Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica

Progresso Giuliese: «Perchè il Cirsu non viene portato in Consiglio Comunale?»

 

GIULIANOVA, 12.9.2013 - Dai Consiglieri Comunali di Progresso Giuliese Laura Ciafardoni, Gianfranco Francioni e Massimo Maddaloni riceviamo e pubblichiamo la seguente interrogazione:

 

 

Al Presidente del Consiglio Comunale

Al Sindaco del Comune di Giulianova

 

INTERROGAZIONE CIRSU s.p.a..

 

Premesso che

- Progresso Giuliese ha più volte chiesto di fare chiarezza sulla reale situazione Cirsu - Sogesa;

- A parte i soliti proclami ad oggi nessuna risposta esaustiva è stata mai data ai cittadini giuliesi ed ai lavoratori. Al contrario, dalle ultime riunioni si è appreso che, ancora una volta Giulianova si comporta in maniera diversa rispetto agli altri comuni soci.

- Approvazione del bilancio Cirsu al 31/12/2012 senza sapere quale risultato finale abbia prodotto questa società (sicuramente in perdita), Costituzione di una nuova newco senza che ci sia stato un dibattito in Consiglio Comunale: questo ed altro, quanto denuncia oggi, Progresso Giuliese;

- Progresso Giuliese in particolare si chiede come mai solo Giulianova abbia approvato il nuovo piano di rimodulazione societario con una delibera di Giunta (Del. n. 161 del 04/09/2013) e perché, a differenza degli altri Comuni soci la proposta non sia stata discussa in Consiglio Comunale.

- Forse paura dei numeri non in grado di raggiungere la maggioranza per l’approvazione? O perché forse i consiglieri di maggioranza (trasversale) non approvavano questo cambiamento?

- Senza tralasciare che, a differenza degli altri Comuni, il Sindaco non presenziava né votava alle riunioni del CDA. Forse per timore di assumersi tutte le responsabilità?

Progresso Giuliese pertanto

 

                          INTERROGA PER CONOSCERE

 

1) Tutta la procedura sopra descritta risulta corretta?

2) Non è richiesta per legge una delibera di indirizzo di Consiglio Comunale? E perché soltanto a Giulianova non è stato indetto un Consiglio Comunale?

3) Come mai non era presente il Sindaco al CDA ma solo il Vice Sindaco Filipponi? Forse per evitare assunzione di responsabilità?

Con espressa richiesta di inserimento al prossimo Consiglio Comunale.

   
 

GRUPPO "PROGRESSO GIULIESE"

Gianfranco Francioni, Laura Ciafardoni e Massimo Maddaloni.

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo