Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/

Eventi

IV Edizione di “AcquaLuceFuoco i  Colori della Tradizione"

 

GIULIANOVA, 4.4.2014 - Dall'Associazione Circolo Virtuoso "Il Nome della Rosa" riceviamo e pubblichiamo:

 

IV Edizione

"AcquaLuceFuoco i Colori della Tradizione '14"

Giulianova Antica - Domenica 1 Giugno 2014 dalle ore 09.30 alle ore 19.30

Artisti dipingono sportelli utenze Acqua Luce Metano nei vicoli e nelle piazze del Centro Storico di Giulianova (Te)

 

Organizzazione: CircoloCulturale "il nome della Rosa" Giulianova www.ilnomedellarosa.com

in Collaborazione con: Direzione Artistica Prof. Dott. Massimo Pasqualone - Premio D'Annunzio Pescara -Associazione Culturale "Orao" Giulianova - Via del Sole Volontari Giulianova - Forum delle Associazioni - Associaz:ione "Padre Candido Donatelli" XV Festival Internazionale delle Bande Musicali - Istituti - Officine e Laboratori d'Arte

 

Alla cortese attenzione e sensibilità:

- Sig.ri Artisti tutti

- Enti Patrocinanti

- Responsabili di Settore Cultura Amm.ne Comunale Giulianova

- Circolo Culturale Virtuoso "il nome della Rosa" Giulianova

- Associazione "Orao" Giulianova

- "Via del Sole Volontari Giulianova" - Forum Ass.ni

- Laboratori ed Officine d'Arte

- Istituti d'Arte

 

Cari Amici,

ringraziandoVi per l'adesione nelle precedenti 3 Edizioni di "AcquaLuceFuoco i Colori della Tradizione" e per aver accolto con immediata immaginazione e Passione, la profonda suggestione Artistica che abbiamo creato (con e grazie alla Vostra empatia), continuiamo con Entusiasmo ed Amore per l'Arte, a voler "regalare" al nostro C. Storico, slanci di creatività, presenza "attiva" e "passaggi nel Paesaggio di Colori ed Espressioni".

Intendimento è quello di creare e nel tempo sempre più “ricca”, una Galleria d’Arte permanente, sempre usufruibile fianco ogni singolo uscio.

Contaminazione d’Arte quindi, in luogo di una superfetazione anacronistica (appunto il non estetico, sportello contatori). Di facile immaginazione e suggestione, l’effetto che vorremmo condiviso da tutti, Opere d’Arte nei vicoli e nelle piazze, “impronte” di Creatività ad ogni passo.

A Voi quindi, la IV edizione di "AcquaLuceFuoco i Colori della Tradizione" pensata per Domenica 1 Giugno dalle ore 9.30 alle 20.00 ed in concomitanza anche questa volta, con il XV Festival Internazionale delle Bande Musicali (il contesto sarà per questo assai colorato, musicale con il passaggio di Bande Internazionali e scambi in Allegria di sensibilità Artistiche).

Vi preghiamo per questo di segnalarci (sapendo che opereremo per ragioni di efficacia organizzativa nel numer massimo di 40 Artisti ammessi)  entro il 30 Aprile in preventiva adesione e poi entro il 25 Maggio conferma definitiva , Vs. volontà di presenza, con possibilità di invitare altri Artisti Amici a voi vicini (segnalateci in tal caso mail e numero di telefono).

Il gent.mo Prof. Massimo Pasqualone (Direzione Artistica) e tanti Artisti del Premio D'Annunzio Pescara, ci Onoreranno ancora della loro presenza, e molti prossimamente, troveranno ancora contatti trasversali in coinvolgimento, che richiameranno all'attenzione la nostra Manifestazione.

Moltissimi partecipanti delle scorse edizioni conoscono bene semplici modalità e regolamento, altre nuove adesioni avranno informazioni dettagliate al primo contatto.

Attendiamo in riscontro, il conforto delle vostra Partecipazione, sicuri di aver garantito massima attenzione a dettagli organizzativi ed alla più efficace , Simpatica, Ospitalità.

Per info, ricordando l'importante presenza di oltre 110 Artisti nelle tre edizioni precedenti (mediamente 40 per edizione), al momento circa 15Artisti (fra i più vicini ai nostri contatti diretti) hanno confermato con assoluto piacere partecipazione.

 

IV EdizioneAcquaLuceFuoco i  Colori della Tradizione

 

PROGRAMMA DI MASSIMA

DOMENICA 1 GIUGNO 2014

dalle ore 09.00 alle ore 20.00

Piazza della Libertà  - Piazza Belvedere

 

Briefing iniziale e CONFERIMENTO SPAZI (modalità segnalate in INVITO)

 

09.30: INIZIO Lavori Artistici (durante la mattina coffee break offerto dall’Organizzazione e sponsor di supporto)

 

Ora da definire: PASSAGGIO BANDE MUSICALI : da concordare con Direzione Festival Bande -  passaggio per vie manifestazione + Centro Storico, Bande “XV Festival Bande Internazionali

 

13.00 – 14.30: PAUSA PRANZO su Parco Salita Montegrappa  (sacca pranzo in autonomia da parte di ogni Artista) – APERTO A TUTTI

 

14.30 – 15.00: INIZIO Lavori Pomeridiani (durante il pomeriggio coffee break e merenda offerto dall’Organizzazione e sponsor di supporto)

 

Ora da definire: PASSAGGIO BANDE MUSICALI : da concordare con Direzione Festival Bande -  passaggio per vie manifestazione + Centro Storico, Bande “XV Festival Bande Internazionali

 

18.30 – 20.00: CONCERTO  (da definire): Concerto (Jazz-Soul) aperitivo (offerto da Organizzazione e Sponsor di supporto) in piazza Belvedere

 

19.30 – 20.00: TERMINE lavori

 

20.00: Aperitivo di chiusura – conferimento Diplomi di Partecipazione e Saluti c/o Circolo Culturale “il Nome della Rosa” Giulianova

 

InAltoilCuore. ChiconelCuore.

per il Circolo "il nome della Rosa" Giulianova

delegato dal presidente Roberto Di Giovannantonio all'organizzazione:

dott. Paolo Di Cristofaro mob. 338 52 56 410

mail: viadelsole1960@libero.it

Giulianova Antica - Domenica 1 Giugno 2014 dalle ore 09.30 alle ore 19.30

Artisti dipingono sportelli utenze Acqua Luce Metano nei vicoli e nelle piazze del Centro Storico di Giulianova (Te)

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo