Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica

Quartiere Annunziata: In spiaggia No ai cani, Si agli interventi per disabili

 

Comitato come un treno: Il 7 novembre tavolo di lavoro dei residenti di via Simoncini, Via Lepanto e via Annunziata sul problema della viabilità e dell'abbattimento barriere architettoniche.

 

Patrizia Casaccia

 

 

 

GIULIANOVA, 30.10.2013 - Si è svolta in data 29 ottobre 2013 presso il centro polivalente dell’Annunziata l’Assemblea del Quartiere. Circa 100 cittadini hanno partecipato al dibattito sulle questioni all’o.d.g.

-     Alla proposta di modifica del regolamento per il funzionamento degli organi di quartiere, si è proceduto a votazione per l’abolizione della lettura dei verbali in apertura di ogni seduta.  Copia cartacea potrà essere acquisita anche in copia da chiunque ne abbia interesse presso la sede del Comitato o visionato nella seduta assembleare successiva a quella di riferimento e, naturalmente, scaricata per via telematica dal sito del Comune.

-     Il punto riguardante le case popolari inerente: bandi, graduatorie e assegnazioni è stato brillantemente illustrato dalla sig.ra Giuliana Ridolfi, dipendente comunale, delegata dal dirigente Dott. Andrea Sisino, impossibilitato a presenziare per improvvisi impegni personali;

-     Per quanto riguarda la proposta chiesta dal Sindaco in merito alla spiaggia libera aperta anche ai cani, l’assemblea, dopo attento dibattito, si è espressa con voto negativo circa l’assegnazione di un pezzo di spiaggia libera in quanto nel tratto che va dal molo sud al camping Tam Tam poche sono le aree libere ad eccezione di quella che è ubicata tra Negril e Serenella che diventerà il più ampio tratto libero di Giulianova, nel quale il Comitato ha già chiesto la predisposizione di attrezzature per persone con disabilità.

-     La proposta riguardante la manutenzione, chiesta dal Sindaco al Comitato di quartiere, sarà inviata più tardi per poter analizzare al meglio le priorità fra le varie idee avanzate dall’assemblea.

Nella stessa serata si è portato a conoscenza che il giorno 7 novembre i residenti di via Simoncini, Via Lepanto e via Annunziata saranno invitati a partecipare ad un tavolo di lavoro che affronterà il problema della viabilità e abbattimento barriere architettoniche.

Il comitato ringrazia tutti i cittadini per la partecipazione, condivisione e sostegno che vengono manifestati con civiltà e passione e invita tutti a scrivere proposte, quesiti, richieste di informazioni  all’indirizzo mail: quartiere.annunziata@gmail.com.

 

Il Presidente del Quartiere Annunziata

Patrizia Casaccia

Dico la mia

Comitato Paese, democrazia partecipata a gettoni
 

Si è appreso, senza che ne sia stato dato risalto o comunicazione, al contrario dei (pochi)  casi positivi, che nella riunione di Lunedì 28 Ottobre scorso, e' decaduto ufficialmente il Comitato di Quartiere del Paese a seguito delle dimissioni irrevocabili del suo Presidente Dr. Valerio Semproni. La Democrazia partecipata ha diverse interpretazioni, anche se ne dovrebbe avere una e univoca: rendere partecipi i cittadini di quello che i loro delegati fanno o combinano. Per i delegati del Paese (o chi per loro) non è così: le comunicazioni sono a discrezione, a seconda se conviene o meno. A gettoni. E ora sono riaperte le candidature per le nuove elezioni. Con quale coraggio? O meglio, con quale faccia?

(lr)
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo