Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Cultura

Compagnia dei Merli Bianchi: Parte il Laboratorio per bambini "Creare Giocando"

 

GIULIANOVA, 26.3.2013 - Dal 2 aprile parte il laboratorio per bambini ‘Creare Giocando’, curato dal docente e artista Umberto Proietto. Durante le lezioni (tutti i martedì dalle 17.30 alle 19, lezione di prova gratuita), i ragazzi impareranno a usare la loro creatività per costruire oggetti in terracotta attraverso la manipolazione dell’argilla. Il laboratorio si articolerà in un incontro a settimana fino a giugno (tutti i martedì dalle 17.30 alle 19 a partire dal 2 aprile, lezione di prova gratuita) e affronterà le diverse tecniche per realizzare oggetti a piacere (oggetti d’uso comune e creazioni artistiche), quella del ‘colombino’ per la costruzione di ciotole, bottiglie, vasi, ecc.; la tecnica della lastra e la realizzazione di figure geometriche. A fine corso i ragazzi impareranno anche a dipingere e decorare gli oggetti da loro stessi creati, dopo la cottura a forno. Il laboratorio si terrà negli spazi della scuola dell’infanzia ‘E. De Amicis’ in viale Cavour 4 a Giulianova Paese.  La quota di partecipazione (60 euro mensili, più l’iscrizione all’associazione culturale ‘Compagnia dei Merli Bianchi’) comprende l'uso delle terre, dei colori, degli strumenti e la cottura dell'oggetto. Il corso partirà con un minimo di cinque iscritti.

 

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi al 340.6072621, mail info@compagniadeimerlibianchi.it, sito internet www.compagniadeimerlibianchi.it.

Dal 2 aprile fino a giugno, tutti i martedì dalle 17.30 alle 19, presso la scuola dell’infanzia ‘E. De Amicis’ in viale Cavour 4 a Giulianova Paese

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo