Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sociale
"Un momento d'incontro" 2013, un arcobaleno di solidarietà
 

Gli alunni della Scuola Media Pagliaccetti

 

GIULIANOVA, 26.5.2013 - Un’occasione, un’altra tra le più significative dell’Associazione di  Lotta Libera e Greco Romana di Giulianova per diffondere e proporre il tema della Solidarietà, anche in occasione delle prossime feste di Pasqua

Un appuntamento che si è rilevato prestigioso per rilanciare la cultura forte della Solidarietà,per diffondere l’impegno che l’Associazione e per essa il Presidente Damiana Maria Pinna ha assunto nei dieci anni di “Un dono  per un sorriso”,nei quattro anni di “Un momento d’Incontro” nei tanti Convegni e nello Sport, e per ricordare il ruolo sempre più  incisivo dell’Ass.ne nei confronti  di una fascia silenziosa di grandi e piccoli che ci cammina accanto e che molte volte non vediamo.

E’ stata questa un’opportunità per migliorare  il rapporto tra  Amministrazione Comunale e Sociale, per convogliare l’attenzione sulle problematiche del quotidiano, presenti:il Sindaco di Giulianova, l’Ass.re Nausicaa Cameli, l’Ass,re Gabriele Filipponi, l’Ass.re Alfonso Vella e il Consigliere Domenico Di Carlo.

Si è assistito ad un Arcobaleno di Solidarietà, ad una festa  multicolore allietata dalle Uova di Pasqua  create dall’Istituto Alberghiero Crocetti e dai numerosi doni offerti ai piccoli e alle famiglie in difficoltà.

Grande interesse ha suscitato l’Orchestra della Scuola Pagliaccetti diretta magistralmente dal Prof. Misticoni,con la collaborazione degli Insegnanti: Marina Pacini, Lucia Medori, Flavio Caponi.

Il salone del Kursaal  ha visto circa 300 persone, mai tante presenze si sono registrate ad un evento di beneficenza.

Questo evento è stato possibile grazie all’interessamento del Sig. Sindaco Francesco Mastromauro, che ogni anno si rende disponibile ,unitamente alla Giunta Comunale a donare le Uova di Pasqua, agli studenti della Scuola Media Pagliaccetti ,alla Ass.ne Nazionale dei Carabinieri e della Polizia Penitenziaria.

Il Presidente dell’Atletic Club Giulianova ha donato al Sindaco una maglietta con i colori dell’Associazione e con le figure della Lotta Libera,maglietta che il Sindaco ha indossato con il proposito di lottare sempre di più per la Sua città.

 
 
Correlato
Presentata la quarta edizione di "Un momento d'incontro" 2013
 

GIULIANOVA, 15.3.2013 - Anche quest’anno, nonostante il momento di emergenza “povertà” l’Atletic Club Giulianova, ha programmato per il giorno 23 marzo p.v. alle ore 16,00 presso il Kursaal “ Un Momento d’incontro”.

Un arcobaleno di solidarietà per le prossime  feste di Pasqua, un qualcosa di più che renderà speciali in particolar modo i piccoli che non vivono con agio la loro età.

Un momento per proporre la Solidarietà, un momento per dialogare con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.

Organizzare tale evento è emozionante;è importante dedicarvi tempo e attenzione per creare uno spettacolo e un angolino dove donare Uova di Pasqua e altre cose.

Oggi, questo evento è stato presentato presso la Scuola Media Pagliaccetti, presente l’Assessore al Sociale Nausicaa Cameli, gli insegnanti di Musica e gli studenti che terranno il concerto al Kursaal, studenti che si stanno preparando con passione per “Musica per la Solidarietà”

Grande collaborazione degli Insegnanti di Musica, dell’Amm.ne Comunale, del Sig. Sindaco che come ogni anno si farà carico delle Uova di Pasqua, che consegnerà personalmente.

Un ringraziamento anche a chi vorrà darci una mano  e contribuire ai pacchi dono, ai giocattoli e quant’altro

Il Presidente Damiana Maria Pinna

Un Momento d’incontro 2013  Kursaal 23 marzo  ore 16,00  Quarta edizione

a cura dell'Atletic Club Giulianova, Società di Lotta- Cultura-Solidarietà

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo