impressionante: ripetuta la suonata con il Castelnuovo

 

GIULIANOVA, 16.2.2025 - Giulianova impressionante. La squadra di Cappellacci, al contrario di Paganini, ha ripetuto e persino migliorato la suonata nella finale di Coppa Italia ed ha battuto ancora il Castelnuovo Vomano nello scontro diretto per la leadership nel girone di campionato.

 

Nella festosa atmosfera del "Rubens Fadini", il Giulianova ha dato prova di solida autostima, evidente stato di grazia sul piano psicofisico e gioco tanto incisivo quanto efficace rifilando un secco 3-0 che ha preso forma già nel primo tempo, chiuso sul vantaggio di reti.

 

I giallorossi hanno tratto sicuramente profitto dall'avere stappato il risultato appena al 10' con la complicità del portiere Caputo che ha consentito a Massetti di realizzare il suo quinto sigillo personale della stagione.

 

Al 42' il raddoppio che ha conferito maggiori sicurezze al Giulianova, questa volta su calcio di rigore trasformato dal capocannoniere del girone, Cesario, alla sua ventunesima marcatura.

 

Nelle ripresa il Giulianova è rimasto in palla sgusciando di rimessa senza arretrare, finché non ha colpito al 25' per il definitivo 3-0 firmato dall'appena subentrato De Filippo.

 

Se i numeri contano qualcosa, sono significativi quelli che dimostrano, anzi confermano, lo spessore di squadra matura per il salto nella categoria superiore riguardanti il Giulianova: sesto successo di fila, nobilitato da 18 reti realizzate e nessuna subita, come certificato dai 602' di inviolabilità della porta di Boccanera e dalla migliore difesa del campionato con le sole 18 reti al passivo in 24 giornate.

 

Se nella corsa verso la promozione il Castelnuovo, in un periodo non proprio felice quantomeno nei risultati, si è fermato ai box, al fianco del Giulianova è rimasta una rigenerata Angolana. Ma a questo i giallorossi torneranno a pensare da domenica prossima verso Cupello. Nel frattempo dovranno puntare le attenzioni sul primo turno della fase nazionale di Coppa Italia in programma Mercoledì 19 febbraio a Venafro.

 

24^ Giornata (Domenica 16 febbraio, ore 15.00)

CAPISTRELLO MOSCIANO * sosp.
FOLGORE DELFINO CURI PE RENATO CURI ANGOLANA 1-3
GIULIANOVA CASTELNUOVO VOMANO 3-0
OVIDIANA SULMONA CELANO 1-1
PRO VASTO PONTEVOMANO 0-1
SAMBUCETO VIRTUS CUPELLO 3-0
SAN SALVO PENNE 1-1
SPOLTORE LANCIANO 1-0
TORRESE MONTORIO 88 2-1
* Capistrello-Mosciano è stata sospesa al 30' del primo tempo per infortunio dell'arbitro e sarà recuperata mercoledì 19 febbraio.
 

classifica

Squadre

Punti

PG

GIULIANOVA

51

24

Renato Curi Angolana

51

24

Castelnuovo Vomano

48

24

Torrese

38

24

Pontevomano Calcio

36

24

Montorio '88

36

24

Ovidiana Sulmona

35

24

Sambuceto Calcio

35

24

Mosciano Calcio

34

24

Celano Calcio

33

24

Virtus Cupello

32

24

Folgore Delfino Curi Pescara

30

24

Penne 1920

29

24

Pro Vasto

25

24

San Salvo Calcio 1967

23

24

Lanciano FC (-1)

22

24

Capistrello

19

24

Spoltore Calcio

18

24

 
 

anteprima

Giulianova al crocevia sulla strada della Serie D
 

GIULIANOVA, 16.2.2025 - Il "Rubens Fadini" torna ad essere crocevia obbligato sulla strada che porta alla Serie D. A distanza di due settimane dal big match con la Renato Curi Angolana, che ha consentito al Giulianova di riagganciare la vetta della classifica, oggi lo stadio giuliese ospita un Giulianova-Castelnuovo Vomano che ha il sapore di "spareggio" per la leadership nel girone.

 

Senza nascondersi dietro al dito, i giallorossi affrontano l'appuntamento clou della 24ª giornata con i favori del pronostico. Se nella gara di andata finì in parità (1-1), è di dieci giorni fa la loro vittoria sui castellani nella finale di Coppa Italia Abruzzo nel quadro di un periodo in cui il Giulianova vanta, in campionato, una serie positiva di cinque vittorie consecutive, con 15 reti segnate e nessuna subita, a fronte del periodo così così del Castelnuovo, che è tornato a vincere domenica scorsa, con non poche sofferenze a domicilio sulla Virtus Cupello, dopo quattro giornate di astinenza.

 

Dalla sua il Castelnuovo esibisce il migliore attacco del girone (55 reti realizzate) al quale però il Giulianova contrappone la migliore difesa (appena 18 reti subite e inviolata da 512') e anche il secondo migliore attacco (50 reti di cui 20 del capocannoniere assoluto, Cesario).

 

Tutti ingredienti che rendono il match odierno un grande evento con l'unica incognita delle condizioni del terreno di gioco, appesantito alla vigilia da una pioggia insistente.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo