Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Eventi

“Dalla Terra al Cielo” il titolo del XVIII Presepe Vivente

 

GIULIANOVA, 7.12.2013 - “Dalla Terra al Cielo” è il titolo della XVIII edizione del Presepe Vivente di Giulianova che si svolgerà nel Centro Storico, partendo da Piazza Buozzi, Giovedì 26 Dicembre prossimo, dalle 18.00 alle 22.00, a cura dell'Associazione Culturale "Unica Stella" e della Parrocchia di San Flaviano. L'ingresso sarà libero.

 

Quando il Verbo di Dio si è fatto uomo, si è adattato al modo di vivere del mondo e fu bambino, figlio esemplare, uomo e lavoratore, ma vi ha portato il modo di vivere della sua patria divina; e ha voluto che gli uomini e le cose si ricomponessero in un ordine nuovo secondo la legge del Cielo: l’amore reciproco come si vive nella Santissima Trinità”.

( Chiara Lubich)

 

La Palestina.  La gente che viveva e lavorava in Palestina. Questo è ciò che desideriamo farvi conoscere con il Presepe di questa XVIII edizione intitolato ”Dalla terra al Cielo”, attraverso  lo sviluppo di 14 scene.  Abbiamo pensato in questo anno di crisi per il mondo del lavoro, di focalizzare la nostra attenzione sui lavoratori dell’anno “zero”, in un percorso che va dalla terra al Cielo: dalla vita della gente di Palestina di 2000 anni fa a Gesù, Figlio di Dio che nasce a Natale proprio in questa terra. La terra di Palestina è descritta nella Bibbia come il luogo dove scorre latte e miele, è la nazione donata da Dio al suo popolo. Gesù vivrà in questa terra e vi farà, dapprima, il lavoro di falegname, lavoro, che come dice Papa Francesco è l’elemento fondamentale per la dignità della persona. Nel percorso del Presepe troverete varie figure di lavoratori; contadini, pastori, pescatori, tessitrici, lavandaie, mercanti, artigiani, esattori delle tasse, soldati, religiosi, scribi e farisei. Gesù incontrerà questa gente, guarderà i loro occhi, ascolterà il loro grido d’aiuto, parlerà al loro cuore, in un dialogo d’amore che arriverà fino a noi, all’umanità di ogni tempo, luogo e condizione!

 

Sito Web Ufficiale: http://www.presepevivente.net/home/default.php

 

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/pages/Presepe-Vivente-di-Giulianova-Abruzzo/324469944247302?fref=ts

 

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/44119920805/?fref=ts

 

Per l’Associazione Unica Stella e Parrocchia di San Flaviano di Giulianova, Walter De Berardinis

26 dicembre 2013, ore 18:00-22:00, Centro Storico – Ingresso libero
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo